I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Dei flat
Vorrei dei miglioramenti in pedalata in salita e maggiore controllo in discesa... ora capita che prendendo forti sollecitazioni la suola scivoli leggermente dai pin.... la causa è da imputare sopratutto alla suola delle scarpe... troppo dura come mescola...

prova solo con le 5.10 allora....
ho idea che tu sia tipo da flat, giovine, cool, free...poser....:hahaha::hahaha:

:spetteguless:io usa CB candy
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dei flat
Vorrei dei miglioramenti in pedalata in salita e maggiore controllo in discesa... ora capita che prendendo forti sollecitazioni la suola scivoli leggermente dai pin.... la causa è da imputare sopratutto alla suola delle scarpe... troppo dura come mescola...

un mio socio (uno dei babby) ha montato i nuovi mallet...sono bellissimi!
un pò più stretti dei precedenti che non se potevano guardà, leggeri e colorati.
se dovessi passare agli agganci io prenderei quelli.
 
prova solo con le 5.10 allora....
ho idea che tu sia tipo da flat, giovine, cool, free...poser....:hahaha::hahaha:

:spetteguless:io usa CB candy
Hai ragione... magari provando con le 5-ten cambierà nettamente:celopiùg:
prima proverò quell'abbinata... poi si vedrà ;-)

un mio socio (uno dei babby) ha montato i nuovi mallet...sono bellissimi!
un pò più stretti dei precedenti che non se potevano guardà, leggeri e colorati.
se dovessi passare agli agganci io prenderei quelli.
Già son molto belli ... ma costano :omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma quanto frenate?!?!?!? vabbè che io son leggero, ma le mie sono ancora nuove dopo un anno.....di scarso utilizzo!!!
per forza non le cosumi: pesi poco e pedali poco !!
e scommetto che pure le gomme le cosumi poco proprio per lo stesso motivo.

Dei flat
Vorrei dei miglioramenti in pedalata in salita e maggiore controllo in discesa... ora capita che prendendo forti sollecitazioni la suola scivoli leggermente dai pin.... la causa è da imputare sopratutto alla suola delle scarpe... troppo dura come mescola...
sta succedendo anche a me.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
per forza non le cosumi: pesi poco e pedali poco !!
e scommetto che pure le gomme le cosumi poco proprio per lo stesso motivo.

peso poco, pedalo poco e freno ancora meno....:fantasm::fantasm:
le gomme le consumi tanto su asfalto, soprattutto se monti mescole morbide, e in frenata; se fai scorrere ti durano di più...se fai scorrere fatichi meno a rilanciare...se fai scorrere vai più veloce....se fai scorrere la discesa finisce più in fretta!!!:fantasm:
e ti avanza pure più tempo per fare una salita in più!!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
peso poco, pedalo poco e freno ancora meno....:fantasm::fantasm:
le gomme le consumi tanto su asfalto, soprattutto se monti mescole morbide, e in frenata; se fai scorrere ti durano di più...se fai scorrere fatichi meno a rilanciare...se fai scorrere vai più veloce....se fai scorrere la discesa finisce più in fretta!!!:fantasm:
e ti avanza pure più tempo per fare una salita in più!!:il-saggi:
ho la 60a, non è morbida come mescola.

ma dai quelli li son clisteri della guida che fan cagate su un piazzale.... guarda i maestri, che il traverso lo fanno con tre metri di carreggiata anzichè 30... o meglio tra le chiappe di due spettatori distanti 4 metri...margine errore nullo... ovvio si piglian delle facciate....
gionc, parli di traversi e metti il filmato con vetture TA? almeno potevi metterne TP o 4x4 !!!
e cmq nel filmato del mase ci sono macchine da drift, che viaggiano senza differenziale posteriore ma con un asse rigido. non è proprio una cagata farle sterzare nel modo e nella misure corrette, ci vuole abilità notevole.
 
ma dai quelli li son clisteri della guida che fan cagate su un piazzale.... guarda i maestri, che il traverso lo fanno con tre metri di carreggiata anzichè 30... o meglio tra le chiappe di due spettatori distanti 4 metri...margine errore nullo... ovvio si piglian delle facciate....
... drift4ever:smile::smile:
gionc, parli di traversi e metti il filmato con vetture TA? almeno potevi metterne TP o 4x4 !!!
e cmq nel filmato del mase ci sono macchine da drift, che viaggiano senza differenziale posteriore ma con un asse rigido. non è proprio una cagata farle sterzare nel modo e nella misure corrette, ci vuole abilità notevole.
serius mode ON
Dipende dalla trazione... posteriore all'ora è complesso.... c'è chi dice basta accellerare e ti parte da solo... :wink: si entra in curva leggermente sovrasterzo chiudendo la curva , si gioca un peletto con la frizione aumentando i giri e si accelera gradualmente.... controsterzo ed il posteriore allarga la traettoria... difficile poi rientrare in maniera pulita....
serius mode OFF


se la trazione è anteriore allora basta montare al posteriore delle gomme ormai consumate ed aspettare dicembre che sull'asfalto (nelle rotonde) c'è quello strato bastardo di ghiaccio.... si entra sparati e si tira il freno a mano ed il posteriore parte da solo:smile::smile::smile::smile: poi se va bene OK... se va male c'èil carrozziere che sorride:mrgreen:
:smile::smile:

... ovviamente scherzo... non ho mai fatto drift o cazzate varie con la macchina... solo nei parcheggi a volte ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ti aspettiamo a longare domani?? ore 11, se vuoi puoi partire da casa in bici così non ti chiudi fuori!!!:fantasm::fantasm:
dai, scherzo... vieni che ci facciamo gli auguri!!
ti ringrazio per l' invito ma domani non so cosa farò.
le alternative lavorative sono:
turno 14-22
turno 8-16 o 7-15, a discrezione del capo.
cassa integrazione

pensa che ancora non so nulla dei miei orari, fatti un pò un'idea di come sono organizzati da me :omertà:

so solo che oggi faccio turno 14-22, il resto è mistero :fantasm:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
... drift4ever:smile::smile:

serius mode ON
Dipende dalla trazione... posteriore all'ora è complesso.... c'è chi dice basta accellerare e ti parte da solo... :wink: si entra in curva leggermente sovrasterzo chiudendo la curva , si gioca un peletto con la frizione aumentando i giri e si accelera gradualmente.... controsterzo ed il posteriore allarga la traettoria... difficile poi rientrare in maniera pulita....
serius mode OFF


se la trazione è anteriore allora basta montare al posteriore delle gomme ormai consumate ed aspettare dicembre che sull'asfalto (nelle rotonde) c'è quello strato bastardo di ghiaccio.... si entra sparati e si tira il freno a mano ed il posteriore parte da solo:smile::smile::smile::smile: poi se va bene OK... se va male c'èil carrozziere che sorride:mrgreen:
:smile::smile:

... ovviamente scherzo... non ho mai fatto drift o cazzate varie con la macchina... solo nei parcheggi a volte ;-)
se sei davvero bravo ed hai una traz ant, allora il freno a mano non ti serve ma ti basta sapere come alleggerire il retrotreno e sterzare al momento opportuno e il sovrasterzo lo fai eccome. se vuoi un libro sula guida sportiva te lo presto ;-)

oppure al retro aumenti il camber, metti una barra di torsione rigidissima e gonfi molto le ruote e allora al posto del retrotreno hai ... una bandiera :hahaha:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
gionc, parli di traversi e metti il filmato con vetture TA?


francesi peraltro che si mettono di traverso col pensiero a causa del sistema di sospensione posteriore (del kaiser) che le rende nervose e ballerine (almeno quelle del filmato dell'epoca)...

Ci ho disintegrato una 106 rallye per colpa di quel vizietto lì... Però quant'era divertente da guidare! L'asfalto della rotatoria dell'uscita di Pontedera l'abbiamo consumato io e un mio amico a furia di farci i traversi! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo