• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARIO BIKE

Biker urlandum
26/12/07
521
0
0
Prato
Visita sito
allora in che condizioni lo avete trovato il dentista?

OTTIME ! Stava li bono bono,. nessuno gli rompeva.....................infatti a trovarlo!!!
L'abbiamo padellato più volte perchè il sentiero è coperto dalla vegetazione, o meglio dai cardi e dalle altre piante di vario genere bassissime ma fittissime e spinosissime che ti mordono le caviglie peggio di un bulldog!!
Bisogna andare a pulirlo ragazzi, sennò un ci si gusta più la picchiata verso casa..
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Contrordine compagni !
........
4) che in autunno il silenzio del bosco, senza le minchiate a raffica di Liga e Rocco, ha il suo fascino ....

allora mi devi spiegare dove le sentiresti le mie "minchiate" se in salita son sempre l'ultimo e da solo?!?!? ed in discesa son sempre quello che stà davanti (molto spesso da solo)?!?!? Posso capire quelle del Liga che parlerebbe anche con la ruota anteriore della sua bike .....


Sergio, come dice Mario, il DENTISTA è quasi compeltamente coperto. Si trovano a fatica i segni del CAI. dobbiamo decidere una domenica mattina di armarci di rastelli e decespugliatori per ripulirlo, non dovrebbe richiedere più di una mattinata di lavoro, ma ne vale la pena.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
PRATOMAGNO?!?!? chi ci va?

@Sergio.Fly: ma quanto pesa la tua ARDENT? e che modello è?
scusa tutte queste domande, ma ho letto che pesa 1,1kg, possibile?? perchè cercavo la MINION front da 2,5 morbida ma ci vuole la gru per portarla, quindi ho 2 possibilità: o prendo una Minion morbida però 2.35 oppure vado sulle ARDENT (ho letto delle ottime recensioni anch da chi le usa per FR e DH).

PS, quando ci vediamo per i flat?
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1

beh, intanto tra poco i cardi spariscono da se, per il resto chi ce lo da un decespugliatore

Sergio ho messo l'itinerario delle Sorgenti con la traccia qua
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2976

ottimo


1) io x quanto rigurda il pratomagno penso proprio di non andarci, sabato scorso sul morello ho patito come poche volte mi era capitato, il mio stato di forma è pessimo e la bici la ritoccherò sabato prox... mi va bene fare anche + di mille metri di dislivello ma in compagnia di amici pazienti e comprensivi... quindi niente raduno x me
2) parli dell'ardent che ho all'anteriore? quella è un 2.40 exo protection 1 ply mescola normale, il peso dovrebbe stare sui 700g, come il fat albert; io mi ci trovo molto bene, buona tenuta, non si consuna rapidamente, scorrevolissima, i fianchi sono sufficientemente robusti x reggere un 1.8 di pressione ( io sono una piuma... ); insomma x me la gomma ideale x la buona stagione ma ora arriva la brutta stagione... il classico nevegal 2.35 stick-e mi sembra una delle scelte migliori, la minion 2.35 morbida sotto il mio culo è molto poco pedalabile e con i tasselli non disposti x il fango
p.s.
ovviamente ci sono anche le ardent 2 ply da fr come quella del martelli, sentiamo lui cosa ci dice...
3) i flat sono da una settimana in studio che che ti stanno aspettando, ho dato disposizioni in merito
 

Io ho montato le Minion 2.35 42a ( quelle che sono come la gomma pane...) e devo dire: che mi gustano molto!!!
E' due sabati che le martello; con asciutto e fango, e non ho avuto nessun problema..very good!!!!!!

Accattale Rocco!!!!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Allora voglio cambiare i dischi dei freni, ho 185/160 e avevo in mente di prenderne uno da 200 e far diventare 200/185... che dite mi andrà bene???

A questo punto devo comprare un disco per l'anteriore da 200 e 2 adattatori giusto????

un disco vale l'altro???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo