I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
cmq un metro è sempre un metro..... sopra alla scrivania ci sta ancora un A4 in piedi.... per quanto grippi con le terga sulla gomma dietro, e per dietro intendo taaaaanto dietro, quando hai fatto la frittata e la ruota davanti è giù ci vuole una bella forza a non far chiudere lo sterzo... certo se hai un pò di velocità a sto punto però è un salto e non un gradone, se poi è smussato non è più da un metro, ma da settanta, cinquanta quel che è.....

Io più di 50-60 cm ma anche meno da fermo non son mai saltato giù: neanche mai avuto occasione ma credo scenderei se non c'è spazio sotto per atterrare a ruote pari.... un metro è bella tanta: non discuto che si possa fare ma di sicuro non la farei....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
cmq un metro è sempre un metro..... sopra alla scrivania ci sta ancora un A4 in piedi.... per quanto grippi con le terga sulla gomma dietro, e per dietro intendo taaaaanto dietro, quando hai fatto la frittata e la ruota davanti è giù ci vuole una bella forza a non far chiudere lo sterzo... certo se hai un pò di velocità a sto punto però è un salto e non un gradone, se poi è smussato non è più da un metro, ma da settanta, cinquanta quel che è.....

Io più di 50-60 cm ma anche meno da fermo non son mai saltato giù: neanche mai avuto occasione ma credo scenderei se non c'è spazio sotto per atterrare a ruote pari.... un metro è bella tanta: non discuto che si possa fare ma di sicuro non la farei....
Ma infatti dalla scrivania da fermo non scenderei mai, ma con lo spigolo stondato e un minimo di velocità lo fai, è chiaro che è un rischio ma se non hai alternative ci provi e amen, poi ragazzi non è che vado in giro a misurare i gradoni, scendo e via. Se è un metro, quanto sia smussato l'angolo etc mi frega un cavolo alla fine.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5215284 ha scritto:

hai letto l'intervista al tipo che s'è fatto la superenduro di Finale con la sj...andava come un treno fino a quando non s'è spaccata...e la superenduro di Finale è acquetta fresca rispetto a certi run...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
cmq un metro è sempre un metro..... sopra alla scrivania ci sta ancora un A4 in piedi.... per quanto grippi con le terga sulla gomma dietro, e per dietro intendo taaaaanto dietro, quando hai fatto la frittata e la ruota davanti è giù ci vuole una bella forza a non far chiudere lo sterzo... certo se hai un pò di velocità a sto punto però è un salto e non un gradone, se poi è smussato non è più da un metro, ma da settanta, cinquanta quel che è.....

Io più di 50-60 cm ma anche meno da fermo non son mai saltato giù: neanche mai avuto occasione ma credo scenderei se non c'è spazio sotto per atterrare a ruote pari.... un metro è bella tanta: non discuto che si possa fare ma di sicuro non la farei....

ieri c'era il gradone da un metro, forse anche meno... (per i berici: san donato/sbarra/tornantini: l'attacco dall'alto preso ieri..)
non lo si poteva copiare, parete verticale e angoli a 90°, è saltabile ma bisogna arrivare un po allegri perchè ci sono un paio di metri di piattone prima dell'atterraggio in discesa (smossa tra l'altro..): è la seconda volta che ci passo e, per il momento, l'ho evitato accuratamente.
magari in futuro, protezioni munito......
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
hai letto l'intervista al tipo che s'è fatto la superenduro di Finale con la sj...andava come un treno fino a quando non s'è spaccata...e la superenduro di Finale è acquetta fresca rispetto a certi run...
Personalmente l'unica volta che ho messo alla frusta la bimba è stato l'altro sabato con Amedeo e a tuono come sono entrato su quella pietraia con una stumpy non lo farei, il nocciolo della questione per quel che mi riguarda è che l'Enduro mi dà ampi margini e mi piace rimanervi dentro, se poi capita il gradone ignorante, che di sicuro non era da 20 cm, so di poterlo affrontare.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ieri c'era il gradone da un metro, forse anche meno... (per i berici: san donato/sbarra/tornantini: l'attacco dall'alto preso ieri..)
non lo si poteva copiare, parete verticale e angoli a 90°, è saltabile ma bisogna arrivare un po allegri perchè ci sono un paio di metri di piattone prima dell'atterraggio in discesa (smossa tra l'altro..): è la seconda volta che ci passo e, per il momento, l'ho evitato accuratamente.
magari in futuro, protezioni munito......
Non ci provo neanche, poi dipende da tanti fattori, ieri avevo dietro un ragazzo che fa dh... Che faccio scendo per un gradone alto o basso che sia? :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a occhio quanto potrà essere questo?? però qui l'atterraggio è buono, ispira fiducia...:fantasm::fantasm:
 

Allegati

  • giubileo 1.jpg
    giubileo 1.jpg
    37,9 KB · Visite: 11
  • Giubileo.jpg
    Giubileo.jpg
    61,4 KB · Visite: 13

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5215381 ha scritto:
Secondo me e mia moglie un metro circa, però li ci arrivi in velocità e a giudicare da come lo affronti sai cosa c'è dopo. Fosse stata la prima volta e ci fossi arrivato più lentamente cosa avresti fatto?

mi ricordo che io, la prima volta, l'ho preso come andreamase. certe cose si cercano ovunque e quando si presentano davanti non te le fai scappare! e ci si arriva abbastanza lenti...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5215381 ha scritto:
Secondo me e mia moglie un metro circa, però li ci arrivi in velocità e a giudicare da come lo affronti sai cosa c'è dopo. Fosse stata la prima volta e ci fossi arrivato più lentamente cosa avresti fatto?

no no... niente velocità, arrivo mi fermo 3 metri prima e parto da fermo, due pedalate. anche perchè subito dopo bisogna frenare forte....
la prima volta me lo sono guardato, sopra e sotto!!!:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mi ricordo che io, la prima volta, l'ho preso come andreamase. certe cose si cercano ovunque e quando si presentano davanti non te le fai scappare! e ci si arriva abbastanza lenti...
Ragazzi chiariamo: saltare mi piace poco, specie sui salti artificiali. Detto questo un metro circa significa, per me, da 90 a 110 cm e ieri sull'altro topic ho scritto quasi un metro, mi conoscete e sapete che non faccio lo spaccone, tutt'altro.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io sono del parere che ad un certo punto certe cose vadano fatte e basta...non è che si può ogni volta star li a soppesare e rimuginare, rimestando dentro la capoccetta per centinaia di volte...si vuole fare? e allora si fa vadacomevada...le protezioni le abbiamo comprate apposta, no?

tutte le volte che torno a casa avendo rinunciato a qualcosa non mi sento soddisfatto e mi si innesca un certo nervosetto...sono caduto e cadrò ancora centinaia di volte, ma almeno sono sicuro di aver dato il massimo che potevo dare...anche se non è una gara...anche se non è una sfida...ma forse a un certo punto lo diventa.

sfido chiunque a sostenere che si è divertito facendosi la passeggiata tranquilla scendendo a piedi sui passaggi ostici mentre i soci gli fluttuano dappertutto e strillano come kekke impazzite mentre lo fanno...non ci credo e non ci crederò mai.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io sono del parere che ad un certo punto certe cose vadano fatte e basta...non è che si può ogni volta star li a soppesare e rimuginare, rimestando dentro la capoccetta per centinaia di volte...si vuole fare? e allora si fa vadacomevada...le protezioni le abbiamo comprate apposta, no?

tutte le volte che torno a casa avendo rinunciato a qualcosa non mi sento soddisfatto e mi si innesca un certo nervosetto...sono caduto e cadrò ancora centinaia di volte, ma almeno sono sicuro di aver dato il massimo che potevo dare...anche se non è una gara...anche se non è una sfida...ma forse a un certo punto lo diventa.

sfido chiunque a sostenere che si è divertito facendosi la passeggiata tranquilla scendendo a piedi sui passaggi ostici mentre i soci gli fluttuano dappertutto e strillano come kekke impazzite mentre lo fanno...non ci credo e non ci crederò mai.
sulle kekke impazzite mi sono ribaltato! Hai ragione socio! Infatti ogni volta che scanso un salto torno a casa sconfitto dentro. Cazzo dovresti fare il motivatore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo