HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
...... Sai se è ciclabile ??? Se non ne sai niente appena ho 5 minuti (:-) ) ci vado...

Grazie della dritta, lo voglio provare la prossima volta il sentiero dal bacino a casoli, cosi eviti quei 4 minuti a spalla che mi tocca sempre andare un bel po avanti per non prendere un ballino di vaffa.... :smile:

Per l'altro discorso, non so se ho ben capito, se intendi la sterrata che risale da Rinchiani, con quella arrivi pedalando alla sella da dove noi poi si prende le bici a spalla. Da quella sella c'è il sentiero segnato che scende al termine, una volta l'ho fatto ma è molto discontinuo perchè ci sono parecchi sassi, quindi tutto un sali e scendi dalla bici.
Per questo si fa quel pezzo a spalla. Se ho ben capito... altrimenti quando ho anch'io quei 5 minuti (:-)) andiamo insieme!! :smile::prost:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
che bella l'aria di sereno e cristallino vecchio stile che regna in questo thread!! Grandi! :prost:

@Leo: il sentiero dei cavatori è quello che parte dalle cave di gioia, con quella salita quasi impossibile da colonnata?

NO, NO! :maremmac: Parte un po' piu' in basso del bivio per gioia, in corrispondenza di una cava abbandonata, mi pare vicino a dove c'è il bivio per il tunnel che va a fantiscritti... Non è ripido, è un sentiero in falsopiano nel bosco :i-want-t:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Grazie della dritta, lo voglio provare la prossima volta il sentiero dal bacino a casoli, cosi eviti quei 4 minuti a spalla che mi tocca sempre andare un bel po avanti per non prendere un ballino di vaffa.... :smile:

E' facilissimo...segui l'acquedotto "in discesa" finchè praticamente non entra nel monte...fra l'altro passi in zone molto belle, dove vanno anche ad arrampicare...poi devi scendere giù a piedi per 2 minuti perchè c'è dei passaggi non fattibili in bici. 2 minuti di discesa e ti trovi sul sentiero che, salendo, porterebbe al bacino.
Se hai voglia di spingere la bici arrivi al bacino e riscendi...e ti fai un bel pezzo tecnico sassoso...altrimenti scendi giù a sinistra che è tutta terra velocissimo con i saltini fino al paese...e con tutti i sassi che ti sei già fatto da matanna a venire in giù, non è male :-)

Per l'altro discorso, non so se ho ben capito, se intendi la sterrata che risale da Rinchiani, con quella arrivi pedalando alla sella da dove noi poi si prende le bici a spalla. Da quella sella c'è il sentiero segnato che scende al termine, una volta l'ho fatto ma è molto discontinuo perchè ci sono parecchi sassi, quindi tutto un sali e scendi dalla bici.
Per questo si fa quel pezzo a spalla. Se ho ben capito... altrimenti quando ho anch'io quei 5 minuti (:-)) andiamo insieme!! :smile::prost:
Forse ci siamo capiti o forse no...cmq riguardo bene la carta e poi magari ci si va/ci vado :-)
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Leo, hai la traccia del giro "sarzana-4Strade-Vecchietto-Sarzana"?

lo hai più rifatto?
Dovrei cercare, ma non mi pare di averla...
Ho rifatto recentemente il sentiero finale, è completamente rovinato dalle moto da trial, c'è un solco profondo 30 cm. che lo rende quasi impraticabile. La ruota va dentro il solco e i pedali urtano sui bordi :rosik:
Veramente un peccato, era un gran sentiero.
Il tratto 4strade-vecchietto non l'avevo piu' fatto perché era già stato devastato dalle moto precedentemente.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Dovrei cercare, ma non mi pare di averla...
Ho rifatto recentemente il sentiero finale, è completamente rovinato dalle moto da trial, c'è un solco profondo 30 cm. che lo rende quasi impraticabile. La ruota va dentro il solco e i pedali urtano sui bordi :rosik:
Veramente un peccato, era un gran sentiero.
Il tratto 4strade-vecchietto non l'avevo piu' fatto perché era già stato devastato dalle moto precedentemente.

E' una guerra tra poveri... :-)
 
Dovrei cercare, ma non mi pare di averla...
Ho rifatto recentemente il sentiero finale, è completamente rovinato dalle moto da trial, c'è un solco profondo 30 cm. che lo rende quasi impraticabile. La ruota va dentro il solco e i pedali urtano sui bordi :rosik:
Veramente un peccato, era un gran sentiero.
Il tratto 4strade-vecchietto non l'avevo piu' fatto perché era già stato devastato dalle moto precedentemente.

sì mi ricordo quando si fece insieme che già c'erano dei solchi "importanti" (per dirla alla corvino) soprattutto nella parte finale...

è un vero peccato... :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo