Io invece continuo le mie disavventure con l'ammo.
L'ho ripreso da un famoso negozio di Rovezzano che tratta C'dale e Mongoose (non vorrei fare pubblicità a Probike ) che mi ha cambiato - sotto i miei occhi - tutti gli o'ring, Stasera sono andato a montarlo e era un po' sgonfio (da 150 a 100 psi).
L'ho rimontato e rigonfiato, speriamo a bene (ma il contadino aguzza la canna, come disse i' rospo...).
Mi sa che mi si prospetta una stagione di xc...
Io invece continuo le mie disavventure con l'ammo.
L'ho ripreso da un famoso negozio di Rovezzano che tratta C'dale e Mongoose (non vorrei fare pubblicità a Probike ) che mi ha cambiato - sotto i miei occhi - tutti gli o'ring, Stasera sono andato a montarlo e era un po' sgonfio (da 150 a 100 psi).
L'ho rimontato e rigonfiato, speriamo a bene (ma il contadino aguzza la canna, come disse i' rospo...).
Mi sa che mi si prospetta una stagione di xc...
Stamani dopo 2 giorni di ozio sono finalmente riuscito a fare un giro, avendo poco tempo a disposizione mi son fatto il classico giro vicino casa fonte del ciliegio rocce e cappelle .
allora sabato sestri ????
1) cartellino rosso x Rudy, ha nominato la parola xc
2) la strada romana da solo... e bravo Mario
3) sabato è stato veramente un bel giro: 1 h e 45 min in valibona ad aspettare il resto del gruppo bloccato dalla frana, parto e dopo 200m spacco cambio, forcellino, catena, storgo la ruota e danneggio la ruota libera... bici dal meccanico che mi ha fatto anche i complimenti...
Qualcuno t'ha messo della dinamite nella ruota??
Va bene che sono rintronato... è che sono salito sulla bici e l'ho sentita andare giù di brutto; dopo l'ho misurata.... allora, premettendo la mia completa sfiducia nelle revisioni degli ammo non fatte dalla Sram ( o al limite da Protone... ), la tenuta di pressione dell'ammo la giudichi con la misura del sag non rimisurandola con la pompa...
Grazie del consiglio, ma non penso proprio. La bici è montata così di serie e non ho sentito di problemi di questo tipo (tra l'altro la solita identica ce l'ha il meccanico). Mi è andata bene per più di un anno e poi mi si è presentato il problema, penso che sia un problema di o-ring.scusa se mi intrometto.....hai guardato che sul telaio l'ammo lavori dritto? te lo dico perchè ho un amico che aveva lo stesso problema, ma non dipendeva dall'ammo ma dal telaio. magari, se fosse così, spessorando le boccole potresti risolvere.....
Forse hai un problema diverso, ma un' occhiata all'accoppiamento telaio /boccole penso non faccia male. In bocca al lupo e mi raccomando niente xc!
ciao.
Grazie ma il mio è 216x63.Noo!! Nooo!!!! XC MAI !!!! E' nocivissimo!!!
Ricordati che c'è il mio ammo a disposizione! Hai controllato se ti va bene 200/50?
no probabilmente un semplice legnetto... ma tu come stai, ripreso bene dalla caduta?
Boia ragazzi, rimettetevi tutti perchè c'è da andare a sestri!!!!
Sergio è sabato 7 maggio, e siccome mi sembra di capire che saremo un po di persone cominciamo a organizzare bene. c'è da capire con quan te macchien si va e prendere le tracce del nuovo giro.
Grande MarioBoia Vave! Se ci si beccava si poteva girare insieme, anche io oggi , giunto alla saturazione da uova e colombe varie, mi sono buttato giù dal divano e sono schizzato in Valibona a fare la Strada Romana, ovvero Canneto. Valibona , ovvero sentiero 40 Cai.
Commento: Però tanta roba!!!
Sono pienamente daccordo,eppoi Rudi a fare xc si dura troppa fatica !!!!ora sembra tutto a posto un piffero... ora prendi, esci, scendi in marina, fai qualche drop e poi a mezzanotte ci relazioni ampiamente e dettagliatamente
Bravi ragazzi se riesco mi aggrego o-oPer mercoledi sera si voleva fare una notturna sul morello io e paolo e marco,chi vuole aggregarsi cosi si butta giu' il giro e gli orari...
ops, avevo scritto 6? va bè
ma sesti o levanto?
se sesti, doppia salita? salita singola? crinale? villa loto?
x la traccia io mi organizzo, ma bisogna avere le idee chiare
Per mercoledi sera si voleva fare una notturna sul morello io e paolo e marco,chi vuole aggregarsi cosi si butta giu' il giro e gli orari...