I Crepuscolari, Trikke&birra e Ghiaioni

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
.. e finalmente siam riusciti a fare questo DT tanto sospirato.
Non tanto per la bella discesa dell'Acquamarcia, ma per quello che paesaggisticamente resta sempre uno dei più bei sentieri: le Roncole in versione KING OF SGAMIN!

Ci son voluti anni a trovarli tutti, ma adesso è completo fino in fondo.

Grande delusione tuttavia per la chiusura dell'ultimo sgamino, la celebre "CASSETTA PIANTATA", tuttavia sostituita da un altro bello sgamino ... che rischiava di costare a Mr Garmin altri 15 km di bici... e in solitaria :smile::smile:
Grandi tutti, dal festeggiato MR GHIAIONE alle new entry!

IMG_3209.JPG


IMG_3220.JPG


IMG_3227.JPG


IMG_3231.JPG


IMG_3238.JPG


IMG_3243.JPG


ed infine grandi momenti di vera saggezza !
IMG_3245.JPG
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ieri sera grande sbanfata serale!!! Siamo tornati a Valgiano alle 21....più crepuscolare di così ;-)
Io e Noise siamo andati a Petrognano e recuperato Sir Clepsydra dalla sua dimora. Di li siamo ascesi duramente in salita dai Piani Novi alle 20:30 ci siamo trovati all'imbocco della cartiera con Dios e Lordigu che sono saliti dalla morte nera sopra casa di Monica. Sosta foto e poi giù banfe per finire quasi al buio al guado della Sana. Dopo un giro così pareva di essere stati in vacanza :celopiùg:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Finalmente ce l'ho fatta a fare il battisimo in Pizzorna e sulla Cartiera...e che battesimo! Salite veramente toste con il taliban Clessidra (meno male che non era in forma) e il Pazzo, poi gruppo ricompattato con Dios e Luca all'inizio della discesa e giù sfiammate in discesa! Che spettacolo di sentiero! Al guado non ci vedevo più, era notte! :-D Grande uscita! E ora si aspetta con ansia l'estate piena per il replay di Candalla dell'anno scorso con bagno finale prima della cena a Gheppiolungo!
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
E ora si aspetta con ansia l'estate piena per il replay di Candalla dell'anno scorso con bagno finale prima della cena a Gheppiolungo!

grandi!!

io sabato forse ho degli impegni... :cry:
se si facesse venerdi una crepuscolare long partendo un po prima e restando fuori? tipo cresta clessidra o la discesa di greppolungo o cinghiale...? chi ci sarebbe?
 

Clepsydra

Biker superis
Finalmente ce l'ho fatta a fare il battisimo in Pizzorna e sulla Cartiera...e che battesimo! Salite veramente toste con il taliban Clessidra (meno male che non era in forma) e il Pazzo, poi gruppo ricompattato con Dios e Luca all'inizio della discesa e giù sfiammate in discesa! Che spettacolo di sentiero! Al guado non ci vedevo più, era notte! :-D Grande uscita! E ora si aspetta con ansia l'estate piena per il replay di Candalla dell'anno scorso con bagno finale prima della cena a Gheppiolungo!

Bella da Rifare + con il bagno nella Sana..ahahahah
GRandi compagneros che banfe.... stavo per spiumare il Pazzo su un Tornantino alla prossima io e il mio Trattore faremo la differenza
......partito alle 21:00 da Valgiano alle 21:20:04 ero al cancello di casa mia.....alla faccia dell' Apuanega Ex-pedalatori.. dei mie stivali...:i-want-t::smile:
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
'ste ultime uscite me la sto davvero spassando :medita: m'ha fatto sfogo anche un il pezzo bici in spalla sulla morte nera, è tutto dì...

grandi!!

io sabato forse ho degli impegni... :cry:
se si facesse venerdi una crepuscolare long partendo un po prima e restando fuori? tipo cresta clessidra o la discesa di greppolungo o cinghiale...? chi ci sarebbe?

eh l'idea è bella ma un ce la posso proprio fa...
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Spulciando la mia "lista nera" dei giri da fare per domenica ne ho un mente un paio. SABATO NON POSSO NEANCHE IO
Uno è semi esplorativo nel senso che mi manca un pezzo di discesa finale.
Partenza da Metello di Sillano salita alla Focerella poi ci si dirige verso il passo di Romecchio e in direzione delle Porraie ma non le raggiungeremo e si girerebbe giù verso Belfiore e il Lago del Capriolo. Da li da decidere se scendere alla Presa Alta o risalire direttamente alla Focerella via Bargetana. Dalla Focerella si risalirebbe alle Porraie e da li ritrovare una mulattiera per scendere a Rocca Soraggio e quindi Metello. Questo è un girone veramente sia come lontananza che come lunghezza e dislivello.

Altro giro che ho in mente è sul libro Appennino modenese in MTB di Luigi Lodi: praticamente si parte da Pievepelago e si arriva al Lago Santo Modenese per poi riscendere giù in fuoristrada dal passo della Boccaia.

Altrimenti si pole anche sta a casa :smile: e che gli altri spingano pure
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Purtroppo la caduta di sabato ancora la sento (ma penso nulla di grave) così la domenica non ci sarò ma ho trovato queste foto spettacolari della via vandelli chissà se a qualcuno faran venire qualche idea:)
Ho tante foto di sabato alcune molto belle se ci si vede una sera le possiamo scambiare a prestooooo

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=10096[/URL]

antò, quando eri cascato? spero tutto ok!
bella giornata sabato scorso, ancora ce l'ho in testa, se ti rimetti domani alle 7.45 alla vela, gran bel giro domani, una chicca!!!
 

Clepsydra

Biker superis
Perseguitato dai GUasti Meccanici,
tronco il cambio sul manubrio contro l' albero (già sostituito) il manubrio e il resto si salva
a parte... il cambio posteriore.....è sempre intero ma no sta più in tensione....
chi ne vende uno a 3Euri usato lo prendo
sempre se non riesco a sistemare il mio.....
MENO MALE CHE IL FORCELLINO E' SEMPRE INTERO...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Perseguitato dai GUasti Meccanici,
tronco il cambio sul manubrio contro l' albero (già sostituito) il manubrio e il resto si salva
a parte... il cambio posteriore.....è sempre intero ma no sta più in tensione....
chi ne vende uno a 3Euri usato lo prendo
sempre se non riesco a sistemare il mio.....
MENO MALE CHE IL FORCELLINO E' SEMPRE INTERO...

Sei un cinghialone ghiozzo! Te l'ho già detto! :-) :rosik: :smile:

Io ieri mattina con il fido Dario "Actarus" sono andato sui Pisani lato Lucca: salita fino a Santallago, Castagnone, Sasso Balloccioro, Prato a Sigliori, 600, Aretuska, Sottocroce. Ho incontrato anche il buon HJ in versione allenamento per il Sella Ronda...un bel girettino tranquillo tranquillo :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo