HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito
nella vita capita a tutti di vedere certi eventi sfiorare o toccare persone che conosci, e fa sempre uno strano effetto.

come, in secondo piano, fa sempre uno strano effetto pensare che un luogo che ho sempre visto come un "campo giochi" ha invece anche il rovescio della medaglia.
annunciato tra l'altro.
nn è assolutamente che voglia fare della sterile polemica, visto quello che è successo.. ma perchè tutti dicono che era un disastro annunciato? si parla dello smottamento o dell allarme maltempo?
 
nn è assolutamente che voglia fare della sterile polemica, visto quello che è successo.. ma perchè tutti dicono che era un disastro annunciato? si parla dello smottamento o dell allarme maltempo?

Benchè il punto esatto che è franato non avesse mai dato segnali di pericolo, bastava spostarsi nei dintorni, poco più a monte, poco più a valle, poco più sopra, poco più sotto,per vedere come qua e là ci fossero piccoli smottamenti.
Quest'anno ha piovuto moltissimo, mettici l'abbandono sistematico del bosco e la totale assenza di manutenzione, mettici la pressoché inesistenza di controlli idrogeolgici, mettici il rimboschimento utilizzando le piante di pino effettuata nel passato.

Sono mesi (anni?) che la popolazione manda lettere e cerca di richiamare l'attenzione su questo problema, è risaputo.
Ci sono canali ostruiti perchè mancano interventi di pulizia, e sinceramente stavolta non c'entra l'urbanizzazione o l'abusivismo, come in molti (ignoranti) si sono affrettati a dire.
Il sindaco Pucci ieri ha detto, purtroppo, una cosa giusta: il problema è l'assenza di manutenzione del bosco PERCHE' NON CI SONO SOLDI.

Ecco perchè sostanzialmente è una cosa che, chi conosce e vive la montagna potevamo aspettarsi.
Non mi meraviglio se con le prossime piogge il canale subito prima di Bergiola Maggiore (dove la fontanella) si portasse via la strada, oppure se franasse la zona di Pariana dove c'è una frana attiva da mesi.

Per onor del vero c'è da dire anche che la Protezione Civile, in momenti di massima allerta meteo (come il weekend passato) effettua frequenti sopralluogi nelle zone a rischio.
Gente del posto mi ha riferito che erano passati in Brugiana circa un'ora prima della frana.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Si ma secondo me in molte zone non si doveva costruire. E non si doveva permettere di condonare le costruzioni abusive.
Sui giornali si parla di percentuali di abusivismo edilizio condonato in quella zona, da far rabbrividire.
La colpa non è (o non è solo) della popolazione, ma di chi doveva fare i controlli. fatto sta che il risultato è questo disastro
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Presidente, chiedo l'onore di essere di nuovo tesserato per l'anno venturo, e di poter vestire ancora i colori HUTR, che ho intenzione di onorare subito dall'inizio dell'anno a qualche garetta provinciale, per poi sfociare in gran fondo estive, e perchè no, se mi riesce, alla DSB.
 

@one

Biker grossissimus
Presidente, chiedo l'onore di essere di nuovo tesserato per l'anno venturo, e di poter vestire ancora i colori HUTR, che ho intenzione di onorare subito dall'inizio dell'anno a qualche garetta provinciale, per poi sfociare in gran fondo estive, e perchè no, se mi riesce, alla DSB.

Ha ragione il Presidente, ma vedi di venire per l'ER4C del 19 dicembre che ci facciamo gli auguri come si deve. o-o
 

M.Nick

Biker serius
15/3/09
213
-4
0
Camaiore (Lu)
Visita sito
Per non dimenticare cosa ci hanno regalato i nostri durante la stagione 2010 del Campionato Superenduro. Forse ritoccherò il video prossimamente, ma so che c'è tanta voglia di rivedersi subito e per tanto......buona visione.
http://hutr2009.blogspot.com/2010/11/grazie-ragazziiiii.htmlhttp://hutr2009.blogspot.com/2010/11/grazie-ragazziiiii.html

Grande, bel video!


P.s.
Intanto ho iniziato anch'io ad armeggiare un pochino con il montaggio dei video... L'ho messi su youtube (cercate HUTR) ma se mi dici come metterli sul channel HUTR di vimeo sarebbe anche meglio... :-)

:celopiùg:
 

@one

Biker grossissimus
Chi è che esce domani mattina? Le previsioni non sono un grnachè, ma è prevista pioggia per le 13.00 per cui si potrebbe anche partire. In alternativa guardo di fare un giro oggi pomeriggio, ma non mi piacerebbe girare da solo, per cui.....o c'è qualcuno che mi fa compagnia o valuto lì per lì. o-o
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
TOC TOC è permessso ...............................




è un pochino che manco dal giro ma a vedere vi siete dati da fare


complimenti


mi manca ancora la gamba e una bici più pedalabile ma spero al più presto di riunirmi alla compagnia


un salutone

dino
 

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito
TOC TOC è permessso ...............................




è un pochino che manco dal giro ma a vedere vi siete dati da fare


complimenti


mi manca ancora la gamba e una bici più pedalabile ma spero al più presto di riunirmi alla compagnia


un salutone

dino

grandissimo!!!!
una vita che nn abbiamo più tue notizie.. tutto bene? spero davvero di rivederti molto presto!!
 

@one

Biker grossissimus
TOC TOC è permessso ...............................




è un pochino che manco dal giro ma a vedere vi siete dati da fare


complimenti


mi manca ancora la gamba e una bici più pedalabile ma spero al più presto di riunirmi alla compagnia


un salutone

dino

Posso solo dire questo: KANKER PARK, KANKER PARK, SI RIAPRE IL KANKER PARK.

Fatti sentire/vedere che uno sereno in più non guasta mai. o-o
 

barella

Biker cesareus
TOC TOC è permessso ...............................




è un pochino che manco dal giro ma a vedere vi siete dati da fare


complimenti


mi manca ancora la gamba e una bici più pedalabile ma spero al più presto di riunirmi alla compagnia


un salutone

dino
Questo è un segno del destino: Kancker Park....
Adesso voglio il Macino sul forum....
Quanto ci sei mancato superDino...
A presto...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo