Porto la miia esperienza quando mesi fa entrai nella sezione 29 per caso,incuriosito e leggendo un po i vantaggi mi chiedevo "cazzo...pero una bici chbe va sopra le buche, ti da piu comfort, velocita, sicurezza....una rivoluzione" pero ero in fortissimo conflitto con me stesso dovuto ad uno spirito tradizionalista forse appenantito dalla paura di cambiare nonche dalla fedeltà al marchio(Marin...).Ebbene postavo anche io cercando di capire,cercando di postare i miei dubbi, dubbi che magari speravo si risolvessero iin risposte negative affinche potessi dire cazz.o allora le 29 non sono cosi portentose...ma con la logica e il ragionamento(al di la del discorso estetico...che ripeto ha la sua soggettività) di chi vive la bici non solo in ambito race ma anche come mezzo di aggregazione...mi ha dapprima suscitato un grande senso di disorientamento....arrivando anhe a sfociare nel dubbio se mettere in vendita la mia 26.Oggi leggendo, sbattendo la testa nei post,leggendo quelli dei piu esperti in meccanica,componentistica, ecc mi sono reso conto solo dell' Entusiasmo e senso di cameratismo che ho trovato qui,come se quella delle 29er fosse una grande famiglia dove sono tollerate le diversita,i modi di guidare,i tipi di bike tu guidi ma che senza costrizioni ti invita a Riflettere e non ad accettare come un assunto di fatto che le 29 sono migliori e basta.I difetti ci sono come ci sono nelle 26,ma per un attimo proviamo a rimetterci in discussione affinche si provino nuove esperienze.Mai me lo sarei aspettato di rivalutare il mio modo di riconcepire la mtb a 36 anni...e ne sono entusiasta e non vedo l'ora di raccogliere come un bambino alle prese con le paghette settimanali il denaro sufficiente a comprare la mia prima 29.Vivo la stessa situazione con lo Spinning,sapeste quante volte sento donne e ragazze che quando parli loro di Spininng è come se mostrassi la croce a dracula,,,ti fa ingrossare le gambe , non voglio avere i polpacci da uomo....credimi da perderci fiducia e pazienza...ma li invito almeno x 3 ride alla prova....risultato...? non tornano piu in sala fitness. mi trovo i turni x l'80% al femminile.Se ad oggi pertanto mi sono trovato a rimettermi in discussione lo devo a Crested e alla magnifica chiaccherata che ci siamo fatti.Scusate se il mio lungo post vi abbia annoiato....ma cerchiamo di rimanere piu obiettivi.Perche smorzare l'entusiasmo di chi vive una nuova esperienza, cioe la 29er?