HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2837480

come lo giri, lo giri... il corchia regala sempre soddisfazioni!

Col CAI di Massa siamo finalmente tornati a mettere le nostre ruote sui sentieri della zona di mosceta, e come sempre è stata una giornata emozionate e che ha regalato soddisfazioni, come se tornarci fosse ogni volta una "prima volta".

Partiti da Massa alle 8 con un cielo sereno ci siamo diretti ad Isola Santa dove lasciate le auto saremmo partiti per percorrere il nostro anello a pedali.
Su in alto qualche nuvolone bello grigio, ignorato volontariamente e consapevolmente in assoluta serenità.

Salendo lungo i 10 tornanti di passo croce iniziavamo a capire che forse quei nuvoloni stavano aspettando proprio noi, ma questo non ha assolutamente scalfito la nostra tranquillità e l'armonia del gruppo, anzi..iniziavamo ad assaporare il profumo di ciclismo epico :-D

Presa la marmifera da passo croce, invece di dirigergi verso il 129 "la fossa" abbiamo girato a sx in direzione puntato / fociomboli.
Qui per la prima volta ci facciamo influenzare dal meteo, ed invece di scendere fino a puntato e valutare il passaggio dalla torbiera e poi risalire a spinta, o per meglio dire con del "portage", decidiamo di restare alti e percorrendo la stradina immersa in una splendida faggeta transitiamo da Alpe di puntato.

Nonostante le nuvole il posto è incantevole e pensare alle persone che per decenni hanno abitato quelle case che adesso sono rovine e coltivato le piane sotto i nostri occhi fa uno strano effetto: è impossibile non pensare a cosa consideriamo essenziale noi oggi e quanto era diverso solo 40 anni fa.
Intorno il pizzo delle saette e le altre vette che lasciano intuire la vicinanza del corchia, avvolto dalle nubi, ti fanno sentire così piccolo...ma allo stesso tempo essere così "in alto" trasmette tanta soddisfazione. E il tempo sembra fermarsi.
Inizia a piovere...stiamo per imboccare il sentiero che ci porterà al rifugio del freo quando la pioggia ed il vento aumentato.
Ma oramai siamo sul sentiero e la scelta migliore è proseguire: il sentiero immerso nella faggetta è bellissimo e gli alberi offrono un pò di protezione da vento e pioggia.

la vegetazione che si dirada, e con essa la pioggia, il ruscello in basso sulla mia sinistra, il sentiero che si restringe mi fanno capire che oramai siamo vicino al rifugio. Sono solo adesso, qualcuno è avanti, qualcuno dietro di me...
Posso fermarmi ed osservare tutto quello che mi circonda. Sul lato opposto del ruscello, due escursionisti fanno la stessa cosa, mi sfugge un sorriso... è bellissimo qua e non c'è più pioggia, né vento: ne è valsa la pena!

Ultime pedalate prima del rifugio...poi la discesa...ma questa è un'altra storia.
 

@one

Biker grossissimus
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2837480

come lo giri, lo giri... il corchia regala sempre soddisfazioni!

Col CAI di Massa siamo finalmente tornati a mettere le nostre ruote sui sentieri della zona di mosceta, e come sempre è stata una giornata emozionate e che ha regalato soddisfazioni, come se tornarci fosse ogni volta una "prima volta".

Partiti da Massa alle 8 con un cielo sereno ci siamo diretti ad Isola Santa dove lasciate le auto saremmo partiti per percorrere il nostro anello a pedali.
Su in alto qualche nuvolone bello grigio, ignorato volontariamente e consapevolmente in assoluta serenità.

Salendo lungo i 10 tornanti di passo croce iniziavamo a capire che forse quei nuvoloni stavano aspettando proprio noi, ma questo non ha assolutamente scalfito la nostra tranquillità e l'armonia del gruppo, anzi..iniziavamo ad assaporare il profumo di ciclismo epico :-D

Presa la marmifera da passo croce, invece di dirigergi verso il 129 "la fossa" abbiamo girato a sx in direzione puntato / fociomboli.
Qui per la prima volta ci facciamo influenzare dal meteo, ed invece di scendere fino a puntato e valutare il passaggio dalla torbiera e poi risalire a spinta, o per meglio dire con del "portage", decidiamo di restare alti e percorrendo la stradina immersa in una splendida faggeta transitiamo da Alpe di puntato.

Nonostante le nuvole il posto è incantevole e pensare alle persone che per decenni hanno abitato quelle case che adesso sono rovine e coltivato le piane sotto i nostri occhi fa uno strano effetto: è impossibile non pensare a cosa consideriamo essenziale noi oggi e quanto era diverso solo 40 anni fa.
Intorno il pizzo delle saette e le altre vette che lasciano intuire la vicinanza del corchia, avvolto dalle nubi, ti fanno sentire così piccolo...ma allo stesso tempo essere così "in alto" trasmette tanta soddisfazione. E il tempo sembra fermarsi.
Inizia a piovere...stiamo per imboccare il sentiero che ci porterà al rifugio del freo quando la pioggia ed il vento aumentato.
Ma oramai siamo sul sentiero e la scelta migliore è proseguire: il sentiero immerso nella faggetta è bellissimo e gli alberi offrono un pò di protezione da vento e pioggia.

la vegetazione che si dirada, e con essa la pioggia, il ruscello in basso sulla mia sinistra, il sentiero che si restringe mi fanno capire che oramai siamo vicino al rifugio. Sono solo adesso, qualcuno è avanti, qualcuno dietro di me...
Posso fermarmi ed osservare tutto quello che mi circonda. Sul lato opposto del ruscello, due escursionisti fanno la stessa cosa, mi sfugge un sorriso... è bellissimo qua e non c'è più pioggia, né vento: ne è valsa la pena!

Ultime pedalate prima del rifugio...poi la discesa...ma questa è un'altra storia.

Bravo Simo, così ti vo. o-o e :-?
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Bravo Simo, così ti vo. o-o e :-?


stessa giubbata d'acqua con la pania a tiro di schioppo

visto il tempo buono della mattina mi sono offerto volontario :soffriba:
per accompagnare il bimbo all'uscita sul monte Croce con gli Scout
dopo l'arrivo in vetta, per poter ammirare la fioritura delle giunchiglie ,ha iniziato a piovere con tanto di vento diaccio tuoni e fulmini
gli scoiattolini impauriti (scout)si sono fatti 6 ore di cammino no stop ,2 sotto il diluvio
sicuramente non se la dimenticherà presto :omertà:
dscf2011e.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


dscf2064g.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
stasera, ore 18:30 circa, dovrei fare un'uscitina (direzione Minazzana - Basati, credo...) Se qualcuno è interessato mi faccia sapere (anche via sms).
Buona giornata!
 

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito
lo scrivo qui su quello che tutti noi consideriamo il nostro spazio sul forum!
forse la notizia vi è già giunta, forse avrete avuto una mia telefonata, ma a causa di una botta di mal di testa delle mie sono stato costretto a non rispondervi..
Per farla breva: il nostro Super eroe, l'uomo dai mille soprannomi (Milk, Lattaio, Supa.., El Gato) è in ospedale a seguito di un incidente di gioco!
Solo che ha avuto la peggio: rottura dello zigomo e del bulbo oculare sinistro!
Adesso è ricoverato a Pisa, martedì della settimana prossima lo opereranno!!
Io spero di andare a trovarlo.. se magari ci si mette d'accordo si fa un gruppetto!!
Appena avrò ulteriori informazioni vi aggiorno!!
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
lo scrivo qui su quello che tutti noi consideriamo il nostro spazio sul forum!
forse la notizia vi è già giunta, forse avrete avuto una mia telefonata, ma a causa di una botta di mal di testa delle mie sono stato costretto a non rispondervi..
Per farla breva: il nostro Super eroe, l'uomo dai mille soprannomi (Milk, Lattaio, Supa.., El Gato) è in ospedale a seguito di un incidente di gioco!
Solo che ha avuto la peggio: rottura dello zigomo e del bulbo oculare sinistro!
Adesso è ricoverato a Pisa, martedì della settimana prossima lo opereranno!!
Io spero di andare a trovarlo.. se magari ci si mette d'accordo si fa un gruppetto!!
Appena avrò ulteriori informazioni vi aggiorno!!
Ho letto su fb e gli ho mandato un sms (non l'ho chiamato direttamente perché non volevo disturbarlo...) Se fate un gruppetto per fargli una visita fatemi sapere, che se ce la faccio con i tempi, mi unisco più che volentieri.
Ps: è l'orbita oculare, non il bulbo (per fortuna sua...) ;-)
 

@one

Biker grossissimus
Ragazzi: domenica tutti a fare pulizie al Pasquilio. Sarebbe stato uno dei giorni prefissato dal nostro Milk e dobbiamo andarci altrimenti...........chi lo vuol sentire.
P.S.: quando esce dall'ospedale state attenti alle testate, perchè avrà delle parti bioniche.
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Mi ha informato dell'accaduto lo zio Farnafa ieri sera.
Ne approfitto per augurare una rapida guarigione e fare un grosso in bocca al lupo a Milk. :celopiùg:
 

@one

Biker grossissimus
Ieri Milk è stato operato con buon esito. Giovedì, max Venerdì mattina risarà nella sua cuccia.
Per circa un mese non farà sport, od almeno così gli ha detto il dottore.

Per quanto concerne il sottoscritto.....domani sare mi farei un'uscita. Chi è interessato?

o-o
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
lo scrivo qui su quello che tutti noi consideriamo il nostro spazio sul forum!
forse la notizia vi è già giunta, forse avrete avuto una mia telefonata, ma a causa di una botta di mal di testa delle mie sono stato costretto a non rispondervi..
Per farla breva: il nostro Super eroe, l'uomo dai mille soprannomi (Milk, Lattaio, Supa.., El Gato) è in ospedale a seguito di un incidente di gioco!
Solo che ha avuto la peggio: rottura dello zigomo e del bulbo oculare sinistro!
Adesso è ricoverato a Pisa, martedì della settimana prossima lo opereranno!!
Io spero di andare a trovarlo.. se magari ci si mette d'accordo si fa un gruppetto!!
Appena avrò ulteriori informazioni vi aggiorno!!

puttanaeva che notizia dimmerda, non sapevo nulla!!
in che reparto è ricoverato??
ma non ho capito se si è fattto male a calcetto oppure in bicicletta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo