I 29er sono permalosi? (estratto da un altro topic)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Secondo me hai un approccio mentale errato. Ti consiglio la consultazione di questo sito se vuoi liberarti dai preconcetti che sicuramente stanno alla base dei tuoi problemi :smile:
Non me ne vogliano i 29er, è tanto per sdrammatizzare visto che già prevedo come andrà a finire sta discussione :medita:

Fenomenale Muldox... Fenomenale!:smile::smile::smile:

zazà

Biker ciceronis
Secondo me hai un approccio mentale errato. Ti consiglio la consultazione di questo sito se vuoi liberarti dai preconcetti che sicuramente stanno alla base dei tuoi problemi :medita:
Non me ne vogliano i 29er, è tanto per sdrammatizzare visto che già prevedo come andrà a finire sta discussione :mrgreen: :°°(:

"IO SONO" La Fiamma Violetta Trasmutatrice, che consuma e dissolve tutti gli errori commessi da me e da tutta l'umanita´.

che si riferisca ad un diametro di ruote palesemente inadeguato?

uomo

Biker popularis
11/3/09
45
0
0
palafitta
Visita sito
Secondo me hai un approccio mentale errato. Ti consiglio la consultazione di questo sito se vuoi liberarti dai preconcetti che sicuramente stanno alla base dei tuoi problemi :medita:
Non me ne vogliano i 29er, è tanto per sdrammatizzare visto che già prevedo come andrà a finire sta discussione :mrgreen: :°°(:
Muldox, con un link hai ucciso un topic, stupendo e micidiale :celopiùg:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.183
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
marco, credo che a nessuno dei forumendoli entusiasti (come me del resto) di pedalare una 29er venga qualcosa in tasca ad elencarne ed osannarne il comportamento...

se me le tiri fuori dalla bocca mi tocca anche dirtelo. Sembrate una setta che ce l'ha con i "ruotini". Ad uno che non vi conosce le 29 staranno sulle palle ancora prima di averle provate.

Vuoi qualche esempio?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2879982&postcount=100
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2879700&postcount=66
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2856922#post2856922
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2854542#post2854542

Gente che ha osato criticare o porre domande sulle 29. Non sono stati tirati pesci in faccia perchè ancora non è possibile tramite il web. Sinceramente in 6 anni di forum ho visto attegiamenti simili solo in casi isolati di "fan boys" poi regolarmente spariti dal forum. Secondo me è molto controproducente quello che state facendo e non è esattamente il modo di utilizzo del forum che io ho mai avuto in mente.

Forse dovreste scrivere un po' di meno e prendere un po' di distanza dal tutto.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
se me le tiri fuori dalla bocca mi tocca anche dirtelo. Sembrate una setta che ce l'ha con i "ruotini". Ad uno che non vi conosce le 29 staranno sulle palle ancora prima di averle provate.

Vuoi qualche esempio?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2879982&postcount=100
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2879700&postcount=66
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2856922#post2856922
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2854542#post2854542

Gente che ha osato criticare o porre domande sulle 29. Non sono stati tirati pesci in faccia perchè ancora non è possibile tramite il web. Sinceramente in 6 anni di forum ho visto attegiamenti simili solo in casi isolati di "fan boys" poi regolarmente spariti dal forum. Secondo me è molto controproducente quello che state facendo e non è esattamente il modo di utilizzo del forum che io ho mai avuto in mente.

Forse dovreste scrivere un po' di meno e prendere un po' di distanza dal tutto.

Marcoooo

vuoi una lista di centinaia di post dove con grande pazienza ho risposto cento volte le stesse cose a cento persone diverse?

Non esagero. ci sono. Controlla.

Sai cosa. Ogni tanto mi stanco anche io.

Dopo due anni capisco al volo quando chi ho di fronte provoca o sta davvero cercando di capire.

Contemax voleva solo provocare. Si capiva anche senza un master.

Normalmente porto pazienza ma dopo un pò basta. Chi arriva dicendo tu come vai, vorrei vederti in bici eccetera per molti incluso il sottocritto non sta facendo una critica costruttiva.

Insomma, sfogliati i miei circa tremila post e vedrai quante volte ho portato pazienza e ho ripetuto le stesse cose.

Delle volte però perdo la pazienza. Mu chiami quello 'criticare' o 'osare di fare domande'? Rileggi meglio please.

Se qualcuno vuole chiedermi ancora una volta cosa trovo di piacevole in queste bici sono disponibile a ririririririririririririririririririririripeterlo ancora, ma se l'atteggiamento è quello dei post che hai segnalato allora scusa se ogni tanto mi permetto anche un po' di divertirmi dato che chi sta dall'altra parte sta esattamente cercando di fare lo stesso.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Porto la miia esperienza quando mesi fa entrai nella sezione 29 per caso,incuriosito e leggendo un po i vantaggi mi chiedevo "cazzo...pero una bici chbe va sopra le buche, ti da piu comfort, velocita, sicurezza....una rivoluzione" pero ero in fortissimo conflitto con me stesso dovuto ad uno spirito tradizionalista forse appenantito dalla paura di cambiare nonche dalla fedeltà al marchio(Marin...).Ebbene postavo anche io cercando di capire,cercando di postare i miei dubbi, dubbi che magari speravo si risolvessero iin risposte negative affinche potessi dire cazz.o allora le 29 non sono cosi portentose...ma con la logica e il ragionamento(al di la del discorso estetico...che ripeto ha la sua soggettività) di chi vive la bici non solo in ambito race ma anche come mezzo di aggregazione...mi ha dapprima suscitato un grande senso di disorientamento....arrivando anhe a sfociare nel dubbio se mettere in vendita la mia 26.Oggi leggendo, sbattendo la testa nei post,leggendo quelli dei piu esperti in meccanica,componentistica, ecc mi sono reso conto solo dell' Entusiasmo e senso di cameratismo che ho trovato qui,come se quella delle 29er fosse una grande famiglia dove sono tollerate le diversita,i modi di guidare,i tipi di bike tu guidi ma che senza costrizioni ti invita a Riflettere e non ad accettare come un assunto di fatto che le 29 sono migliori e basta.I difetti ci sono come ci sono nelle 26,ma per un attimo proviamo a rimetterci in discussione affinche si provino nuove esperienze.Mai me lo sarei aspettato di rivalutare il mio modo di riconcepire la mtb a 36 anni...e ne sono entusiasta e non vedo l'ora di raccogliere come un bambino alle prese con le paghette settimanali il denaro sufficiente a comprare la mia prima 29.Vivo la stessa situazione con lo Spinning,sapeste quante volte sento donne e ragazze che quando parli loro di Spininng è come se mostrassi la croce a dracula,,,ti fa ingrossare le gambe , non voglio avere i polpacci da uomo....credimi da perderci fiducia e pazienza...ma li invito almeno x 3 ride alla prova....risultato...? non tornano piu in sala fitness. mi trovo i turni x l'80% al femminile.Se ad oggi pertanto mi sono trovato a rimettermi in discussione lo devo a Crested e alla magnifica chiaccherata che ci siamo fatti.Scusate se il mio lungo post vi abbia annoiato....ma cerchiamo di rimanere piu obiettivi.Perche smorzare l'entusiasmo di chi vive una nuova esperienza, cioe la 29er?

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Marcoooo

vuoi una listaa di centinaia di post dove con grande pazienza ho risposto cento volte le stesse cose a cento persone diverse?

Non esagero. ci sono. Controlla.

Sai cosa. Ogni tanto mi stanco anche io

Vuoi una lista di topic in cui c'è gente che critica "provocando" i tubeless, i freni a disco meccanici, i monocross, i telai in carbonio, le full, etc. etc.?

Secondo te c'è qualcuno che da solo si è preso la briga di rispondere a tutti cercando di convincerli del contrario? O mandarli a cagare (a che titolo? con che diritto?)?

Concentrati, e prova a pensare se io fossi convinto che le gomme XYZ siano le migliori del mondo e mi mettessi a rispondere a chiunque parli di gomme parlandogli della superiorità delle XYZ come verrei considerato e/o dove verrei mandato...(e questo a maggior ragione se io manco vendessi le gomme XYZ).

Questo è un forum di discussione (come tutti i forum per definizione).
Forse qualcuno lo intende però in modo diverso...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
... prova a pensare se io fossi convinto che le gomme XYZ siano le migliori del mondo e mi mettessi a rispondere a chiunque parli di gomme parlandogli della superiorità delle XYZ come verrei considerato e/o dove verrei mandato...

Ser, se DAVVERO ne sei convinto cosa dovresti fare? Mentire?
O semplicemente celare le tue convinzioni? O il tuo entusiasmo?

Io se ti ascoltassi mentre elenchi i vantaggi delle XYZ ti considererei un appassionato (che si chiama così perchè ha passione).

Se le tue asserzioni fossero convincenti potrei anche convincermi, ma non vedo proprio perchè dovrei mandarti da qualche parte (o convincermi) solo perchè hai passione.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ok allora vi punisco tutti....Marco e Ser Pecora per punizione voi pedalerete con la bdc e proverete le 29 e se non direte che sono lemigliori vi aspetta un trattamento di favore..:soffriba: per Crested penitenza un mese con le 26:cucù: Dai ragazzi, ridiamoci su e facciamoci una bella birra:prost: in fondo la mtb è bella xke è varia...scusate se mi sn introdotto...

ma stai sereno....
perchè te stai simpatico a tutti? no.
te ti poni sempre bene? no.
allora...nessuno ti dice di prendere le distanze dal tuo forum... vivi e lascia vivere, ogni sezione trova il suo equilibrio.

se vai su mtbr ci sono gli stessi problemi...arriva chi provoca, arriva chi è un esaltato delle 29..la gente si cogliona fra di loro ma i moderatori il più delle volte lasciano, giustamente, correre.
pensa che clokxxi non è più moderatore perchè stoppava tutte queste discussioni sul nascere e agli utenti dava più noia che altro.

a te che noia danno certe persone?
su mi sembra tutto esagerato.....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Sparthan, va tutto benissimo!! :-)
Ser e io ci conosciamo personalmente e io ho una grande stima per lui. In questa discussione non ci vedo alcuna provocazione, solo un sano confronto, magari anche costruttivo.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
... Ad uno che non vi conosce le 29 staranno sulle palle ancora prima di averle provate....

accidenti... è quello che sto cercando di farvi capire con i miei ultimi interventi in questa sezione del forum.
Quello che dice marco, è quello che pensano molti forumendoli purtroppo. Non neghiamocelo e cerchiamo invece di trovare dei "modi" migliori per esprimere le nostre convinzioni ed il nostro entusiasmo per i ruotoni. Mi trovo spesso a pedalare con gente che mi dice questa fastidiosa frase di marco che ho quotato:medita: è un buono spunto per parlarne pacificamente

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ser, se DAVVERO ne sei convinto cosa dovresti fare? Mentire?
O semplicemente celare le tue convinzioni? O il tuo entusiasmo?

Io se ti ascoltassi mentre elenchi i vantaggi delle XYZ ti considererei un appassionato (che si chiama così perchè ha passione).

Se le tue asserzioni fossero convincenti potrei anche convincermi, ma non vedo proprio perchè dovrei mandarti da qualche parte (o convincermi) solo perchè hai passione.

Qualcuno ti ha detto di mentire?
Se però ti stufi di ripetere 10.000 volte la stessa cosa non è colpa di nessuno.

Men che meno di chi ti ha fatto la domanda. Succede tutti i giorni nel resto del forum. La gente vuole condividere e confrontarsi nei forum. Non leggere le Faq e seguire le istruzioni.

Prova a dare un'occhiata ai Fan Club del forum o ai vari topic monomodello. Sono tutti pieni di gente con "passione" da vendere. Anzi, te la danno anche gratis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo