I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mòlle;5333474 ha scritto:
ti dirò... quando Amedeo ha scattato quella foto non avevamo ancora bevuto niente... Io neanche dopo per la verità, affrontare "il pedofilo" dopo aver bevuto riesce solo al Pazzo di Lucca. :maremmac:
:smile::smile: ci mancava altro che foste scesi brilli:smile::smile:
Perchè gli alberi in discesa non sono le bandierine nelle discese da sci dove bisogna centrarle:smile::smile::smile:
Mòlle;5333481 ha scritto:
Penso che col freddo e il ghiaccio che doveva esserci il grip fosse ai minimi storici, ho fifa sulle rocce io...
Mah... son rimasto stupito pure io... la gomma teneva parecchio... a parte su 2 o tre sassi arrotondati dove a momenti mi partiva... comunque martedì revisione alla bici e cambio gomma al posteriore che ormai è alla fine... e in arrivo un up-grade:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5333445 ha scritto:
sempre in tema di video che appiattiscono questo è il passaggio con cui ho un conto aperto:


con l'asciutto ci riprovo. :celopiùg:

a me sembra si ripido, ma anche piuttosto "largo", il che ti da sempre una chance in più rispetto al verticale ma con passaggio obbligato perchè puoi interpretarlo più o meno come vuoi...sono certo che con l'asciutto vai giù senza alcun problema.
Un'altra cosa che secondo me è fondamentale per chiudere i passaggi ostici è farli con il local davanti...oggi per esempio abbiamo fatto un pezzo in cui c'è una strettoia pendente di una quindicina di metri in mezzo a due grosse rocce ed in fondo spiana un pochino ma ti ritrovi sopra ad un masso alto circa una metrataemezza da saltare o evitare di lato a tuo piacimento...dietro di me c'era guapo (un biker di Roma) che era la prima volta che metteva piede/ruota sul trail (Zeus), mentre io l'avevo fatto già un paio di volte (trail nuovissimo)...tutto liscio come l'olio: ooohp e via!

comunque c'è da dire che al guapaccio non gli mette paura neanche il demonio ed è comunque dotato di tecnica!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
a me sembra si ripido, ma anche piuttosto "largo", il che ti da sempre una chance in più rispetto al verticale ma con passaggio obbligato perchè puoi interpretarlo più o meno come vuoi...sono certo che con l'asciutto vai giù senza alcun problema.
Un'altra cosa che secondo me è fondamentale per chiudere i passaggi ostici è farli con il local davanti...oggi per esempio abbiamo fatto un pezzo in cui c'è una strettoia pendente di una quindicina di metri in mezzo a due grosse rocce ed in fondo spiana un pochino ma ti ritrovi sopra ad un masso alto circa una metrataemezza da saltare o evitare di lato a tuo piacimento...dietro di me c'era guapo (un biker di Roma) che era la prima volta che metteva piede/ruota sul trail (Zeus), mentre io l'avevo fatto già un paio di volte (trail nuovissimo)...tutto liscio come l'olio: ooohp e via!

comunque c'è da dire che al guapaccio non gli mette paura neanche il demonio ed è comunque dotato di tecnica!

Milk stava dietro a chiudere il gruppo, ero rimasto in fondo perchè mi ero fermato a togliere la mascherina che si appannava, sicuramente avere uno davanti aiuta molto, il passaggio è fattibile ma la prima volta e con le rocce umide non mi son fidato, il margine di errore è basso credimi, devi passare tutto a sx e pregare di non scivolare altrimenti atterri di groppone dritto sul tornantino a sx che c'è in basso.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5333548 ha scritto:
Milk stava dietro a chiudere il gruppo, ero rimasto in fondo perchè mi ero fermato a togliere la mascherina che si appannava, sicuramente avere uno davanti aiuta molto, il passaggio è fattibile ma la prima volta e con le rocce umide non mi son fidato, il margine di errore è basso credimi, devi passare tutto a sx e pregare di non scivolare altrimenti atterri di groppone dritto sul tornantino a sx che c'è in basso.

eh si...è proprio un muretto, si vede bene dalla foto...non è che riesci ad isolare un immagine immediatamente successiva che mi incuriosisce la postura del biker sulla parte veramente pendente...lì dove è nell'immagine che hai postato mi pare di capire che è sulla S ma immediatamente prima di andar giù nella parte più pendente...o vedo male?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
eh si...è proprio un muretto, si vede bene dalla foto...non è che riesci ad isolare un immagine immediatamente successiva che mi incuriosisce la postura del biker sulla parte veramente pendente...lì dove è nell'immagine che hai postato mi pare di capire che è sulla S ma immediatamente prima di andar giù nella parte più pendente...o vedo male?

vedi bene... però stranamente il filmato stacca subito prima del tratto pendente... che sia sceso a piedi anche lui? :nunsacci:

Non credo però...

Avrebbe incuriosito anche me vedere la traettoria completa anche perché piuttosto obbligata e oltretutto è da affrontare molto lentamente altrimenti al tornantino nella migliore delle ipotesi ti fermi...

Te lo farò sapere quando ci torno comunque! :celopiùg:
 
dai... anch'io pensavo all'attacco funnduro, costano poco e rendono tanto: mi sembra una logica comune ai prodotti che ha messo in range Andrea... poi s adesso Moto butta su un pò di roba funn mi sentirò meno barbone LOL

io avrei in mente attacco+piega rossi, bash magari raceface (sempre red) e un bel paio di pedalini nuovi che questi stan alla frutta....

Scherzi a parte dopo tutti i ragionamenti froceschi su mozzi king + flow etc. il buon Gnù sta cercando di portarmi sulla strada logica del biker "have fun and destroy" con un set di evolution... te che ne penseresti Moto... costan troppo poco? Andrea gira con quelle ruote lì?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
dai... anch'io pensavo all'attacco funnduro, costano poco e rendono tanto: mi sembra una logica comune ai prodotti che ha messo in range Andrea... poi s adesso Moto butta su un pò di roba funn mi sentirò meno barbone LOL

io avrei in mente attacco+piega rossi, bash magari raceface (sempre red) e un bel paio di pedalini nuovi che questi stan alla frutta....

Scherzi a parte dopo tutti i ragionamenti froceschi su mozzi king + flow etc. il buon Gnù sta cercando di portarmi sulla strada logica del biker "have fun and destroy" con un set di evolution... te che ne penseresti Moto... costan troppo poco? Andrea gira con quelle ruote lì?

io monto attacco e piega funn, ottimi prodotti a mio avviso con un prezzo adeguato.

linka le ruote plz.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
scusate la mia bici-ignoranza ma non capisco la necessità di tutte queste modifiche. ma sono davvero migliorie o è solo voglia ( legittima, per carità ) di personalizzazione?

io la mia enduro la trovo perfettissima così com' è :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scherzi a parte dopo tutti i ragionamenti froceschi su mozzi king + flow etc. il buon Gnù sta cercando di portarmi sulla strada logica del biker "have fun and destroy" con un set di evolution... te che ne penseresti Moto... costan troppo poco? Andrea gira con quelle ruote lì?

grazie gionc, io sono il re del frocesco e quindi ho parecchia voce in capitolo da questo punto di vista (tranne che per i mozzi, naturalmente)! :smile:

gli stem funnduro sono BELLISSIMI, costano il giusto e sono molto leggeri...inoltre un altro motivo per cui ne prendo uno è che mi accorcia lievemente l'attacco, la qual cosa è per me interessante visto che viaggio con una bici che teoricamente è di una taglia più grossa...anche se mi ci trovo bene ugualmente.


per le ruote revolution secondo me fai una buona cosa specialmente se intendi affiancarle alle roval...relativamente economiche ed indistruttibili pur con un peso non proibitivo...quando presi le sun-ringlè per l'enduro ancora non le avevo apprezzate adeguatamente ma se dovessi tornare indietro mi prenderei sicuramente quelle...non so se 28 o 32...in ottica gravity sicuramente queste ultime ma se avessi voluto robina intercambiabile per la pedalata allora 28.

p.s.
28 e 32 è il numero di raggi, casomai non lo sapessi. :celopiùg:

PS2: la covert ha sterzo conico? In sintesi..... dopo aver preso un set di ruote evo, se compro un mero telaio....:omertà: comprensivo di ammo... riesco a metterci la Fox ad aria che ha cannotto conico?

sulla covert puoi montare sia tapered che non tapered come cazzo ti pare.
 
scusate la mia bici-ignoranza ma non capisco la necessità di tutte queste modifiche. ma sono davvero migliorie o è solo voglia ( legittima, per carità ) di personalizzazione?

io la mia enduro la trovo perfettissima così com' è :nunsacci:

io la mia no: come moto la trovo un pò grande (esempio la S di Tacco la trovo molto più compatta e mi ci sentirei più a mio agio, anche se apprezzo la stabilità della mia ed il minor nervosismo sullo scassato) ed inoltre ho sempre avuto l'idea che la piega flettesse un poco perchè l'attacco è stretto, cioè ha poca base e la piega tanta leva... essendo la spesa contenuta il vantaggio potrebbe essere apprezzabile

Quanto ai roval sono al capolinea... i nippli sono alla frutta e ogni settimana c'è qualche raggio da tirare... li calzerò con gomme leggere per giri ad ampio respiro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo