HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
tranquilli attacco da 50...
alla fine credo che comincerò a guardarmi in torno, al di la delle dimensioni delle ruote credo che una bici con caratteristiche più discesistici sarebbe più divertente, e non so quanto abbia senso investire per "incattivire" la Camber....
 
tranquilli attacco da 50...
alla fine credo che comincerò a guardarmi in torno, al di la delle dimensioni delle ruote credo che una bici con caratteristiche più discesistici sarebbe più divertente, e non so quanto abbia senso investire per "incattivire" la Camber....

Prova a portare la forcella a 120, potrebbero già cambiare le cose.
se non sbaglio le rock shox sulla Camber sono tarate a 110.

Poi allarga quel mezzo manubrio

Se ci pensi anche io ho una bici che come impostazione è simile alla Camber (XC-Trail), e l'unica vera pecca che noto è lo sterzo un pò "in piedi" infatti vorrei provare una forcella da 130 (invece di 120) con serie sterzo esterna per sdraiare l'angolo e provare ad avere più stabilità sul veloce e lo sconnesso.
 
il problema non è il cerchio ma i copertoni con la spalla di cartavelina montati tubless senza il sostegno della camera

con la levetta in posizione off ci vuole qualcosa di più adeguato

concordo al 100%
l'ardent è veramente sottile, anche io l'ho squarciato sul barattini (ho preso un sasso di lato...)

ci vuole una gomma UST o tubeless nativa o qualcosa di un pò spesso sui fianchi.
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
bhe il problema del verdina... (grazie per non averlo ancora detto) è che gli manca il manico...
la forca l'ho portata a 120 un paio di mesi fa, anche io volevo provare ad aumentare l'angolo, ma non ho trovato molto.. quella potrebbe essere una buona prova..
dai ci vediamo in brugiana...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Prova a portare la forcella a 120, potrebbero già cambiare le cose.
se non sbaglio le rock shox sulla Camber sono tarate a 110.

Poi allarga quel mezzo manubrio

Se ci pensi anche io ho una bici che come impostazione è simile alla Camber (XC-Trail), e l'unica vera pecca che noto è lo sterzo un pò "in piedi" infatti vorrei provare una forcella da 130 (invece di 120) con serie sterzo esterna per sdraiare l'angolo e provare ad avere più stabilità sul veloce e lo sconnesso.

Simone , ma che serie sterzo hai ? Io ho quella esterna con calotte abbastanza spesse e lo sterzo non mi pare troppo in piedi , almeno per un codice FC come me che le cose che non riesco a fare con la Sultan sono date dalla mia incapacità di guida ,sul ripido in particolare , per quanto riguarda lo scassato , dietro la trovo più che sufficiente , davanti meno ...certo la Reba non ha niente a che fare con una 36 o con una 34. E comunque si parla sempre di bici che per uso Xc/trail sono più che dimensionate. Le Ardent fanno cacare...te l'avevo detto: io le ho cambiate subito.
 
Simone , ma che serie sterzo hai ? Io ho quella esterna con calotte abbastanza spesse e lo sterzo non mi pare troppo in piedi , almeno per un codice FC come me che le cose che non riesco a fare con la Sultan sono date dalla mia incapacità di guida ,sul ripido in particolare , per quanto riguarda lo scassato , dietro la trovo più che sufficiente , davanti meno ...certo la Reba non ha niente a che fare con una 36 o con una 34. E comunque si parla sempre di bici che per uso Xc/trail sono più che dimensionate. Le Ardent fanno cacare...te l'avevo detto: io le ho cambiate subito.

Ritchey integrata, ho forcella con sterzo da 1"1/8, non conica.
L'idea di base sarebbe: forcella da 130 con tubo sterzo conico e serie sterzo esterna.
Non so quanto apre: 1 - 1,5 gradi forse?

Io con la Ardent mi trovo ancora da dio...ora è alla frutta e sono indeciso tra Specialized Purgatory 2.3 o OnOne Chunky Monkey 2.4.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Siete bellissimi oggi.....il flow stà pure nelle pietraie,vero superDino?????
Verdinar,fai una cosa comprati la mia intense slopestyle....
Anzi no così me la faccio ritirare per una Ros9 con Fox da 140...



il geometra parla perchè non ha visto il wallride sul roccione

eppure era li da anni forse secoli in attesa di essere raidato e non l'abbiamo mai visto ...........................:nunsacci:


e difficile per me dire certe cose mi ritornano in mente i bei tempi quando da una domenica all'altra si stravolgeva completamente la geometria della bici :il-saggi:,però visto che la tua bici è ancora "buona"quindi rivendibile bene invece di avventurarmi in strani esperimenti opterei per qualcosa di pronto e collaudato

29 0 26 che sia
 
il geometra parla perchè non ha visto il wallride sul roccione

eppure era li da anni forse secoli in attesa di essere raidato e non l'abbiamo mai visto ...........................:nunsacci:

aaaaaaaaahhhhhhhh ci fosse stato il barella!!!

e difficile per me dire certe cose mi ritornano in mente i bei tempi quando da una domenica all'altra si stravolgeva completamente la geometria della bici :il-saggi:,però visto che la tua bici è ancora "buona"quindi rivendibile bene invece di avventurarmi in strani esperimenti opterei per qualcosa di pronto e collaudato
29 0 26 che sia

il bello della MTB è che in fondo quegli anni non sono mai finiti...

comunque potrebbe "bastare" salire di un gradino, sempre in casa Specy, con una Stumpjumper.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo