HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Premesso che non conosco il tratto da Farnocchia a Sant'Anna; per quanto concerne da Sant'Anna in giù le due possibilità vertono su quanto segue:

Sant'Anna-Valdicastello
Discesa sicuramente tecnica nel primo tratto con passaggi molto difficili e tornanti da nose-press; quindi il sentiero diventa più largo e molto più sassoso mettendo alla prova braccia-gambe e bici. Da provare.

Sant'Anna-Solaio.
Tratti in cui tocca prendere anche la bici in spalla per risalire un pezzo di sentiero, dopodichè tutto scorrevole e solo prima di arrivare a Capriglia ci sono dei solchi molto grossi, ma evitabili. Si prende la strada per un pezzo e quindi si devia per arrivare in un single track molto stretto e pieno di tornanti carini finendo su cementata che termina poco sopra il CRO. Non mi ha mai convinto molto.

o-o
La prima soluzione sarà impraticabile fino a luglio, a causa dell'altissimissimo tasso di umidità della zona (tradotto non si sta in piedi!) :-D

M.Nick

Biker serius
15/3/09
213
-4
0
Camaiore (Lu)
Visita sito
Dalla Culla puoi scendere su sentiero fino a sopra il bivio per Santa Lucia-Montebello-Camaiore. A quel punto puoi andare a Santa Lucia e scendere o verso Capezzano Pianore o Montebello.
Tra le altre cose ci sarebbe la possibilità di valutare il discorso Greppolungo-Metato-Casoli, ma non ho mai fatto questo sentiero. A tal proposito mi sa che Tiziano ne sa un pò di più. P.S.: da Greppolungo a metato si scende un pezzo della scalinata santa-acquedotto.

Il giro Greppolungo-Casoli-Metato, secondo me, ha senso se fatto al contrario. Ovvero Metato-Casoli-Greppolungo con discesa finale a Vado.
E' uno dei giri più cazzuti del camaiorese!
Si potrebbe fare!

Domenica chi viene a fare un giretto a Camaiore? 2 discese (Marignana, Moneta), 2 brevi discesine (Fangaia 2 e Boschetti) e un bel pò di saliscendi!

:bum-bum-:

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Il giro Greppolungo-Casoli-Metato, secondo me, ha senso se fatto al contrario. Ovvero Metato-Casoli-Greppolungo con discesa finale a Vado.
E' uno dei giri più cazzuti del camaiorese!
Si potrebbe fare!

Domenica chi viene a fare un giretto a Camaiore? 2 discese (Marignana, Moneta), 2 brevi discesine (Fangaia 2 e Boschetti) e un bel pò di saliscendi!

:bum-bum-:

quando andate?
Ora siamo sull'umidiccio andante in valle, un paio di settimane fa si fece la scala santa ed era una pista di pattinaggio :smile:

Io c'ho sempre in mente di trovare il modo di allungare Greppolungo scendendo dalla sella prima del Gabberi fino alla presa sull'acquedotto da dove inizia il sentiero di greppolungo, hai presente quel sentiero che scende dall'alto, sai che discesa che verrebbe ... :sbavon:

@one

Biker grossissimus
e dopo il giro tutti da ale a devastargli il negozio!
AHAHAHAH!!

vediamo quanti siamo, al limite rimandiamo a sabato o domenica prossima come XMAS LIL' RIDE

Milk te vai pure che io ed il Barella tiriamo avanti il Big Boombux ;-).

Se il giro lo fate la prossima settimana sono molto più tranquillo anche nel fermarmi a mangiare/bare qualche cosa. o-o

@one

Biker grossissimus
si fa il giro per stare tutti insieme... poi "fate un pò come cazzo vi pare" (cit.), bel team comunque.

Anche te lo puoi fare.
P.S.: spererei che tutto possa essere spostato alla settimana dopo visto che ho i tempi stretti con la famiglia (come da te proposto); altrimenti.....spero mi vogliate bene lo stesso dato che siamo vicini a Natale.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo