HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2

mummia

Biker popularis
29/8/11
95
2
0
vinci fi
Www.gumasio.it
Bike
rocky mountain attitude
Giro 5 stelle superior

Partenza alle 8 abbondanti da ponte stazzemese

Alle 9.30 ci siamo abbeverati a pruno prima della salita più Impegnativa verso le caselle una ventina di minuti di spinta e siamo sul sentiero che porta alla Fania che percorriamo quasi tutto in bici(il sentiero e tenuto in perfette condizioni dal uoei di Pietrasanta)
Sosta tecnica al rifugio e si parte per la discesa che non sono ancora le 11
Breve tratto freeride con in testa il macino a dettare le traietorie e finalmente arriviamo al punto più godurioso della giornata
Pronti via il macino vuole aprire le danze ma al terzo tornante finisce giu dal poggio con nefaste conseguenze sulla bici
Tubo freno anteriore strappato
continuiamo la discesa cercando di non strafare ma trovando un buon flow nel trattori che ci porta a Cardoso
I gumasiani sono sono in estasi il verdinar è pensieroso per il giro ha usato la mia heckler da VENTISEI . una serie di imprecazioni ci fa capire che sta arrivando il macino
pronti per l'ultimo tratto ma anche questa volta canno il sentiero che ci porta alla colombina
poco male perché il sentiero imboccato è un po' sporco ma bello tecnico e ci lascia davanti alla chiesa di Cardoso



alla fine tutti felici e contenti a parte il macinino per aver rovinato un giro 5 stelle e il verdinar che ha capito quanto possono essere divertenti le ruotine da 26 ............

Confermo tutto!
Giro bello non troppo duro ma comunque tosto, peccato il Macino...forse l avevamo pompato troppo..ha deciso che i tornanti non vanno piu girati ma tagliati dritti...

Ragazzi sono gia dispiaciuto di non essere dei vostri quest anno alla WCI , peccato !

Come detto a Dino il 25 ago andiamo all Abetone , ho tre posti letto su a casa se qualcuno vuol venire si potrebbe andare su il sabato ,cenetta e mega giro la domenica...pensateci .....alla prossima :celopiùg:
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Ma bisogna prenotare o cosa?
Io ci voglio essere, ma con dormita il sabato...........mmmm, vediamo.



dormire su sarebbe meglio cosi evitiamo l'alzataccia

io sto lavorando la moglie ,non dove pensate voi MAIALI,per poter partire verso le 19 dal forte in modo da essere su per le 21



[MENTION=90418]verdinar[/MENTION] ti consiglio un breve consulto con MAGO BARELLA
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
... in tanto vado a livigno in ritiro spirituale.. dal 19 al 24 agosto... e speriamo che il Mottolino porti consiglio...


mi permetto di dire la mia visto che il verdi l'ho visto crescere avendo condiviso un invernata in bici


la mia sensazione nel vederlo scendere con la 29er e che sia sempre troppo impiccato poco fluido in balia della bicicletta


ieri nonostante fosse la prima volta con la heckler e con i pedali flat
lo visto molto più flow più in sintonia col sentiero

sicuramente una 29er avrà delle prestazioni superiori ma come diceva qualcuno la scorsa domenica sul folgorito
"non importa quanto forte scendi ma come scendi prendi il tuo ritmo e cerca il flow "
 
mi permetto di dire la mia visto che il verdi l'ho visto crescere avendo condiviso un invernata in bici

la mia sensazione nel vederlo scendere con la 29er e che sia sempre troppo impiccato poco fluido in balia della bicicletta

ieri nonostante fosse la prima volta con la heckler e con i pedali flat
lo visto molto più flow più in sintonia col sentiero

sicuramente una 29er avrà delle prestazioni superiori ma come diceva qualcuno la scorsa domenica sul folgorito
"non importa quanto forte scendi ma come scendi prendi il tuo ritmo e cerca il flow "

secondo me la soluzione sta nei flat e nel tipo di bici che è una heckler.
non si può paragonare una bici quasi da FR con una praticamente da XC. (geometrie, componenti, escursione)
è ovvio che una heckler di primo acchitto dia più confidenza...ma più vado avanti, più sono certo che per noi utenti medi una full 29" (moderna) con 120/130 di escursione davanti e dietro sia il TOP.

Poi ci sta che Roberto non abbia ancora adeguato le sua guida alla 29: se guidi una 29 come una 26 o ancora peggio in modo passivo il flow non lo troverai mai, anche perchè, per come son fatte, le 29 "tendono" al flow molto più delle 26.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
secondo me la soluzione sta nei flat e nel tipo di bici che è una heckler.
non si può paragonare una bici quasi da FR con una praticamente da XC. (geometrie, componenti, escursione)
è ovvio che una heckler di primo acchitto dia più confidenza...ma più vado avanti, più sono certo che per noi utenti medi una full 29" (moderna) con 120/130 di escursione davanti e dietro sia il TOP.

Poi ci sta che Roberto non abbia ancora adeguato le sua guida alla 29: se guidi una 29 come una 26 o ancora peggio in modo passivo il flow non lo troverai mai, anche perchè, per come son fatte, le 29 "tendono" al flow molto più delle 26.
Parole sante :il-saggi::hail: Amen:medita::prega:

P.S. : non importa quanto vai veloce , puoi essere anche più lento. Conta solo l'ampiezza del tuo sorriso alla fine di un bel sentiero , se quello è ok e le "good vibrations" ci sono allora la bici è giusta.
 

barella

Biker cesareus
mi permetto di dire la mia visto che il verdi l'ho visto crescere avendo condiviso un invernata in bici


la mia sensazione nel vederlo scendere con la 29er e che sia sempre troppo impiccato poco fluido in balia della bicicletta


ieri nonostante fosse la prima volta con la heckler e con i pedali flat
lo visto molto più flow più in sintonia col sentiero

sicuramente una 29er avrà delle prestazioni superiori ma come diceva qualcuno la scorsa domenica sul folgorito
"non importa quanto forte scendi ma come scendi prendi il tuo ritmo e cerca il flow "
gne gne gne gne gne....è stato nipos quel qualcuno????
 

@one

Biker grossissimus
sicuramente una 29er avrà delle prestazioni superiori ma come diceva qualcuno la scorsa domenica sul folgorito
"non importa quanto forte scendi ma come scendi prendi il tuo ritmo e cerca il flow "

Io sono dell'idea che devo cambiare i cerchi e metterli più ignoranti. Cercare il flow sul Folgorito? Forse nella parte alta, ma sulla pietraia cosa vuoi trovare..........mettere la levetta su off is better. :-?

29 vs 26, ma basta. Già che la 26 sparirà, ma poi serve il M A N I C O ed anche una sunflex diventa meglio che il binomio stiga/butterfly. o-o
 
Io sono dell'idea che devo cambiare i cerchi e metterli più ignoranti. Cercare il flow sul Folgorito? Forse nella parte alta, ma sulla pietraia cosa vuoi trovare..........mettere la levetta su off is better. :-?

29 vs 26, ma basta. Già che la 26 sparirà, ma poi serve il M A N I C O ed anche una sunflex diventa meglio che il binomio stiga/butterfly. o-o

ma l'altra volta ha tagliato il copertone non bozzato il cerchio, o sbaglio?
(che cerchi hai?)
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
miiii come vi siete ingrafati sarà mica il cardo



per me verdinar può girare anche con il velocipite se si trova bene e ha le good vibration

a me domenica per quel poco che l'ho visto scendere è piaciuto di più che con la specy probabilmente si sarebbe trovato altrettanto bene, se non meglio ,sulla sultan del Lattaio
credo che verdinar si pronto per qualcosa di più "cattivo "
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo