HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi - parte 2

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
Vai tranquillo, la prima frana è in piano ci si gira da sopra...
la seconda è vecchia di anni...
oltre è fattibile tranquillamente, solo un po più scavata...
ma si arriva tranquillamente in fondo, poi si guada il Parmignola perchè il ponte è scomparso...

c'è anche un altro attacco del volpiglione che è subito dopo la salitella dopo l'attacco standard rimane sulla destra ma è poco visibile se non lo conosci

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz
di attacchi c'è ne anche un altro

rimane prima di quello classico

mi ricordo un ripidone con compressione e si rientrava sul barattina al primo tornate

lo facevo ai tempi di Campo cecina

Si lo conosco, ora sembra un pistino da motocros (e credo che sia usato così) con tanto di sedia per pubblico sulla parte alta a sinistra.
C'è un ripidone per salire sulla destra e poi giù una discesa a razzo fino ad uno spiazzo

@one

Biker grossissimus
Oggi ottimo giro in compagnia di Nicolò delle pizzeria Pizzarda di Ripa. Ci siamo fatti uno dei sentieri più xc aggressive che ci sono nel versante camaiorese e per la precisione quello che scende fine dietro la scuola/chiesa di Marignana. Il tratto finale, dopo il passaggio tecnico, è troppo divertente e l'unico dispiacere è che dura poco, ma nel complesso perfetto considerato il rapporto dislivello/fatica nel salire/soddisfazione nel scendere.
La Unit si è comportata benissimo e forse anche perchè più tranquillo del solito essendo in compagnia, ma mi sono sentito veramente f.f.f. return. o-o

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
[QUOTE [MENTION=25172]one[/MENTION];6068782]Pulizie di natale. :-)[/QUOTE]

ancora sul carchio ????

[MENTION=25172]one[/MENTION] visto che conosci la zona pietrasantacamaiore

che ne pensi di giro farnocchia -sant'anna -valdicastello oppure farnocchia sant'anna- capriglia -solaio

tanti anni fà l'avevo fatto e non me lo ricordo male

ho dei dubbi sul tratto da sant'anna in giù

@one

Biker grossissimus
visto che conosci la zona pietrasantacamaiore, che ne pensi di giro farnocchia -sant'anna -valdicastello, oppure farnocchia sant'anna- capriglia -solaio. Tanti anni fà l'avevo fatto e non me lo ricordo male; ho dei dubbi sul tratto da sant'anna in giù

Premesso che non conosco il tratto da Farnocchia a Sant'Anna; per quanto concerne da Sant'Anna in giù le due possibilità vertono su quanto segue:

Sant'Anna-Valdicastello
Discesa sicuramente tecnica nel primo tratto con passaggi molto difficili e tornanti da nose-press; quindi il sentiero diventa più largo e molto più sassoso mettendo alla prova braccia-gambe e bici. Da provare.

Sant'Anna-Solaio.
Tratti in cui tocca prendere anche la bici in spalla per risalire un pezzo di sentiero, dopodichè tutto scorrevole e solo prima di arrivare a Capriglia ci sono dei solchi molto grossi, ma evitabili. Si prende la strada per un pezzo e quindi si devia per arrivare in un single track molto stretto e pieno di tornanti carini finendo su cementata che termina poco sopra il CRO. Non mi ha mai convinto molto.

o-o

@one

Biker grossissimus
e invece scendere fino alla culla e poi deviare verso il camaiorese

Dalla Culla puoi scendere su sentiero fino a sopra il bivio per Santa Lucia-Montebello-Camaiore. A quel punto puoi andare a Santa Lucia e scendere o verso Capezzano Pianore o Montebello.
Tra le altre cose ci sarebbe la possibilità di valutare il discorso Greppolungo-Metato-Casoli, ma non ho mai fatto questo sentiero. A tal proposito mi sa che Tiziano ne sa un pò di più. P.S.: da Greppolungo a metato si scende un pezzo della scalinata santa-acquedotto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo