• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


il peso è relativo, mi porto in giro un Enduro che, secondo me, passa i 15.. Spendere? Pensa a un prezzo basso... ecco, meno!

il dartmoor non arriva a 200 tanto per fare un esempio...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Mòlle;5264523 ha scritto:
onestamente la evo la vedo ben distante da un Enduro e non solo per un cm di escursione. Alla fine è una stumpjumper con voglie da grande, l'Enduro nasce come bici da enduro è ben diverso.

Scusa ma non mi è ben chiaro cosa intendi con "nasce come bici da enduro", ti riporto le mie considerazioni.

L'angolo sterzo della EVO è di 67°, quasi come i 66,5° della Enduro (ben diverso dai 68° della semplice FSR COMP).
I cerchi della EVO sono i Roval 26 da 28mm, mi sembra siano gli stessi della Enduro COMP o sbaglio? Sul sito in effetti dice per la Enduro che ha eyelets, di cosa si tratta?
Per quanto riguarda la forcella la FSR EVO ha una Rockshox Revelation da 150mm con steli da 32mm e perno passante da 20, la Enduro ha una Lyrik da 160 con steli da 35mm e perno passante da 20mm.

Da queste considerazioni ( considera che vengo da front, è la prima full, sono ignorante in materia!) cambia poco angolo sterzo, forse i cerchi, e di sicuro la forcella (che immagino discretamente più rigida per la Enduro)...la tua affermazione nasce da queste considerazioni o è proprio tutto il telaio della Enduro a renderla sensibilmente diversa?
Questo pomeriggio faccio un salto dal sivende a toccare con mano (se sono arrivati EVO ed Enduro 2012).

Ardua la scelta, maledettamente ardua (certo i problemi nella vita sono altri, però...)

Vincessi al Superenalotto non mi porrei il problema...niente Ferrarino ma Enduro e FSR EVO come mtb, più Venge e SL4 come bdc
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

è proprio una questione nell'insieme, il telaio dell'Enduro è studiato per sopportare le sollecitazioni tipiche dell'enduro, quello della Evo è un telaio trail/am montato più spinto. Per il resto quoto New rider.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Grazie mille ragazzi, ne parlerò e valuterò con mio fratello che farà il mio stesso acquisto, certo la definizione di scalmanato assassino in discesa non mi si addice di sicuro, probabile sia FSR EVO...nel caso non vogliatemene, magari tra qualche anno ci sarà in aggiunta una DEMO, chissà cosa mi piacerà in futuro?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5265087 ha scritto:
dite che l'hornet taglia 14 sia troppo piccolo? Mamma mia che scimmia!

hai detto che ti sei trovato bene con la S...io procederei in tal senso e quindi con una taglia piccola.


io ho accantonato l'idea per ora...vendere la meta probabilmente non è una buona idea, credo mi pentirei subito dopo averlo fatto.
forse lo farò pian pianino con pezzi usati spendendo pochissimo, così come era nelle mie intenzioni originarie.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Secondo me, accontentadosi, si sta poco sopra i mille.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma la sunn tzar piace solo a me??? io non ci capisco una cippa di bici, mi piacciono come oggetto, ma la regalerei volentieri a mio figlio.... (tanto lui non la usa!!)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

non ci credi, eh?!

massiiiiii....voglio fare solo uno sfizietto...tanto per cominciare parto basso basso con l'on-one SS, quando sarà disponibile di un colore accettabile...sono diversi mesi che c'è il verde menta che mi fa venire le ragadi anali al solo sguardo....poi magari dal vivo è caruccio, ma a me piacerebbe un arancione o un verdone o al limite un bel nero cattivo...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

prendila piccolina, diciamo che possa andare per stature tra i 160-170 cm...

ah...dimenticavo, mio figlio compie gli anni a maggio...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
l'altezza sella da terra è un dato inutile... semmai dal movimento centrale, ma da terra è una misura priva di significato... IMHO
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5265347 ha scritto:
Era per capire la relazione tra altezza sella e altezza manubrio. Io sono quasi alla pari...

anch'io anche se non ho verificato con la livella...

buona la scusa per rimette una foto vero?!?!?!
 

Allegati

  • CIMG1234.jpg
    58,3 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo