News I cani da trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vi stanno sulle balle i cani lasciati liberi sui sentieri o sulle ciclabili, pronti a mordervi i piedi o a farvi cadere? Con questo video si capisce che la colpa è solo dei loro padroni. I cani, in sé, possono anche essere il migliore amico del biker.   Filmato nel...
Leggi tutto...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
mi spiace ma sono in completo disaccordo..
molti padroni non hanno nemmeno la voglia/tempo/interesse di addestrare il cane perchè impari quelle 2/3 cose di base per una tranquillità comune.. figurarsi se li addestrano per avere una pacifica convivenza con gli altri biker.. onestamente, quanti ne trovi? forse 2 su 100..
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi spiace ma sono in completo disaccordo..
molti padroni non hanno nemmeno la voglia/tempo/interesse di addestrare il cane perchè impari quelle 2/3 cose di base per una tranquillità comune.. figurarsi se li addestrano per avere una pacifica convivenza con gli altri biker.. onestamente, quanti ne trovi? forse 2 su 100..

infatti ho scritto "la colpa è solo dei loro padroni"
 

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Io per colpa di un cane lasciato libero sulla ciclabile perché il padrone faceva jogging, sono caduto facendomi male e danneggiando gravemente la mia bici.
I cani non possono essere lasciati liberi se ci sono zone dove potrebbero mettere in rischio altre persone.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Per la peppa! Emmy (la border collie marrone e bianca) è la copia sputata al femminile del mio Teddy ; anche lui adora farsi inseguire e gareggiare con la bici , ma solo quando giro in cortile a casa , sui sentieri specie in discesa non c'è verso lui va al suo posso e non si ingaggia in competizione ( sa già che perderebbe!:loll:) , mentre in salita è bravo e mi aspertta ( adesso però con la e-mtb la storia combierà ! ).
 
  • Haha
Reactions: Mors

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
27
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ho due cani, un piccoletto e un lupo, quindi non sono proprio uno a cui non piacciono, ma i cani nelle aree pubbliche vanno tenuti al guinzaglio, punto. Per quanto brutto possa sembrare, o hai un cane addestrato come dio comanda, e li te lo concedo, ma deve essere impeccabile, se no lo leghi, quanto sono fastidiosi i proprietari che lasciano liberi cani che nemmeno li ascoltano, sia in mtb, sia in qualunque area verde mentre ci si vuole rilassare :!:
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.105
204
0
roma nord
Visita sito
Ho due cani, un piccoletto e un lupo, quindi non sono proprio uno a cui non piacciono, ma i cani nelle aree pubbliche vanno tenuti al guinzaglio, punto. Per quanto brutto possa sembrare, o hai un cane addestrato come dio comanda, e li te lo concedo, ma deve essere impeccabile, se no lo leghi, quanto sono fastidiosi i proprietari che lasciano liberi cani che nemmeno li ascoltano, sia in mtb, sia in qualunque area verde mentre ci si vuole rilassare :!:
pienamente d'accordo..
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ho due cani, un piccoletto e un lupo, quindi non sono proprio uno a cui non piacciono, ma i cani nelle aree pubbliche vanno tenuti al guinzaglio, punto. Per quanto brutto possa sembrare, o hai un cane addestrato come dio comanda, e li te lo concedo, ma deve essere impeccabile, se no lo leghi, quanto sono fastidiosi i proprietari che lasciano liberi cani che nemmeno li ascoltano, sia in mtb, sia in qualunque area verde mentre ci si vuole rilassare :!:
i cani nelle aree pubbliche vanno tenuti il guinzaglio punto e basta.. che siano addestrati come una Guardia Svizzera o meno..
bastano 2 secondi che gli parte "lo schizzo" che sono azzi amari.. senza contare che magari lo perdi un attimo di vista e cag..a in giro in mezzo al parco o aree pubbliche a portata di bambini, passanti ecc..
se vuoi lasciare il cane libero (come è giusto che sia per carità), lo lasci scorrazzare nel giardino privato.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Video fantastico. Adoro i cani e la MTB, invidio questi padroni che possono girare su trail bellissimi con il loro cane senza dare fastidio. I cani le intendo come nel video, in linea di massima liberi, ma ci vuole il posto giusto. Prima abitavo in un posto sperduto, il cane girava intorno a casa liberamente, e ogni tanto me lo portavo nei sentieri e godeva a bomba. Bei momenti in due a bere dal Camelback. Da anni ormai sono in città non prenderei mai un cane.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Bell'articolo che cade a fagiuolo, in quanto proprio sabato, con mio figlio, ho dato sfoggio di bravura nel non investire un mezzo cane (bassotto), con uno stoppie degno del miglior funambolo.
Cosa dice la Legge, allora?
In base alle disposizioni del ministero della Salute del 06 agosto 2013, che richiama le norme delle precedenti ordinanze, il padrone deve:
  • portare il cane con guinzaglio e senza museruola oppure con la museruola e senza guinzaglio nei luoghi pubblici, cioè appartenenti allo Stato ed aperti a tutti, come i giardini pubblici, le strade e le piazze;
  • portare il cane con guinzaglio e senza museruola oppure con la museruola e senza guinzaglio nei luoghi aperti al pubblico, cioè aperti a tutti ma nel rispetto di predeterminate condizioni, come il pagamento di un ticket, il possesso di un invito, l’esibizione di una tessera eccetera;
  • portare il cane con guinzaglio e museruola nei locali pubblici, come pub, ristoranti o taverne;
  • portare il cane con guinzaglio e museruola nei mezzi pubblici di trasporto, come bus, tram, metro o treni;
  • usare un guinzaglio non più lungo di 1 metro e mezzo.
Da qui le varie sanzioni.
Non si menziona mai, e ci mancherebbe, l'addestramento di Fido e il senso civico (...) del Fido Padrone, dal che se ne desume che "te l'arroto la bestiola la prossima volta e mi chiedi pure scusa!"
Tutto il resto è fuffa
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Bell'articolo che cade a fagiuolo, in quanto proprio sabato, con mio figlio, ho dato sfoggio di bravura nel non investire un mezzo cane (bassotto), con uno stoppie degno del miglior funambolo.
Cosa dice la Legge, allora?
In base alle disposizioni del ministero della Salute del 06 agosto 2013, che richiama le norme delle precedenti ordinanze, il padrone deve:
  • portare il cane con guinzaglio e senza museruola oppure con la museruola e senza guinzaglio nei luoghi pubblici, cioè appartenenti allo Stato ed aperti a tutti, come i giardini pubblici, le strade e le piazze;
  • portare il cane con guinzaglio e senza museruola oppure con la museruola e senza guinzaglio nei luoghi aperti al pubblico, cioè aperti a tutti ma nel rispetto di predeterminate condizioni, come il pagamento di un ticket, il possesso di un invito, l’esibizione di una tessera eccetera;
  • portare il cane con guinzaglio e museruola nei locali pubblici, come pub, ristoranti o taverne;
  • portare il cane con guinzaglio e museruola nei mezzi pubblici di trasporto, come bus, tram, metro o treni;
  • usare un guinzaglio non più lungo di 1 metro e mezzo.
Da qui le varie sanzioni.
Non si menziona mai, e ci mancherebbe, l'addestramento di Fido e il senso civico (...) del Fido Padrone, dal che se ne desume che "te l'arroto la bestiola la prossima volta e mi chiedi pure scusa!"
Tutto il resto è fuffa
Con museruola e senza guinzaglio è il metodo migliore per finire sotto ad una macchina. Don't try this at home!
Il guinzaglio deve essere lungo max 1 metro, no lunghine, no Flexi.
 
  • Mi piace
Reactions: iaio

Classifica mensile dislivello positivo