HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ti ringrazio, ma questa brugiana...la raggiungo sarebbe sopra marina di massa ? dammi un paio di nomi che provo a cercarli su osm..grazie comunque

Il paese a cui puntare è Bergiola Maggiore (occhio che è lato Massa, lato Carrara esiste Bergiola Foscalina) e la stada da fare in salita è "via Bergiola" ... almeno così la vedo in Google Maps
Sopra Bergiola la strada è sterrata ma carrabile, le risalite sono quindi ipertranquillissime (una strada bianca), le discese meno ... la gara di cui parla superdino la trovi citata come "ultraenduro Massa"
al limite scendi a piedi alcune pezzetti, il grosso lo fai in bici certamente e sono complessivamente più belle delle discese del Pasquilio (che è comunque bello, ma più stile bike park con vari salti attrezzati)

Alternativa della stessa zona ... cerca e segui l'itineriario "circuito tre rose" li ci fanno una gara XC (è tabellato), partenza ed arrivo da Montignoso è panoramicamente molto bello nella parte alta (passi dal Folgorito al Pasquilio)
Poichè arrivi al Pasquilio invece di scendere subito per asfalto a Montignoso puoi allungare per fare un po' su e giù per il Pasquilio (ne vale la pena)
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Il paese a cui puntare è Bergiola Maggiore (occhio che è lato Massa, lato Carrara esiste Bergiola Foscalina) e la stada da fare in salita è "via Bergiola" ... almeno così la vedo in Google Maps
Sopra Bergiola la strada è sterrata ma carrabile, le risalite sono quindi ipertranquillissime (una strada bianca), le discese meno ... la gara di cui parla superdino la trovi citata come "ultraenduro Massa"
al limite scendi a piedi alcune pezzetti, il grosso lo fai in bici certamente e sono complessivamente più belle delle discese del Pasquilio (che è comunque bello, ma più stile bike park con vari salti attrezzati)

Alternativa della stessa zona ... cerca e segui l'itineriario "circuito tre rose" li ci fanno una gara XC (è tabellato), partenza ed arrivo da Montignoso è panoramicamente molto bello nella parte alta (passi dal Folgorito al Pasquilio)
Poichè arrivi al Pasquilio invece di scendere subito per asfalto a Montignoso puoi allungare per fare un po' su e giù per il Pasquilio (ne vale la pena)

Grazie mille allora domani mattina provo! Troverò qualcuno...o sarò solo soletto? Parto da marina di pietrasanta e via direzione massa, se qualcuno mi scrive e si aggrega mi piacere!
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Il paese a cui puntare è Bergiola Maggiore (occhio che è lato Massa, lato Carrara esiste Bergiola Foscalina) e la stada da fare in salita è "via Bergiola" ... almeno così la vedo in Google Maps
Sopra Bergiola la strada è sterrata ma carrabile, le risalite sono quindi ipertranquillissime (una strada bianca), le discese meno ... la gara di cui parla superdino la trovi citata come "ultraenduro Massa"
al limite scendi a piedi alcune pezzetti, il grosso lo fai in bici certamente e sono complessivamente più belle delle discese del Pasquilio (che è comunque bello, ma più stile bike park con vari salti attrezzati)

Alternativa della stessa zona ... cerca e segui l'itineriario "circuito tre rose" li ci fanno una gara XC (è tabellato), partenza ed arrivo da Montignoso è panoramicamente molto bello nella parte alta (passi dal Folgorito al Pasquilio)
Poichè arrivi al Pasquilio invece di scendere subito per asfalto a Montignoso puoi allungare per fare un po' su e giù per il Pasquilio (ne vale la pena)

Allora avendo trovato un compagno che mi ha guidato, in quanto esperto dei posti, oggi ho fatto Pasquillo, con tutti sentieri, il Barella, il Dalmine e il fly rosa.....complimentissimi tanta roba :artista:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Secondo me hai fatto bene ad andare li, il pasquilio è molto meglio della brugiana :spetteguless:

il mondo è bello perchè è vario :smile:
A me piacciono entrambi, ma volendo proprio scegliere preferisco la Brugiana che è più "enduro like" (senza dimenticare la traversata alta Massa-Carrara con discesa finale dello sperma che per me è veramente un bel giro) del Pasquilio che è più DH oriented (con tanti salti alttrezzati) :-)

Quello che manca in brugiana è una bella risalita (lo stradone sterratone non è oggettivamente il massimo) che invece c'è al Pasquilio (anche se poi i DHisti se ne battono le balle perchè vanno su motorizzati :-P )
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Un enorme grazie a [MENTION=47822]zumze[/MENTION] per aver accompagnato il [MENTION=68]Superdino[/MENTION] ed io sottoscritto alla scoperta delle piesse di Sestri Levante alzandosi presto perchè io avevo chiesto di cominciare a pedalare ale 07.00 come poi è stato senza ritardi :-)

Si parte al fresco con una "tranquilla" salitina di 700 m dove il Dino, in attesa che il grande SPS si decida ad arrivare mentre sta arrancando in salita, trova il tempo di fregare qualche ciliegia :smile:
DSCN0802.JPG


e alla fine anche sta prima "facile" salitina ha termine :medita:

DSCN0804.JPG


e quindi ci prepariamo alla prima discesa ... diciamo del Capenardo ... che quando zumze mi dice che arriveremo fino al mare mi vien male perchè già penso alla fatica per dover di nuovo risalire :pirletto:

Della discesa non vedete un beato tubo perchè il dinaccio filava che pareva pagato ed io faticavo a stargli dietro, ergo nisba fotine! :smile:
Dico solo che sia viaggia nel bosco tutto single track, bello, a tratti tecnico ... ottima scelta per la prima portata operata da Zumze! :celopiùg:

Incidente durante la discesa, sicuramente frutto di una maledizione lanciata da [MENTION=29754]alpiko[/MENTION], il Penna fa un salto (diciamo 1 m visto che sono decollato niente male) atterraggio perfetto (lo so che non ci credete ma così è stato :-P ) e pochi metri dopo curva a sx, derapata sfigata, impatto con un sassaccio e taglietto laterale al copertone posteriore :cry:
Dino sentenzia "sta gomma la butti e ne compri una seria :arrabbiat:", su una camera d'aria e intanto si prosegue (col timore che oggi tocca a me fare le veci del Macino :maremmac: )

Purtroppo la bella discesa finisce e si ricomincia a salire, stavolta col sole che batte in testa ed il povero piumetta si stacca dal gruppo di testa che fila su in modo ignobile :cry:
Sia come sia alla fine dopo un ora (abbondante!) di risalita arrivo in cima (stavolta a quota 500 m) ... ma pare che siano stravolti anche i 2 fuggitivi, come qui sotto DIMOSTRATO! :smile::smile::smile:
DSCN0812.JPG


Ci si riprende (almeno ci si prova) e poi giù per la discesa delle Mimose (vabbè il local ora dirà che all'inizio non è le mimose ... io, furesto, non sto a sottilizzare)

Stavolta la discesa è completamente aperta, niente bosco, e vista a mare mozzafiato ...

DSCN0816.JPG


La discesa è a tratti (MOLTI TRATTI) piuttosto tecnica, ed io mi rincoglionisco tra l'ammirare il panorama mentre faccio lo slalom tra salti sassosi (come diavolo ho fatto a non cadere non lo so, ma così è stato nonostante la difficoltà del tracciato e il panorama che mi distraeva :smile:)

Chiudo con una foto (una delle pochissime scattate perchè al solito il Dino filava giù) al local che ci ha accompagnato per tutta la mattinata!
Bravo ZUMZE!!! :mrgreen:

DSCN0822.JPG


Chi vuol ripetere è disponibile la traccia ... alla modica cifra di 100 euri! :smile::smile::smile:
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Grazie a voi [MENTION=68]Superdino[/MENTION] e [MENTION=32899]pennabianca[/MENTION] per la compagnia, mi hai fatto scoprire quanto è bello iniziare presto presto! lo rifarò di sicuro! (essere in sella alle 7 intendo, alla faccia di quel polentone di @akpiko) :-)
Alla prossima ragazzi
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
...ma perché mi mettete sempr3 in mezzo quando non c entro niente???:nunsacci:

non c'entri niente?!? :nunsacci: ma se porti una sfiga tremenda ;-)

ho portato la bici al Sanguinetti e me l'ha sequestrata subito :cry:
la forcella ha dei problemi ... il mio dubbio era reale, viaggiavo con ammortizzazioni da 125 dure invece che da 150 belle elastiche :omertà:
C'è il rischio del ricovero alla casa madre :maremmac:
e questo nel periodo di più intenso utilizzo dell'anno :cry::cry::cry:

Però ora ho io un dubbio, con poca escursione (e pure dura) ultimamente son riuscito a fare cose che non ero mai riuscito e senza voli!
Dubbio già esternato al @Superdino anche a Sestri dopo aver fatto un bel pezzo di discesa dimenticandomi di girare la levetta per dare piena corsa (si fa per dire visto il problema) alla forcella.
MA SIAMO SICURI CHE NON SIA MEGLIO VIAGGIARE CON QUALCOSA DI RIGIDO??? :smile::smile::smile:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
fare cose che non ero mai riuscito e senza voli!

Il doppio lateral che hai addempiuto uno su leiseka, e uno su scalette di fontia non sono voli ? :nunsacci:
Di solito con meno escursione si va meglio in salita :smile: non in discesa :smile: ma si sa il pizza è il pizza :celopiùg:
 

Allegati

  • Foto-Pachyiulus-communis-.jpg_2006917225217_Pachyiulus-communis-02A (1).jpg
    Foto-Pachyiulus-communis-.jpg_2006917225217_Pachyiulus-communis-02A (1).jpg
    59,1 KB · Visite: 2

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Scrivo qui nel vostro thread per ringraziare uno di voi hutr che ho incontrato oggi alla fontana di Bergiola per avermi sopportato ed avermi fatto da guida per i vari percorsi da fare in Brugiana (non mi ricordo il nome, ;) aveva un caschetto arancione).

Volevo rassicurarlo che sono ancora vivo ;)

P.s sono il ragazzo con hibike da 29.
Ciao
 

@one

Biker grossissimus
Ma dove siete finiti tutti??? Non usa più scrivere sul forum? e come c@##0 ve li date gli appuntamenti per il fine settimana???

Questa settimana la fate la notturna?

I ragazzi si sentono tramite whatsapp. Prova a mandare un messaggio a Dino o Milk che a quanto ho potuto leggere fanno sia notturne che crepuscolari.

Io sono game over per un po vista la nascita di Tommaso e di conseguenza seguo poco anche il forum.

Ciao Sté.
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
I ragazzi si sentono tramite whatsapp. Prova a mandare un messaggio a Dino o Milk che a quanto ho potuto leggere fanno sia notturne che crepuscolari.

Io sono game over per un po vista la nascita di Tommaso e di conseguenza seguo poco anche il forum.

Ciao Sté.

Ti avevo già fatto le congratulazioni per il nascituro su Face book, ma le rinnovo anche qua! ;-)

Oh [MENTION=68]Superdino[/MENTION] io i pantafava me li metto per andare sul viale a mare... D'altronde la pubblicità è l'anima del commercio! :-D
 

Classifica mensile dislivello positivo