• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

bello bello...mi son divertito!!! e stancato anche!!
il mio cell si è spento appena ripartiti da valleverde a 33 km e 1100 d+.... in teoria io dovrei aver fatto qualcosa più di Rik, voi anche i giri intorno a valleverde che io non ho fatto!!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bello bello...mi son divertito!!! e stancato anche!!
il mio cell si è spento appena ripartiti da valleverde a 33 km e 1100 d+.... in teoria io dovrei aver fatto qualcosa più di Rik, voi anche i giri intorno a valleverde che io non ho fatto!!!

se si è spento appena partiti da la devi aggiungere, secondo me, almeno 20-25 km e 400 d+
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Ieri mattina abbiamo fatto qualche prova in un park.
Questo è il primo salto della mia vita da una rampa

[VIDEO=1950]prove tecniche di freeride[/VIDEO]

Motobimbo mi sa che mi serve qualche consiglio eh?!
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
beati voi che avete pedalato

per me è stato il primo we dell'anno senza bici.
però sabato sono riuscito a fare un po' di manutenzione: spurgo freni, pulizia e ingrassaggio i-drive e movimento centrale...che soddisfazione!

in compeso ieri ho fatto il parcheggiatore in tre ore 250 biglietti/parcheggio a 2.5 euro l'uno, tenete presente che eravamo in 4 ed eravamo su una delle 4 vie di accesso alla fiera...moltiplicate per tre turni...
il risultato sarà devoluto alle varie scuole materne del comune...

non vi dico i commennti di alcuni automobilisti però
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
beati voi che avete pedalato

per me è stato il primo we dell'anno senza bici.
però sabato sono riuscito a fare un po' di manutenzione: spurgo freni, pulizia e ingrassaggio i-drive e movimento centrale...che soddisfazione!

bravo!!!
ma perchè hai spurgato i freni?? ne avevano bisogno??
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ieri mattina abbiamo fatto qualche prova in un park.
Questo è il primo salto della mia vita da una rampa


Motobimbo mi sa che mi serve qualche consiglio eh?!

congratulazioni!

ti si vede un pò da lontano, ma mi sembra di percepire che l'unica cosa non andata proprio alla perfezione è il fatto che, mentre la bici compie la sua parabola ricadendo sul terreno con la sua dinamica, tu tendi ancora a volare al di sopra di essa...mi spiego meglio, mi sembra di notare una scarsa solidarietà con il mezzo...una volta a terra sembra che ci cadi sopra...siamo d'accordo che bisogna ammortizzare con braccia e gambe ma mi sembra che il gesto sia stato troppo ampio come se (appunto) ti fossi improvvisamente ed inaspettatamente trovato una rampa davanti ed il corpo (con più inerzia) avesse seguito una traiettoria leggermente diversa.
Il mezzo va morbidamente ma saldamente accompagnato tramite i 4 punti di contatto con il rider e va saputo trattenere durante la gestione aerea.

l'impressione è questa ma la ripresa è piuttosto lontana e quindi potrei aver sproloquiato di brutto...la tua sensazione qual'è stata?
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
bravo!!!
ma perchè hai spurgato i freni?? ne avevano bisogno??

diaciamo che da 2 settimane frenava solo l'anteriore, un buon sistema per imparare a frenare di meno

PS: in internet l'olio minerale per i freni 12 euro, al meccanico auto del paese ho dato 5 euro che non voleva nemmeno...
PPS: venerdì un mio collega ha preso un casco della giro da Scavezzon a 110 euro, presso di listino 200 e su crc 180...

negozio fisico-acquisto internet: 2-0
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

beh....mica tutti sono convenienti come il meccanico del tuo paese!!!! o come l'altro...quello lì....quello del casco.... e magari l'ha pure provato!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ieri mattina abbiamo fatto qualche prova in un park.
Questo è il primo salto della mia vita da una rampa



Motobimbo mi sa che mi serve qualche consiglio eh?!

premessa: io non so saltare, ho paura quindi evito (anche se ultimamente ci sto prendendo gusto).

la mia impressione è che tu sia arrivato sulla rampa e che la bici ti abbia quasi colto di sorpresa nello stacco, in fase di atterraggio secondo me eri troppo in avanti e infatti si nota quasi che tu rimbalzi sulla bici anziché accompagnarla.

Io comunque mi sarei procurato delle fratture multiple, quindi BRAVO!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

la mia sensazione? la mia sensazione è stata quella di essermi cagato sotto quando stavo per imboccare la rampa e di aver seguito la bici che ha fatto tutto da sola. L'intenzione era quella di accompagnare lo stacco tirando la bici verso di me ma quando mi sono ritrovato la rampa davanti... mi sono smollate le gambe. Non sembra ma quel salto è alto circa 70 cm, che visti da una bici non sono pochi almeno all'inizio, ma sopratutto ha la rampa molto in verticale quindi fa un po' impressione.
E comunque mai più senza casco integrale e paraschiena... nel video non si vede ma dopo quel salto, galvanizzato dal fatto di essere ancora vivo ho affrontato spavaldamente il successivo e... mi si sono sganciati i pedali. Non so bene come ho fatto ma sono atterrato dritto, con una culata sul telaio mi sono ritirato su e sono riuscito a frenare a poca distanza da un simpatico pino.
Pulite le mutande sono ripartito affrontando subito un altro salto, che però ti mandava lungo e non alto, perchè se non lo facevo subito forse non l'avrei più fatto. Però, consapevole di aver giocato un jolly, ho evitato di fare il muro prima della strada.
Ah, se motobimbo lo conosce ero sulla DH di città di castello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo