HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo Simo.
Io ultimamente non ho gran voglia di uscire da solo, ma allo stesso tempo mi rendo conto che l'astinenza mi fa male. Speriamo in bene per il tempo, anche se ora come ora le previsioni danno brutto.
o-o


Come sai io "evito" di uscire solo, soprattutto per un fatto di sicurezza perchè alla fine siamo in montagna e le nostre montagne, soprattutto nel versante dove mi trovavo, nascondo insidie improvvise ed inaspettate.
Ma ieri avevo quel programma ben preciso in testa, la voglia era tanta e quest'anno le occasioni di pedalare saranno limitate visti i vari lavori da fare sui sentieri, quindi per me era d'obbligo cogliere l'occasione!

Ieri in effetti era una giornata da andare in compagnia, mi avevano detto che il sentiero era aperta ma quando ad un bivio ho preso il sentiero "storico" e dopo 50 metri mi sono ritrovato chiuso da rovi una parte di me era quasi contenta di essere solo :-)
Fortuna ha voluto che l'altra traccia al bivio mi ha riportato dove volevo arrivare.
 

matjaz

Biker novus
18/2/12
29
0
0
Carrara
Visita sito
il problema della condizione lo condividiamo, non ti preoccupare, per la bici... è un problema relativo, quando vuoi unirti sei il ben accetto!


Grazie mille per l'invito!
Allora magari un weekend di questi provo ad aggregarmi..se hai/avete la pazienza di aspettarmi..... :mrgreen:
Io sono tornato in sella solo di recente, vado in bici giusto una volta alla settimana e faccio all'80% asfalto.. (che immagine triste di me...!) :omertà:
 
Ieri, anche grazie all'aiuto di @one, Barella e il Sad-Archi, abbiamo quasi completato la riapertura di un singletrack che ci permetterà di by-passare (almeno in parte) lo stradone sterrato del pasquilio.
Questo ST verrà verosimilmente già utilizzato nella gara XC del Pasquilio del 22 Luglio e sarà parte del percorso della WCI2012 di fine agosto e del SSIT di settembre.

Il singletrack si alterna tra parti aperte e parti nel bosco, e si percorrerà in salita direzione nord-sud collegando SantaCroce con la tagliafuoco in zona "piazzetta" del pasquilio.
Poco sopra parte il vecchio "worldcup", che semplicemente altro non è che la vecchia traccia del viottolo del pasquilio: unendo i due singletrack ci sarà la possibilità di "circumnavigare" la vetta del Belvedere.

La riapertura di questo sentiero potrebbe aprire un paio di nuove interessanti possibilità: il ripristino di un altro sentiero, sempre lato mare, che corre parallelo a quello appena riaperto ma con un andamento più lineare, ossia senza particolari saliscendi, ma piuttosto carino da fare in discesa con direzione sud-nord e il recupero di una traccia che "una volta" partiva praticamente di fronte al BARELLA e girava poi in direzione di Santa Croce unendosi al sentiero di cui sopra.

Vedremo se saranno possibilità percorribili :-)
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!! Sabato p.v. saranno possibili avvistamenti di esemplari di electricus nei boschi... Dopo 4 mesi (anzi, facciamo pure 6...) ho deciso che, forse, tornerò in sella alla mia 2 ruote!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo