HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@one

Biker grossissimus
Non si può dire che nella Mtb vige il localismo come ad esempio nel surf!
Io non dico nulla su questa questione perchè, sotto l'aspetto della frequentazione dei sentieri, son come un budello e poi non mi dispiace vedere un posto frequentato da tanti mtbikers, sicuramente meglio i pedali alle motorette scoppiettanti che distruggono il lavoro fatto da altri.
Unico neo il gruppone in discesa che proprio non sopporto ed infatti abbiamo trovato il modo di evitarlo.
Comunque mi son divertito ieri e.....ho tante idee per la testa. :-)

Buona giornata a tutti.

P.S.: quando vogliamo riprendere i lavori di pulizia......io ci sono e se le giornate migliorano potrei pensare anche a portar su la famiglia un sabato e fare perlustrazione, apertura nueve tracce, ecc., ecc..

Grande DH rosa. :-?
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
dopo quasi un mesi di astinenza da bici una giornata come ieri ci voleva proprio,anche se nell'ultima discesa la dh nera avevo le gambe che frizzavano a 1000,inizio a essere vecchietto per scendere in modalica word cup col rigidino :il-saggi: alla fine complice la piccola risalita ,ho pagato il conto

la dh rosa è veramente BELLA spero che in nostri complimenti arrivino a chi continua costantemente a lavorarci un sentiero dove le hardtail hanno il suo perchè
 
il DH rosa, il cui vero nome sarebbe FLY, è stato ideato e realizzato da Giorgio, quel ragazzo con con la Scott nera e verde che era nel gruppetto che abbiamo incontrato in salita vicino al bivio in asfalto, a da Luca, suo amico.
E' sempre lui che ha realizzato quasi tutti i nuovi sentieri del pasquilio: il BATTERIA (la variante del 4X), il BREAK, il DH NERO, quello che dal Logo del Beghescio scende fino alla Fonte del Biscio e anche quello che abbiamo fatto (in parte) ieri prima di risalire alla DH NERA.
Il Fly è veramente un bel sentiero, lungo e molto vario, un bel flow.

Insieme stiamo studiando nuove tracce e speriamo di presentarvele per la West Coast Inferno 2012.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Non si può dire che nella Mtb vige il localismo come ad esempio nel surf!

hai detto bene ma è proprio per quello che la mtb è un gran sport... e tra l'altro non si può neppure paragonare Milk e voi (pochi) altri che fate i sentieri a Eolo che per far l'onde gli basta un soffio! :smile:
 
Saluti a tutti,
Domenica 11 marzo è previsto il secondo appuntamento dell'anno per della Commissione MTB del CAI di Massa. Il ritrovo è fissato per le ore 9:00 nella piazza EX-delle Corriere. Pedaleremo fino alle pendici della Brugiana, percorrendo la salita per arrivare all'attacco dei single tracks che si snodano lungo i boschi della montagna più massese che ci sia.
Sarà l'occasione per dare una rinfrescata alle nozioni di base per la tecnica di guida.
Per l'ora di pranzo ci ritroveremo al "Trekking Brugiana" insieme alle famiglie (ore 12.30 - 13.00 circa).
E' necessario prenotare, quindi inviate conferma con il numero di partecipanti al pranzo.
La spesa per il pranzo è di 25 euro: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè, ammazza-caffè, vino e acqua. Per i bambini 15 Euro.

La gita non è particolarmente impegnativa nè atleticamente nè tecnicamente, quindi adatta sia a tutti coloro che vogliono approcciare la pratica MTB che a coloro che vogliono approffittare di utili consigli per migliorare la propria guida e il grado di sicurezza sulle ruote grasse.

Vi aspettiamo!
 

@one

Biker grossissimus
Saluti a tutti,
Domenica 11 marzo è previsto il secondo appuntamento dell'anno per della Commissione MTB del CAI di Massa. Il ritrovo è fissato per le ore 9:00 nella piazza EX-delle Corriere. Pedaleremo fino alle pendici della Brugiana, percorrendo la salita per arrivare all'attacco dei single tracks che si snodano lungo i boschi della montagna più massese che ci sia.
Sarà l'occasione per dare una rinfrescata alle nozioni di base per la tecnica di guida.
Per l'ora di pranzo ci ritroveremo al "Trekking Brugiana" insieme alle famiglie (ore 12.30 - 13.00 circa).
E' necessario prenotare, quindi inviate conferma con il numero di partecipanti al pranzo.
La spesa per il pranzo è di 25 euro: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè, ammazza-caffè, vino e acqua. Per i bambini 15 Euro.

La gita non è particolarmente impegnativa nè atleticamente nè tecnicamente, quindi adatta sia a tutti coloro che vogliono approcciare la pratica MTB che a coloro che vogliono approffittare di utili consigli per migliorare la propria guida e il grado di sicurezza sulle ruote grasse.

Vi aspettiamo!


Io ancora non so nulla di preciso perchè voglio cominciare a lisciare la mia lei, ma nell'eventualità provo il corso di guida by Orecchie, caro capitano. :-)
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
le orecchie ti fanno cosi ..........
le orecchie ti fan cosii........................

Che raidata ieri
dopo anni di oblio le orecchie sono tornate a splendere sotto il caldo sole della west coast
regalandoci un trail dal gusto piccante :

la prima parte scorrevole con qualche passaggio tecnico ci porta ad osare e si arriva rilassati nella pancia del trail ,qui le pendenze si fanno importanti , i gradoni non aiutano nella scelta della traiettoria ,le gambe si irrigidiscono il sorriso che ci aveva accompagnato nella prima parte lascia spazio ad un ghigno beffardo ,il presidente apre le danze noi seguiamo ...........................
inutile andare oltre

solo chi avrà il coraggio di affrontare il trail capirà le emozioni provate ,un mix perfetto di paura e adrenalina


CAXXO CHE TRAIL
 

M.Nick

Biker serius
15/3/09
213
-4
0
Camaiore (Lu)
Visita sito
le orecchie ti fanno cosi ..........
le orecchie ti fan cosii........................

Che raidata ieri
dopo anni di oblio le orecchie sono tornate a splendere sotto il caldo sole della west coast
regalandoci un trail dal gusto piccante :

la prima parte scorrevole con qualche passaggio tecnico ci porta ad osare e si arriva rilassati nella pancia del trail ,qui le pendenze si fanno importanti , i gradoni non aiutano nella scelta della traiettoria ,le gambe si irrigidiscono il sorriso che ci aveva accompagnato nella prima parte lascia spazio ad un ghigno beffardo ,il presidente apre le danze noi seguiamo ...........................
inutile andare oltre

solo chi avrà il coraggio di affrontare il trail capirà le emozioni provate ,un mix perfetto di paura e adrenalina


CAXXO CHE TRAIL

Quando mi ci portate? Domenica? :-)

In quanto a ieri...
Dopo un primo sentiero fatto con gli amici del CAI di Giordano, mi sono diretto verso un PreChatel-Chatel-Cenerentola-Sentiero del Santo (si chiama cosi?)... Gran giro! :celopiùg:
 
La giornata di lezione per i nuovi biker è sempre una giornata particolare.
Da una parte si tratta di sacrificare una giornata perfetta per fare due banfe con gli amici ma al tempo stesso seguire un gruppo di persone che vuole avvicinarsi a questo sport e riuscire a trasmettere qualcosa da' sempre una certa soddisfazione.
Affiancato da Nick, modello e spalla perfetta, abbiamo condotto un gruppo di 18 biker più o meno alle prime armi sui singletrack della Brugiana. Chi li conosce sa' che questi sentieri sono in realtà meno semplici di quanto possa sembrare, ma presi con il giusto spirito sono un'aula perfetta per fare scuola guida. In poche centinai di metri sono tante le situazioni diverse che abbiamo affrontato, sia in salita che in discesa.

A metà giornata, dopo la lezione. sciogliamo giustamente le briglie al CUG lasciandolo volare verso il Santo, mentre per noi arrivava l'immancabile sosta al Trekking Mt. Brugiana per un pranzo ristoratore.

Grande sorpresa poi per l'apparizione estemporanea di big jim :-) posso dirlo: è ancora vivo!

Per finire, col sole che iniziava a calare chatel e cenerentola ci hanno guidato verso valle regalando a tutti un bel sorriso.

Una giornata diversa ma per me veramente piacevole, non una giornata persa ma una giornata goduta al 100%.

Che sport la MTB!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo