HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come alcuni di voi sapranno, la sezione del Cai di Massa di cui faccio parte, ha avviato una collaborazione con le sezioni CAI limitrofe, in particolare ha stretto una sorta di gemellaggio con la sezione di Sarzana, ad oggi una delle più attive e numerose tra quelle a noi vicine come Commissione MTB.
Il gemellaggio si concretizzerà con l'organizzazione di due uscite che coinvolgeranno gli affiliati (ma non solo) di entrambe le sezioni.

La prima uscita è in programma per domenica 21 febbraio e sarà curata dal CAI di Sarzana, che ha scelto come meta dell'escursione il Parco di Montemarcello.

Vi allego quindi il comunicato di Giordano, uno dei responsabili della commissione MTB del CAI di Massa.

"Ciao a tutti, domenica si parte per Monte Marcello.
Questa è, tra le gite in programma quest'anno, quella con la meta più vicina a Massa, ma non per questo sarà meno spettacolare.
Ci ritroviamo alle 8.00 nella solita Piazza delle Corriere. Da qui partiremo in auto alla volta di Bocca di Magra dove, alle 9.00, abbiamo appuntamento con i soci di Sarzana.
Il pranzo sarà al sacco. Il freddo richiederà una serie di strati da poter gestire tra salite e discese (cavaemettacavaemettacavaemetta...).
Ricordo che i non soci devono confermare la presenza entro Venerdì, comunicando nome, cognome e data di nascita!
Qua sotto una breve descrizione del percorso, inviatami da Sergio del CAI di Sarzana che ci guiderà domenica:
"Ciao Giordano, il giro partirà presumibilmente da Bocca di Magra, faremo un poco di asfalto e poi un tratto di parco fluviale. Saliremo verso la Rocchetta e devieremo per la fonte di Redarca. Da qui saliremo fino alla vetta di Monte Branzi per discendere fino a loc. Monti S. Lorenzo. Risaliremo verso il Monte Rocchetta e scenderemo a Zanego per raggiungere la Gruzza e l'orto botanico e poi Ameglia. Da qui risaliremo fino a Montemarcello e scenderemo per mulattiera a Bocca di Magra. Sono previsti brevi tratti con bici al fianco".

I non soci che intendono aggregarsi possono scrivere alla mail del blog HUTR che trovate sul nostro sito oppure possono inviarmi un MP, sarà poi mia cura girare i vari nominativi ai ragazzi del CAI.
Mi auguro sarete in molti a partecipare, credo che il giro e la compagnia meritino davvero!
 

@one

Biker grossissimus
"Ciao Giordano, il giro partirà presumibilmente da Bocca di Magra, faremo un poco di asfalto e poi un tratto di parco fluviale. Saliremo verso la Rocchetta e devieremo per la fonte di Redarca. Da qui saliremo fino alla vetta di Monte Branzi per discendere fino a loc. Monti S. Lorenzo. Risaliremo verso il Monte Rocchetta e scenderemo a Zanego per raggiungere la Gruzza e l'orto botanico e poi Ameglia. Da qui risaliremo fino a Montemarcello e scenderemo per mulattiera a Bocca di Magra. Sono previsti brevi tratti con bici al fianco".

Leo e Milk (forse più Leo): mi spiegate bene sto giro?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Leo e Milk (forse più Leo): mi spiegate bene sto giro?

Te lo spiego io: si carica la bici in macchina, si porta a bocca di magra, si scarica, si fa un giro in compagnia, si ricarica e la si riporta a casa.
Dopodichè ci sentiamo la coscienza a posto e possiamo ingovonarci di birra e ogni derrata alimentare senza rimorsi di coscienza.
E il giorno dopo si va a lavorare...
 
Te lo spiego io: si carica la bici in macchina, si porta a bocca di magra, si scarica, si fa un giro in compagnia, si ricarica e la si riporta a casa.
Dopodichè ci sentiamo la coscienza a posto e possiamo ingovonarci di birra e ogni derrata alimentare senza rimorsi di coscienza.
E il giorno dopo si va a lavorare...

sintetico ma esplicativo :-)
 
:nunsacci: E' al contrario di come l'avrei fatto io :smile:Eppoi niente Tellaro????:omertà:
Comunque ti tico solo che ripasserete in luoghi dove passammo un secolo fa in uno dei nostri primi giri esplorativi :medita::medita::medita:

Sì sono osservazioni, se così si possono chiamare, che anche io ho fatto presenti a Giordano del CAI, ma visto che il giro ha degli organizzatori e noi saremo ospiti mi sembra ovvio fare il giro così come ci verrà proposto.
Del resto mi assicurano che l'organizzatore conosce bene quelle zone quindi...va benissimo così.

Sicuramente sarà predominante l'aspetto aggregativo e "turistico", tanto montemarcello è sempre lì e per le banfe c'è sempre tempo :-)
Nulla ci vieta di riorganizzare qualcosa magari come "gita HUTR", non trovate?
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Ma Ha Uso Iscritti ci sono novità? Il Presidente parla di nuove ed importanti adesioni, ma io vorrei capire.....piiiiiiiiii.
Elettrico: te che fai? Ti iscrivi o ........
Baraldi: se ci leggi e sei ancora interessato ad iscriverti con noi, questo è il momento. o-o e dillo anche a Loris.
Devo sentire il mio procuratore... ho ricevuto molte offerte da gennaio ad ora, dovrò valutare attentamente vista anche l'entità degli ingaggi!:-)
Santa cruz purtroppo ha preferito fare da sponsor a gracia... avrà visto giusto??? (io, almeno a birrini, le sarei costato meno)
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
come come come??? invece di essere pagati bisogna anche sborsare un mucchio di vaini?!? Mi sa che allora i "personaggi che contano" non si sono mossi bene... chi sono gli sponsor? che offrono? :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo