HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito
La giornata di lezione per i nuovi biker è sempre una giornata particolare.
Da una parte si tratta di sacrificare una giornata perfetta per fare due banfe con gli amici ma al tempo stesso seguire un gruppo di persone che vuole avvicinarsi a questo sport e riuscire a trasmettere qualcosa da' sempre una certa soddisfazione.
Affiancato da Nick, modello e spalla perfetta, abbiamo condotto un gruppo di 18 biker più o meno alle prime armi sui singletrack della Brugiana. Chi li conosce sa' che questi sentieri sono in realtà meno semplici di quanto possa sembrare, ma presi con il giusto spirito sono un'aula perfetta per fare scuola guida. In poche centinai di metri sono tante le situazioni diverse che abbiamo affrontato, sia in salita che in discesa.

A metà giornata, dopo la lezione. sciogliamo giustamente le briglie al CUG lasciandolo volare verso il Santo, mentre per noi arrivava l'immancabile sosta al Trekking Mt. Brugiana per un pranzo ristoratore.

Grande sorpresa poi per l'apparizione estemporanea di big jim :-) posso dirlo: è ancora vivo!

Per finire, col sole che iniziava a calare chatel e cenerentola ci hanno guidato verso valle regalando a tutti un bel sorriso.

Una giornata diversa ma per me veramente piacevole, non una giornata persa ma una giornata goduta al 100%.

Che sport la MTB!!

Vivo??
lo sono, soprattutto in bici!
In questo momento mi sento mooolto gravity... diciamo che ragiono solo per discese e salti!.. forse complice un momento lavorativo che potremmo definire particolare!
Però ieri, ed il sabato, mi sono sorpreso e ho preso la bici solo per pedalare!
Anzi domenica ho esagerato e mi sono sparato un giro al mare, poi mi sono fatto il PAsquilio sino in cima, con annessi sentieri, per poi arrivare fino al maneggio in Brugiana per salutare MIlk e Giò!
La cosa bella è stato vedere le loro faccie e constatare che poi non ero proprio polverizato dalla fatica!!
A presto, magari per un giro tutti assieme!!
 

@one

Biker grossissimus
Sabato io riprenderei le pulizie in vetta al pasquilio...anche se io ci sarò solo di mattina, ma meglio che nulla.

Per la domenica Nick proponeva Barattini+Palazzetti+Orecchie
Chi c'è? Il Pres dovrebbe essere in vacanza, @one e gli altri?

Io non lo so ancora se esco domenica. Magari se non vai su tardi potrei essere della spedizione trailbuilding di sabato.

Caro ZIo: qui tutto bene e spero tanto di vederti il 1° di aprile per l'inaugurazione della nuova bici SS del Presidente.
 

barella

Biker cesareus
Sabato io riprenderei le pulizie in vetta al pasquilio...anche se io ci sarò solo di mattina, ma meglio che nulla.

Per la domenica Nick proponeva Barattini+Palazzetti+Orecchie
Chi c'è? Il Pres dovrebbe essere in vacanza, @one e gli altri?
Come anticipato da Milk io non ci sono...
Il trittico mi sembra impegnativo...e poi ci andate quando io non ci sono????? ....belle merde....
 

@one

Biker grossissimus
Fai scorta di jolly anti-trippate? ahahahah

Un motivo e quello e poi per domenica è prevista pioggia ;-).

Per quanto concerne il giro rimandato......o viene fatto qualche cosa di easy a livello di tempo (traduco: ritmo molto blando e soste varie), o fare tutti e tre i sentieri.......non credo di essere allenato per arrivare lucido all'ultima discesa qualunque sia.
Se uno li vuol fare tutti e tre consiglierei: Orecchie+Barattini+Palazzetti o Palazzetti+Orecchie+Barattini per un discorso logistico.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Un motivo e quello e poi per domenica è prevista pioggia ;-).

Per quanto concerne il giro rimandato......o viene fatto qualche cosa di easy a livello di tempo (traduco: ritmo molto blando e soste varie), o fare tutti e tre i sentieri.......non credo di essere allenato per arrivare lucido all'ultima discesa qualunque sia.
Se uno li vuol fare tutti e tre consiglierei: Orecchie+Barattini+Palazzetti o Palazzetti+Orecchie+Barattini per un discorso logistico.



però una bella trippata :sbavon::sbavon:
trippafiorentina380m.jpg



io il giro lo farei cosi

barattini salita da ortonovo cosi si guadagna qualche metro di dislivello
orecchie con sosta mangereccia dal focacciaro
infine palazzetti
infine
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
però una bella trippata :sbavon::sbavon:
trippafiorentina380m.jpg



io il giro lo farei cosi

barattini salita da ortonovo cosi si guadagna qualche metro di dislivello
orecchie con sosta mangereccia dal focacciaro
infine palazzetti
infine

Volendo esagerare per andare da Ortonovo all'imbocco delle orecchie io ci metterei anche il sentiero delle colombe, cos' sbucate direttamente sotto il radar..
che voglia che mi fate venire.....
 
Volendo esagerare per andare da Ortonovo all'imbocco delle orecchie io ci metterei anche il sentiero delle colombe, cos' sbucate direttamente sotto il radar.

stavo per dirlo io! ;-)

io direi...Barattini -> Orecchie ma non integrale, solo parte alta fino ad incrociare l'asfalto per Ortonovo -> Palazzetti

Se ne riparlerà quando sarà presente il presidente
 

barella

Biker cesareus
Io continuo a pensare che la configurazione ottimale attuale è il combo
Ovvero riscaldamento su Palazzeti e poi Orecchie integrali...
Più avanti quando le condizioni fisiche saranno un pò più world Cup ci si potrà riaggiungere una salitella.....
Vi dico subito che è un sentiero che soffre le folle.. con quelle pendenze e un bel fluire di gente, il trail durerà quanto un zuchello in bocca al porco...quindi mi spiace dirlo teniamocelo per noi, portateci chi ritenete che se lo meriti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo