I 4x4 dell'Oca Selvaggia - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Stamani dopo 2 giorni di ozio sono finalmente riuscito a fare un giro, avendo poco tempo a disposizione mi son fatto il classico giro vicino casa fonte del ciliegio rocce e cappelle .
allora sabato sestri ????
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io invece continuo le mie disavventure con l'ammo.
L'ho ripreso da un famoso negozio di Rovezzano che tratta C'dale e Mongoose (non vorrei fare pubblicità a Probike :))): ) che mi ha cambiato - sotto i miei occhi - tutti gli o'ring, Stasera sono andato a montarlo e era un po' sgonfio (da 150 a 100 psi).

L'ho rimontato e rigonfiato, speriamo a bene (ma il contadino aguzza la canna, come disse i' rospo...).
Mi sa che mi si prospetta una stagione di xc...:cry:

scusa se mi intrometto.....hai guardato che sul telaio l'ammo lavori dritto? te lo dico perchè ho un amico che aveva lo stesso problema, ma non dipendeva dall'ammo ma dal telaio. magari, se fosse così, spessorando le boccole potresti risolvere.....
Forse hai un problema diverso, ma un' occhiata all'accoppiamento telaio /boccole penso non faccia male. In bocca al lupo e mi raccomando niente xc! :-|
ciao.
 

MARIO BIKE

Biker urlandum
26/12/07
521
0
0
Prato
Visita sito
Io invece continuo le mie disavventure con l'ammo.
L'ho ripreso da un famoso negozio di Rovezzano che tratta C'dale e Mongoose (non vorrei fare pubblicità a Probike :))): ) che mi ha cambiato - sotto i miei occhi - tutti gli o'ring, Stasera sono andato a montarlo e era un po' sgonfio (da 150 a 100 psi).

L'ho rimontato e rigonfiato, speriamo a bene (ma il contadino aguzza la canna, come disse i' rospo...).
Mi sa che mi si prospetta una stagione di xc...:cry:


Noo!! Nooo!!!! XC MAI !!!! E' nocivissimo!!!

Ricordati che c'è il mio ammo a disposizione! Hai controllato se ti va bene 200/50?
 

MARIO BIKE

Biker urlandum
26/12/07
521
0
0
Prato
Visita sito
Stamani dopo 2 giorni di ozio sono finalmente riuscito a fare un giro, avendo poco tempo a disposizione mi son fatto il classico giro vicino casa fonte del ciliegio rocce e cappelle .
allora sabato sestri ????

Boia Vave! Se ci si beccava si poteva girare insieme, anche io oggi , giunto alla saturazione da uova e colombe varie, mi sono buttato giù dal divano e sono schizzato in Valibona a fare la Strada Romana, ovvero Canneto. Valibona , ovvero sentiero 40 Cai.

Commento: :paur:Però tanta roba!!!
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
1) cartellino rosso x Rudy, ha nominato la parola xc :espulso!:

2) la strada romana da solo... e bravo Mario :hail:

3) sabato è stato veramente un bel giro: 1 h e 45 min in valibona ad aspettare il resto del gruppo bloccato dalla frana, parto e dopo 200m spacco cambio, forcellino, catena, storgo la ruota e danneggio la ruota libera... bici dal meccanico che mi ha fatto anche i complimenti...
 
1) cartellino rosso x Rudy, ha nominato la parola xc :espulso!:

2) la strada romana da solo... e bravo Mario :hail:

3) sabato è stato veramente un bel giro: 1 h e 45 min in valibona ad aspettare il resto del gruppo bloccato dalla frana, parto e dopo 200m spacco cambio, forcellino, catena, storgo la ruota e danneggio la ruota libera... bici dal meccanico che mi ha fatto anche i complimenti...

Qualcuno t'ha messo della dinamite nella ruota??
 

Rudy63

Biker cesareus
... allora, premettendo la mia completa sfiducia nelle revisioni degli ammo non fatte dalla Sram ( o al limite da Protone... ), la tenuta di pressione dell'ammo la giudichi con la misura del sag non rimisurandola con la pompa...
:il-saggi:
Va bene che sono rintronato... :hahaha: è che sono salito sulla bici e l'ho sentita andare giù di brutto; dopo l'ho misurata.
In ogni caso la revisione che mi hanno fatto è particolarmente facile:smonta, cambia e rimonta. Nessun lavoro di precisione :medita:

scusa se mi intrometto.....hai guardato che sul telaio l'ammo lavori dritto? te lo dico perchè ho un amico che aveva lo stesso problema, ma non dipendeva dall'ammo ma dal telaio. magari, se fosse così, spessorando le boccole potresti risolvere.....
Forse hai un problema diverso, ma un' occhiata all'accoppiamento telaio /boccole penso non faccia male. In bocca al lupo e mi raccomando niente xc! :-|
ciao.
Grazie del consiglio, ma non penso proprio. La bici è montata così di serie e non ho sentito di problemi di questo tipo (tra l'altro la solita identica ce l'ha il meccanico). Mi è andata bene per più di un anno e poi mi si è presentato il problema, penso che sia un problema di o-ring.

Noo!! Nooo!!!! XC MAI !!!! E' nocivissimo!!!

Ricordati che c'è il mio ammo a disposizione! Hai controllato se ti va bene 200/50?
Grazie ma il mio è 216x63.

Comunque ho rimontato, rigonfiato e ora sembra tutto a posto. Probabilmente era un problema di assestamento. se regge così fino a sabato sono a posto :prega:

Poi ho anche smontato la serie sterzo, l'ho pulita, ingrassata e ... rimontata male !:smile: (però me ne sono accorto)

Sabato prox non ci sono, dal 7 sono operativo al 100%.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
ora sembra tutto a posto un piffero... ora prendi, esci, scendi in marina, fai qualche drop e poi a mezzanotte ci relazioni ampiamente e dettagliatamente
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Boia ragazzi, rimettetevi tutti perchè c'è da andare a sestri!!!!

Sergio è sabato 7 maggio, e siccome mi sembra di capire che saremo un po di persone cominciamo a organizzare bene. c'è da capire con quan te macchien si va e prendere le tracce del nuovo giro.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Boia ragazzi, rimettetevi tutti perchè c'è da andare a sestri!!!!

Sergio è sabato 7 maggio, e siccome mi sembra di capire che saremo un po di persone cominciamo a organizzare bene. c'è da capire con quan te macchien si va e prendere le tracce del nuovo giro.

ops, avevo scritto 6? va bè

ma sesti o levanto?

se sesti, doppia salita? salita singola? crinale? villa loto?

x la traccia io mi organizzo, ma bisogna avere le idee chiare
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Boia Vave! Se ci si beccava si poteva girare insieme, anche io oggi , giunto alla saturazione da uova e colombe varie, mi sono buttato giù dal divano e sono schizzato in Valibona a fare la Strada Romana, ovvero Canneto. Valibona , ovvero sentiero 40 Cai.

Commento: :paur:Però tanta roba!!!
Grande Mario :celopiùg:

ora sembra tutto a posto un piffero... ora prendi, esci, scendi in marina, fai qualche drop e poi a mezzanotte ci relazioni ampiamente e dettagliatamente
Sono pienamente daccordo,eppoi Rudi a fare xc si dura troppa fatica !!!!

Per mercoledi sera si voleva fare una notturna sul morello io e paolo e marco,chi vuole aggregarsi cosi si butta giu' il giro e gli orari...
Bravi ragazzi se riesco mi aggrego o-o
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Parlando con Raulino mi ha confermato che la prova speciale nuova ( PS1 ) è bellissima ( purtroppo corta ) e le altre una favola.

Io credo di non aver bisogno di cartine o gps da quelle parti con il tracciato spazzolato dalla gara. :il-saggi:

 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Per mercoledi sera si voleva fare una notturna sul morello io e paolo e marco,chi vuole aggregarsi cosi si butta giu' il giro e gli orari...

Io ci sono!! così vediamo questi faretti cinesi come vanno!!

tornato ieri dal giro in Corsica... tanta acqua, posti stupendi, e cari assatanati... (8 euro per 2 colazioni... 4 euro una bottiglia di acqua :rosik::rosik::rosik:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo