• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a livello strutturale cosa cambia tra una gomma da dh ed una da fr come la mia mm da 2,5?

Mòlle;5407901 ha scritto:
cambiano le mescole, generalmente più morbide per garantire maggior grip, la struttura della carcassa, generalmente più resistente e pesante per sopravvivere agli abusi della dh.

quasi 4 etti tra la MM fr e la MM dh...

http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=42&ID_Produkt=179
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

Mòlle;5407901 ha scritto:
cambiano le mescole, generalmente più morbide per garantire maggior grip, la struttura della carcassa, generalmente più resistente e pesante per sopravvivere agli abusi della dh.


esatto. la carcassa è più robusta e più rigida. la trama è costituita da filamenti più spessi e meno "morbidi". le gomme da discesa che monto io, anche quando sono bucate, non si afflosciano.in soffitta mi è successo di scoprirne una forata solo dopo averla "tastata", perchè ad occhio sembrava sempre gonfia.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ma se va molto bene perchè cambiare?

ot: ho latticizzato le due tioga psyco genius standard su cerchi mavic tubeless, per ora tengono, proverò ad abbassare la pressione un po' alla volta.


se va bene il 2.10, pensa il 2.25!
perché per l'inverno ho preferito una sezione minore.
ora che arriva la primavera e i giri diventano più "ampi" preferisco avere un volume d'aria superiore.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5407953 ha scritto:
perché magari una sezione un pò più larga in enduro male non fa.

esatto. spero non sia un problema doverlo pedalare in salita, rispetto al 2.10 c'è una bella differenza, almeno visiva.
al limite vorrà dire che salirò con calma.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5408071 ha scritto:
perché magari si affettano sulla prima roccia

A sproposito da latticizzare cosa dici sia meglio? Pieghevole o non? Non c'ho mai capito na mazza.

Mi avanzano due HR da dh, tra voi smanettoni servono mica a qualcuno?

se vuoi latticizzare la pieghevole è meglio di no.

per quanto riguarda maxxis sono a posto...c'ho 2 DHF ed un HR ancora da macinare e poi mi hanno rotto i maroni...ce l'hanno tutti...mi voglio distinguere dalla massa!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
trattorino è un augurio....
grazie. cmq sulla spalla della mia mm c'è scritto freeride.

Mòlle;5407901 ha scritto:
cambiano le mescole, generalmente più morbide per garantire maggior grip, la struttura della carcassa, generalmente più resistente e pesante per sopravvivere agli abusi della dh.
grazie

Mòlle;5407953 ha scritto:
perché magari una sezione un pò più larga in enduro male non fa.
verissimo

Mòlle;5408071 ha scritto:
perché magari si affettano sulla prima roccia

A sproposito da latticizzare cosa dici sia meglio? Pieghevole o non? Non c'ho mai capito na mazza.

Mi avanzano due HR da dh, tra voi smanettoni servono mica a qualcuno?
a me che sto finendo la mia posteriore. mandami dettagli in MP, per favore.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
se vuoi latticizzare la pieghevole è meglio di no.

per quanto riguarda maxxis sono a posto...c'ho 2 DHF ed un HR ancora da macinare e poi mi hanno rotto i maroni...ce l'hanno tutti...mi voglio distinguere dalla massa!

ops...fino ad ora ho latticizzato solo roba che mi è arrivata impacchettata




io non mi fido di spalle che già da nuove mostrano i fili, due strusciate e...psss
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo