I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
che giornata con l'endurona ragà...mi sono sparato una decina di discese e ne avevo ancora...è sempre un bella compagna di giochi.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
e sevi dicessi che m'è saltata via la vernice sul carro? sul fodero basso dalla parte della catena, dove finisce il batticatena, tre buchi dalla parte superiore interna...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Come va ragazzi??? Tutto bene??:spetteguless:

benissimo!

240312+015.jpg


:smile::smile::smile::smile::smile:
 
facciamo a chi ce l'ha più sverniciato????

Io ieri dopo un inverno di maxxis ho messo su clutch davanty e purga didietro, quelli vecchi.... che delusione......sarà anche strasecco e polveroso ma mi son accorto subito che qualcosa non andava.... il didietro sguscia più dell'ignitor solo che continua a sgusciare anche in appoggio, davanti prende sotto e poi si ripiglia.... ho capito perchè avevo smesso di consumar pastiglie...

insomma mi par di aver capito che mi sono abituato ad una spalla molto robusta, soprattutto davanti, e se non ho il 100 di feeling di sicurezza torno una ciofeca.... non che fossi un drago ma almeno mi sentivo sicuro e lasciavo correre la bici

mò c'è da capire che buttar sù... davanti vado di onza penso, dietro credo che metterò su un altro ignitor : il crossmark non mi convince, è troppo "slick" in mezzo... l'ignitor anche non mi convine ma almeno lo conosco... non è certo da scassato ma se non lo sgonfi troppo parte bene in derapata in frenata per poi dare un bel appoggio sincero coi tacchetti laterali.....

che delusiò.... mi son sentito un pirla nel mio percorso preferito.....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
facciamo a chi ce l'ha più sverniciato????

Io ieri dopo un inverno di maxxis ho messo su clutch davanty e purga didietro, quelli vecchi.... che delusione......sarà anche strasecco e polveroso ma mi son accorto subito che qualcosa non andava.... il didietro sguscia più dell'ignitor solo che continua a sgusciare anche in appoggio, davanti prende sotto e poi si ripiglia.... ho capito perchè avevo smesso di consumar pastiglie...

insomma mi par di aver capito che mi sono abituato ad una spalla molto robusta, soprattutto davanti, e se non ho il 100 di feeling di sicurezza torno una ciofeca.... non che fossi un drago ma almeno mi sentivo sicuro e lasciavo correre la bici

mò c'è da capire che buttar sù... davanti vado di onza penso, dietro credo che metterò su un altro ignitor : il crossmark non mi convince, è troppo "slick" in mezzo... l'ignitor anche non mi convine ma almeno lo conosco... non è certo da scassato ma se non lo sgonfi troppo parte bene in derapata in frenata per poi dare un bel appoggio sincero coi tacchetti laterali.....

che delusiò.... mi son sentito un pirla nel mio percorso preferito.....

parti dal presupposto che le giornate storte le hanno anche i migliori....

dietro io son tornato ad un onesto HR 60a single ply che, per il mio modo di andare, è più che sufficiente... Purtroppo mi sono reso conto che dietro, oltre alla scorrevolezza, serve resistenza e sotto questo aspetto l'hr non delude, ieri tra le altre cose ho violentato senza ritegno il posteriore del dadà sui sassi senesi, percorso non difficile ma tieni presente che il dadà è una front e se guidi cattivo di legnate gliene dai...

Davanti la scelta è molto soggettiva, sull'enduro sto usando un mountain king 2.4 e mi piace di più del fat albert della front che ieri tendeva a perdere aderenza con facilità (magari sarà pure dipeso dalla forcella gonfiata a 45 psi invece che 15 :omertà:)... Sennò puoi sempre chiedere sul topic delle gomme da Am, come minimo ti consigliano una gomma da 2 kg con tasselli alti 6 cm.. :omertà:
 
Mòlle;5488419 ha scritto:
Ma basta con sti alberi :smile::smile::smile::smile::smile:
Mòlle;5488472 ha scritto:
....Sennò puoi sempre chiedere sul topic delle gomme da Am, come minimo ti consigliano una gomma da 2 kg con tasselli alti 6 cm.. :omertà:
Ti piace vincere facile????:nunsacci:
Ponzi ponzi po po pò:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Un giusto compromesso tra grip e scorrevolezza direi.... io il mio fedele DHF non lo mollerò mai.... non mi ha mai abbandonato:spetteguless:
 
Io quando lo dico faccio scendere catena e mascella a tutti..... ma davanti il mio idolo è lo swamp thing.... l'ho sottolineato più volte... è un'assicurazione sulla vita... 100% affidabile sempre.... (in situazioni normali ma ho fatto tutto l'inverno... ha visto (poca) neve ghiaccio fango (pochino) ma soprattutto tanto misto>asciutto....

e tutti mi dicono: sei scemo? pesa un botto, è un 2.5 che sembra un 2.3, è solo da bagnato....

eppure....

Cmq credo di apprezzare lo shore molto morbido (tanto chissefrega... davanti mica la consumi....) e la spalla gommosa e sostenuta... e poi tiri talmente tante bestemmie a tallonarle che non (dovrebbero) stallonare...

quindi resto della mia drift-idea: davanti robusto e super tacky, didietro che sgusci in inserimento ma in appoggio tenga....

certo questo dipende dai percorsi usuali di ciascuno... se facessi solo scassato magari andrei su altro...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io quando lo dico faccio scendere catena e mascella a tutti..... ma davanti il mio idolo è lo swamp thing.... l'ho sottolineato più volte... è un'assicurazione sulla vita... 100% affidabile sempre.... (in situazioni normali ma ho fatto tutto l'inverno... ha visto (poca) neve ghiaccio fango (pochino) ma soprattutto tanto misto>asciutto....

e tutti mi dicono: sei scemo? pesa un botto, è un 2.5 che sembra un 2.3, è solo da bagnato....

eppure....

Cmq credo di apprezzare lo shore molto morbido (tanto chissefrega... davanti mica la consumi....) e la spalla gommosa e sostenuta... e poi tiri talmente tante bestemmie a tallonarle che non (dovrebbero) stallonare...

quindi resto della mia drift-idea: davanti robusto e super tacky, didietro che sgusci in inserimento ma in appoggio tenga....

certo questo dipende dai percorsi usuali di ciascuno... se facessi solo scassato magari andrei su altro...

prima o poi lo metto sù quello swampthing supertacky che ho in garage... mannaggia a te!

però alla fine non sei mica così fuori di testa... se tiene sul bagnato tiene su tutto. :celopiùg:
 

lucablabla

Biker poeticus
rieccomi back!
giornata memorabile oggi!

prima gara del mini-circuito enduro in friuli con l'amico copperfield.
grande divertimento!!!!!

Ok glielo dico io....mica sono blabla per niente ......giornata memorabile per la gara di enduro ma l'emozione più grande è qui

Scegliete nella category " Ladies " alla posizione 15 ci sono due italiane......Elena è la moglie di Max........:celopiùg:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
anvedi mò.....

E allora Max, dicci di questa esperienza racing: com'è annata???

uno spasso.
però mi sono convinto che sarebbe meglio conoscere il percorso prima di buttarsi.....

nella seconda ps2, il vento (c'era la bora....) aveva tolto una fettuccia dal tracciato.
prima di realizzare che ero fuori dalla prova sarò sceso per quasi un km (sono dovuto tornare indietro a spinta....).....

le rimanenti 2 ps, visto il danno, le ho fatte con poca "motivazione".

non so il tempo, dovevano ancora pubblicare i definitivi quando siamo partiti.
(hanno dichiarato circa 180 partecipanti, ps1 ho fatto 54, ps2 140 circa, ps3 75, ps4 non so)

mi sono divertito un mondo, penso proprio che sarò anche alle altre prove rimanenti.
se qualcuno si vuole unire...


dimenticavo: tempi di trasferimento biblici...... io li preferirei più corti.
 

lucablabla

Biker poeticus
uno spasso.
però mi sono convinto che sarebbe meglio conoscere il percorso prima di buttarsi.....

nella seconda ps2, il vento (c'era la bora....) aveva tolto una fettuccia dal tracciato.
prima di realizzare che ero fuori dalla prova sarò sceso per quasi un km (sono dovuto tornare indietro a spinta....).....

le rimanenti 2 ps, visto il danno, le ho fatte con poca "motivazione".

non so il tempo, dovevano ancora pubblicare i definitivi quando siamo partiti.
(hanno dichiarato circa 180 partecipanti, ps1 ho fatto 54, ps2 140 circa, ps3 75, ps4 non so)

mi sono divertito un mondo, penso proprio che sarò anche alle altre prove rimanenti.
se qualcuno si vuole unire...


dimenticavo: tempi di trasferimento biblici...... io li preferirei più corti.

E il mago ...com'è andato ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo