Un enorme grazie a [MENTION=47822]zumze[/MENTION] per aver accompagnato il [MENTION=68]Superdino[/MENTION] ed io sottoscritto alla scoperta delle piesse di Sestri Levante alzandosi presto perchè io avevo chiesto di cominciare a pedalare ale 07.00 come poi è stato senza ritardi
Si parte al fresco con una "tranquilla" salitina di 700 m dove il Dino, in attesa che il grande SPS si decida ad arrivare mentre sta arrancando in salita, trova il tempo di fregare qualche ciliegia
e alla fine anche sta prima "facile" salitina ha termine
e quindi ci prepariamo alla prima discesa ... diciamo del Capenardo ... che quando zumze mi dice che arriveremo fino al mare mi vien male perchè già penso alla fatica per dover di nuovo risalire
Della discesa non vedete un beato tubo perchè il dinaccio filava che pareva pagato ed io faticavo a stargli dietro, ergo nisba fotine!
Dico solo che sia viaggia nel bosco tutto single track, bello, a tratti tecnico ... ottima scelta per la prima portata operata da Zumze!
Incidente durante la discesa, sicuramente frutto di una maledizione lanciata da [MENTION=29754]alpiko[/MENTION], il Penna fa un salto (diciamo 1 m visto che sono decollato niente male) atterraggio perfetto (lo so che non ci credete ma così è stato :-P ) e pochi metri dopo curva a sx, derapata sfigata, impatto con un sassaccio e taglietto laterale al copertone posteriore
Dino sentenzia "sta gomma la butti e ne compri una seria
", su una camera d'aria e intanto si prosegue (col timore che oggi tocca a me fare le veci del Macino
)
Purtroppo la bella discesa finisce e si ricomincia a salire, stavolta col sole che batte in testa ed il povero piumetta si stacca dal gruppo di testa che fila su in modo ignobile
Sia come sia alla fine dopo un ora (abbondante!) di risalita arrivo in cima (stavolta a quota 500 m) ... ma pare che siano stravolti anche i 2 fuggitivi, come qui sotto DIMOSTRATO!
Ci si riprende (almeno ci si prova) e poi giù per la discesa delle Mimose (vabbè il local ora dirà che all'inizio non è le mimose ... io, furesto, non sto a sottilizzare)
Stavolta la discesa è completamente aperta, niente bosco, e vista a mare mozzafiato ...
La discesa è a tratti (MOLTI TRATTI) piuttosto tecnica, ed io mi rincoglionisco tra l'ammirare il panorama mentre faccio lo slalom tra salti sassosi (come diavolo ho fatto a non cadere non lo so, ma così è stato nonostante la difficoltà del tracciato e il panorama che mi distraeva
)
Chiudo con una foto (una delle pochissime scattate perchè al solito il Dino filava giù) al local che ci ha accompagnato per tutta la mattinata!
Bravo ZUMZE!!!
Chi vuol ripetere è disponibile la traccia ... alla modica cifra di 100 euri!