HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ritrovo: KamaYork, al solito posto (parcheggetto all'incrocio della via di pedona con la provinciale)
Orario di ritrovo: 8:30
Orario previsto di rientro: N/P
Distanza per dislivello: 40x1500 ca
Note: Pranzo al sacco a campo all'orzo, molta acqua al seguito (l'ultima volta la fonte di campo all'orzo era completamente secca), al rientro se abbiamo fame focaccina da Zagreo in piazza a KamaYork, altrimenti soltanto birra :-)

Iscritti:

- Ale
- Sara
- Milk
- Simone
 

barella

Biker cesareus
Ritrovo: KamaYork, al solito posto (parcheggetto all'incrocio della via di pedona con la provinciale)
Orario di ritrovo: 8:30
Orario previsto di rientro: N/P
Distanza per dislivello: 40x1500 ca
Note: Pranzo al sacco a campo all'orzo, molta acqua al seguito (l'ultima volta la fonte di campo all'orzo era completamente secca), al rientro se abbiamo fame focaccina da Zagreo in piazza a KamaYork, altrimenti soltanto birra :-)

Iscritti:

- Ale
- Sara
- Milk
- Simone
Io penso di esserci..ma L'infinito Abramo,non viene????
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io penso di esserci..ma L'infinito Abramo,non viene????

L'ifinito abramo è un po' scosso, è stato purtroppo toccato dalla tragedia di questi ultimi giorni con la perdita di due conoscenti, e mi ha detto che sinceramente con questo caldo e questo stato d'animo domani preferisce riposare...
Oggi però lo vedo e cerco di portarlo via, secondo me se si svaga un po' è meglio...
 

@one

Biker grossissimus
Finalmente ci siamo ribeccati dopo un pò di tempo. Mi è dispiaciuto interrompere il giro, ma da una parte son contento così visto che si era fatto veramente troppo tardi ed era un caldo bestia. Dovevo arrivare fino a Forte dei Marmi in bici, ma a Pietrasanta ho posato il mezzo ed ho cercato/trovato un passaggio.
Barella: voglio vedere le foto che hai fatto con didascalia annessa.
Cattivik: mi è piaciuto vederti così pimpante sui pezzi di salita più duri (i miei complimenti)

P.S.: in discesa non mi sono divertito un granchè a causa della mancanza di gareggio e perchè ho contenuto i rischi causa momento in solitaria. Alla prossima e o-o
 

barella

Biker cesareus
Finalmente ci siamo ribeccati dopo un pò di tempo. Mi è dispiaciuto interrompere il giro, ma da una parte son contento così visto che si era fatto veramente troppo tardi ed era un caldo bestia. Dovevo arrivare fino a Forte dei Marmi in bici, ma a Pietrasanta ho posato il mezzo ed ho cercato/trovato un passaggio.
Barella: voglio vedere le foto che hai fatto con didascalia annessa.
Cattivik: mi è piaciuto vederti così pimpante sui pezzi di salita più duri (i miei complimenti)

P.S.: in discesa non mi sono divertito un granchè a causa della mancanza di gareggio e perchè ho contenuto i rischi causa momento in solitaria. Alla prossima e o-o
Guarda che saranno si e no 5 foto....
 
CHE GIRONE!

Il clima TOUR DE FRANCE prima o poi contagia tutti ed anche il buono e sereno Cattivik si è fatto contagiare dalla sindrome del ciclismo epico.
Eccolo così partorire un tappone in stile pirenei (salite brevi e che salgono piano) nel quali non farci mancare nulla: caldo, sole, nubi e pioggia, salite spaccagambe, discese di ogni sorta il tutto racchiuso in 40 km circa ed indicativamente 1500 metri di dislivello.
Che per noi "weekend warriors" sono una gran bella quantità di metri.

Da una parte sti giri ti risucchiano anche quelle energie che non hai o pensi di non avere...
Ripensi a tutti i momenti passati in sella: il sentirsi bene, sentire le energie in corpo, la prima discesa bellissima...la salita dopo e sentire i primi dolori, il cercare di amministrare le forse e accorgerti che sei solo a metà e hai paura di non farcela. Poi di nuovo la discesa, momenti di esaltazione sui passaggi più tecnici e abbozzi un po' di gareggio, per arrivare in fondo con gambe e mani a pezzi, sentire dolore nelle gambe vuote di ogni energia e sapere che davanti hai ancora quella salita che ti lascia poco respiro.
Sali pedalando più con la testa che con le gambe, ti concentri sul respiro certi di darti un ritmo che ti permetta di non soccombere.

Arrivato a casa e ho guardato la bici con un misto di sensazioni.
Disprezzo (maledetta, il mal di culo è colpa tua, perché tutto questo dolore?) ma anche soddisfazione per aver fatto un giro bellissimo, tanto che in testa ti ronza la masochistica domanda: Quando si rifà?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Le mie sensazioni sul giro di ieri sono contrastanti, ma intenZe (e come potrebbero altrimenti essere per uno degli alfieri dell'intenZe flow ???).

Da una parte non ho voglia di bici ora, e non credo che se ne parlerà fino a domenica, a differenza di simone, che mi ha già detto "è ora che bisogna rivogarci sopra..." :smile:, dall'altra sono molto soddisfatto e appagato.

Se mi fosse concessa una sola parola per descrivere il giro di ieri, non sprecherei altro se non "CALDO"
E che caldo !!!

Arriviamo alle 8:30 puntuali al parcheggio (ma per questi giri bisogna partire alle otto !!! lo sappiamo per la prossima volta) e troviamo già un manipolo di bikers vogliosi di pedalare...
La sara ha deciso di starsene a casa e farsi un giretto in solitaria, alla fine chissà se avrà ragione :-)
Con la consueta serenità arrivano in ritardo barella e milk, nel frattempo però noie tecniche per abramo, alle prese con una valvola che perde...si incaponisce un po' e perde un sacco di tempo, per poi fare quanto tutti avevano consigliato fin dalle 8:32, "metti una camera d'aria" :-)

Ore 9:15 si parte...ed è già caldo, oltre che umidissimo.
Sul magno avverto subito che le sensazioni non sono quelle dei giorni migliori, così preferisco rimanere nelle retrovie, cercando di conservare qualche energia per le lunghe salite che ci attendono, e per le discese.
Su frascalino la situazione si fa subito duretta, le prime rampe al sole sono belle toste e il calore si fa sentire, ma arriviamo di discreto passo a gombitelli, crocevia di tutti i giri della zona :-)
Da lì fino al passo lucese, dove il buon @one ci saluta, cocacola light e si riparte...
Questa è la parte che inciderà di più in assoluto dal punto di vista della fatica...rampe durissime, prima su asfalto, poi (peggio) su ghiaia bianca, alle 11...io mi sentivo la faccia bollire. Prima rottura di forcellino e relativa sosta, poi via alla volta del sentiero.
I saliscendi che portano a campo all'orzo, parecchio spezzettati dalle cadute degli alberi di questo inverno, sono noiosetti, e il caldo non agevola...
Anche qui mi ritrovo a fare il fanalino di coda, milk e barella avanti a tutti belli spavaldi, seguiti da simone e da un sospetto abramo...tacciato (forse a ragione ???) di far uso di sostanze stupefacenti e dopanti...
L'unico momento di nebbia, nuvole e fresco lo becchiamo al momento di mangiare, ovviamente...
Si riparte e la prima discesa, quella per ritrogoli, è brevissima ma molto molto bella...CURVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, io e il bestia partiamo in fuga ma io mi stampo al primo tornantino, pressato dall'hecklerizzato, lui invece fa di meglio, cappottandosi ben due volte.
Si riparte in salita, sono 3 km ma siamo già stanchini...e il sole torna inesorabile.
Arriviamo allimbocco dell'indiano, si riparte, giusto il tempo di far notare agli altri che il bestia era già "a uovo" dopo 20 metri, e si vede un polverone...è lui, che fra l'altro ci ha lasciato un tubo del freno, e si dovrà quindi fare tutta la discesa a passo d'uomo, col solo freno davanti...
All'inizio l'indiano presenta diversi saliscendi...in inverno si digeriscono molto meglio, con questo caldo si deve scendere spesso di bici, e spezzano un sacco il ritmo...
Arrivati finalmente alla discesa "vera" inizia il gareggio...i tratti tecnici sono stati resi più ignoranti dalle abbondanti piogge invernali, che han portato nel sentiero un sacco di sassi in più, e la stanchezza aggiunge quel pizzico di pepe che non guasta...
Anche qui curve, curve, curve...il sottoscritto sfrutta la maggior conoscenza del tracciato e un mezzo dal setup pressochè perfetto per fare da battistrada e trascinare a valle la coppia dei forestieri. I distacchi inflitti a chi rimane ai piedi del podio sono pesanti, ma il sorriso è lo stesso per tutti, tranne ovviamente chi si è fatto tutto a 2 all'ora senza freni...
Giusto il tempo per far godere milk su una scalinata di un paio di km, sosta alla fontana, commentando i gel di carboidrati offerti da abramo, uno al sapore di bactrim, l'altro dall'orribile e indescrivibile gusto (ufficialmente limone...mmmmmm), e ricomincia la salita.
Io mi attardo subito, nell'ultima discesa ho speso tantissimo e mi sta assalendo il mal di testa, meglio non far salire troppo le pulsazioni.
Arriviamo a lucese, un panino molto "sereno" (la tipa ci avrà messo 23 minuti netti a farlo...) e poi ultima discesa...semplice, breve, ma insidiosa se presa sottogamba...

Arriviamo al parcheggio, spompi come non mai...carichiamo e ci andiamo a bere una birretta-cocacola da me...la sara dice che quello ridotto peggio era barella, che però ha ripreso colore dopo cocacola+rodeo...e oltre al colore riacquista anche la voglia di parlare che aveva smarrito per strada :-)

Che dire, il giro è sicuramente epico, le salite sono lunghe e dure, forse pure troppo, e le condizioni ambientali lo hanno reso ancora più duro...
Non è il classico giro che uno dice "mi son fatto delle discese della madonna facendo il giusto della fatica in salita", però è così...e ogni tanto ci vuole anche un giro di questi, con i paesaggi (magari senza il nebbione), la fatica, il sudore e la voglia di arrivare a casa :-)
 

barella

Biker cesareus
ci facciamo un classico pasquilio XC con discesa del canale o voltoline o scendiamo da vietina?

quasi quasi rimonto la SS e vengo con quella.

te con che bici vieni? Ha uso funghi?
Ps Ha uso funghi tutto ok,si puo dire che è stato un buon allenamento, per me è ok pasquilio ma a ritmo superSostenuto...Che dici diamo un ingrassitina alla monomarcia??io alle 18.30 faccio un salto da @one...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo