News I cani da trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Esistono cani che hanno un indole ben definita...un dna,quello non lo cambi(almeno con alcune razze) per me padrone superficiale vuol dire non sapere che cane prendi,non conoscere i loro caratteri.
In linea di principio e’ corretto quello che dici un chihuahua non sarà mai un molosso da guardia ; tuttavia qualunque cane che abbia un padrone degno di chiamarsi tale può essere educato a stare in mezzo alla gente senza fare disastri e a interagire anche con gli altri cani .
Ho visto un esemplare del” FAMOSO “ Lupo cecoslovacco da molti ritenuto di difficile gestione con gli altri animali ; rotolarsi a terra e farsi saltare gioiosamente di sopra un boxer .
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
In linea di principio e’ corretto quello che dici un chihuahua non sarà mai un molosso da guardia ; tuttavia qualunque cane che abbia un padrone degno di chiamarsi tale può essere educato a stare in mezzo alla gente senza fare disastri e a interagire anche con gli altri cani .
Ho visto un esemplare del” FAMOSO “ Lupo cecoslovacco da molti ritenuto di difficile gestione con gli altri animali ; rotolarsi a terra e farsi saltare gioiosamente di sopra un boxer .
Io con i miei non ce l'ho mai fatta..la femmina di ormai 7 anni ha frequentato anche un corso di addestramento senza nessun risultato,non vuole nessuno intorno,ne cani ne umani,tollera un po' il maschio(quello in foto) ma proprio un po'! Il maschio nonostante fosse cresciuto con l'altro mio cane maschio(uno springer spaniel)un giorno ha deciso che non voleva essere più suo amico..per fortuna ero in casa e sono arrivato in tempo,ci stava giocando come fosse una bambola di pezza.Lui a differenza della femmina si lascia avvicinare dagli umani(non tutti) ma di altri cani non se ne parla proprio soprattutto se grossi(i piccolini non se li fila)Li ho presi entrambi che avevano si e no 50 giorni,li ho portati da tutte le parti,passavano la giornata con me anche al lavoro ma non hanno mai socializzato più di tanto,sono tranquilli se sono solo con me e la cosa che più gli garba è fare la guardia alla casa,del sociale non gli importa una cippa!!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
In linea di principio e’ corretto quello che dici un chihuahua non sarà mai un molosso da guardia ; tuttavia qualunque cane che abbia un padrone degno di chiamarsi tale può essere educato a stare in mezzo alla gente senza fare disastri e a interagire anche con gli altri cani .
Ho visto un esemplare del” FAMOSO “ Lupo cecoslovacco da molti ritenuto di difficile gestione con gli altri animali ; rotolarsi a terra e farsi saltare gioiosamente di sopra un boxer .
Io ho un cecoslovacco, e con i cani che conosce va d'accordissimo , dai chiwawa ai pitbull.
Me se un cane è fuori dal suo "branco" Non è detto che ci vada subito d'accordo, e dovrà cercare di farsi accettare dal branco.
Un po come chi prende una e-bike insomma...! :mrgreen: :mrgreen:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
Mi sono trovato lungo l'Adda due cani che precedevano tre cavalieri lanciati al galoppo. Abbaiavano e correvano più dei cavalli sembravano addestrati a liberare la strada per l'arrivo dei cavalli. Quando si sono accorti che c'era gente hanno rallentato subito al passo ed i cani si sono fermati ad aspettare. Che scena molto bello ho apprezzato. Il tutto però deve essere perfetto altrimenti sarebbero guai. Adoro cani e cavalli!
mi sembra molto sensato usarli così. specie nei luoghi dove è stato girato il filmato, dove magari dietro la curva c'è un orso di 500kg...

cmq pazzesco come sti cani "rasano" gli ostacoli al pelo: al rallentatore è davvero notevole.
 

BikerVulgarisMinimus

Biker novus
15/4/21
15
8
0
73
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Front XC
Qui si apre un capitolo infinito, visto che, animalisti o non animalisti, soprattutto in era Covid, la convivenza tra padroni di cani (più che cani) e ciclisti si é fatta davvero dura. Intanto esiste un'ordinanza nazionale che impone il guinzaglio di max 1.5m a tutti i cani in area urbana o comunque aperta al pubblico. Poi esiste il buon senso che dovrebbe far capire a un padrone (responsabile civilmente e penalmente di ciò che fa il cane agli altri) che se un cane perfettamente pacifico sul trail ci può pure stare, uno che anche sporadicamente possa leggere le gambe che pedalano come dei salsicciotti di stoffa da sgranocchiare lo devi invece tenere al guinzaglio. E sulla ciclabile non ci deve stare nessun cane, come non ci devono andare i runneri a piedi. Il fatto é che il biker, in media molto più educato dei runner e dei padroni di cani (fatti alla mano) é in cima alla lista dell'insofferenza di tutti gli altri frequentatori di parchi. Perché é veloce, perché fa gli stessi trail che fa il runner, e perché attrae irresistibilmente i cani. E così, ogni volta che il solito golden retriever cerca di azzannarmi al Monte Stella, per esempio, e richiedo l'intervento della padrona, mi becco anche gli insulti della stessa, senza mascherina e senza guinzaglio... Quindi, da buon ex-padrone di 5 cani che sono vissuti liberi nel mio giardino ma sempre ben al guinzaglio quando uscivano da quel recinto, non posso non associarmi a chi vede in certi atteggiamenti sbagliati (e fuori legge, teniamolo presente), una mancanza assoluta di rispetto per gli altri e una certa arroganza miope. Speriamo che non si debba aspettare di vedere qualcuno sfracellato contro un tronco col cane attaccato alle caviglie, prima di mettere un po' d'ordine in questo far west urbano (almeno a Milano e in molte altre grandi città, immagino...). Buon giallo a tutti
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti
approfitto di questo topic per chiedere un'informazione: qualcuno ha un cane per il quale ha stipulato un'assicurazione? vorrei assicurare il mio boxer per spese veterinarie e RC, ma non so da che parte iniziare.
Se qualcuno ha consigli lo ringrazio in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo