Sicuramente il problema è questo...leggo la sezione 29 da tempo anche se non ci scrivo......voglio fare una considerazione senza la minima intenzione di far polemica, anzi sarà costruttiva.
La sezione effettivamente è diversa, a mio parere, da quella che sarebbe se non fosse 'sponsorizzata' da nessuno.... intendiamoci, potrebbe essere decisamente più scarsa dal punto di vista tecnico e informativo.
Il fatto che sia 'spinta' da un importatore, pur obbiettivo nei suoi interventi all'interno, con 'evangelisti' o semplici 29er entusiasti, (me compreso) che elogiano continuamente le bici con i ruotoni, possono essere controproducenti per l'utente che legge disinteressato.....o meglio può creare una causa di fondo ovvia per diffidare delle biciclettone..... non so se mi sono spiegato.......
Diciamo che ovviamente c'è il conflitto d'interesse....
Riconosco comunque in Crested un appassionato di mtb .......e i pregi delle 29er!
Per una volta vorrei prendere le "difese" di Crested,parlo da appasionato di mountain bike e da rivenditore e meccanico di bici( purtroppo solo per 6 mesi all'anno)e lo conosco purtroppo solo per via telefonica o via mail.
Solitamente quando devo chiamare un qualsiasi fornitore per della merce faccio l'ordine e stop, difficilmente chi sta dall'altra parte del telefono sa o forse ha voglia di darmi suggerimenti, si limitano tutti a prendere l'ordine e riattaccano.
Mauro invece diciamo che è un gran bel chiaccherone, ti chiede come vuoi montare la bici, se hai dubbi per la taglia è sempre ben disposto a darti un consiglio e ha sempre tanto da dire, con l'entusiasmo di un ragazzino!
sinceramente all'inizio questo suo modo di fare mi ha spiazzato perchè non ci ero abituato però ora invece quando chiamo i fornitori non mi dispiacerebbe che fossero un pò più loquaci...
Riconosco anch'io che la posizione di Mauro all'interno del forum sia un pò strana ed equivocabile, indubbiamente tesse spesso le lodi dei suoi prodotti , ma lo fa anche per la concorrenza, però non mi risulta neanche che stia sempre a spingere i suoi prodotti ( forse a parte le ruote ma li penso sia più una questione di valorizzare il prodotto 29 che di vendere un paio di notubes anche perchè se uno si prende le C29ssmax lui è comunque contentissimo ) e inoltre non va a parlare di 29 in altre sezioni.
Mi sembra che frequenti il forum, e paga tra l'altro per questo, più per condividere il suo amore per questa nuova tecnologia e per dare consigli a chi ne chieda che per spingere il marchio che rappresenta.