La giornata di lezione per i nuovi biker è sempre una giornata particolare.
Da una parte si tratta di sacrificare una giornata perfetta per fare due banfe con gli amici ma al tempo stesso seguire un gruppo di persone che vuole avvicinarsi a questo sport e riuscire a trasmettere qualcosa da' sempre una certa soddisfazione.
Affiancato da Nick, modello e spalla perfetta, abbiamo condotto un gruppo di 18 biker più o meno alle prime armi sui singletrack della Brugiana. Chi li conosce sa' che questi sentieri sono in realtà meno semplici di quanto possa sembrare, ma presi con il giusto spirito sono un'aula perfetta per fare scuola guida. In poche centinai di metri sono tante le situazioni diverse che abbiamo affrontato, sia in salita che in discesa.
A metà giornata, dopo la lezione. sciogliamo giustamente le briglie al CUG lasciandolo volare verso il Santo, mentre per noi arrivava l'immancabile sosta al Trekking Mt. Brugiana per un pranzo ristoratore.
Grande sorpresa poi per l'apparizione estemporanea di big jim posso dirlo: è ancora vivo!
Per finire, col sole che iniziava a calare chatel e cenerentola ci hanno guidato verso valle regalando a tutti un bel sorriso.
Una giornata diversa ma per me veramente piacevole, non una giornata persa ma una giornata goduta al 100%.
Che sport la MTB!!
Vivo??
lo sono, soprattutto in bici!
In questo momento mi sento mooolto gravity... diciamo che ragiono solo per discese e salti!.. forse complice un momento lavorativo che potremmo definire particolare!
Però ieri, ed il sabato, mi sono sorpreso e ho preso la bici solo per pedalare!
Anzi domenica ho esagerato e mi sono sparato un giro al mare, poi mi sono fatto il PAsquilio sino in cima, con annessi sentieri, per poi arrivare fino al maneggio in Brugiana per salutare MIlk e Giò!
La cosa bella è stato vedere le loro faccie e constatare che poi non ero proprio polverizato dalla fatica!!
A presto, magari per un giro tutti assieme!!