Hubi Hard Marathon - Serra Bike 1/5/2012

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è quello che ancora ci stiamo chiedendo???

per un fatto di sicurezza????? tipo????? gira e rigira andremo a fare paragoni con altre gare, e sembra che senza i cancelli la sicurezza non venga garantita.

regolamento???? se cosi fosse perchè alla hubi sono fiscalissimi e nel 90% dei casi no????


bho??????

mi verrebbe da aggiungere qualcosa ma alzerebbe un polverone della madonna.

e che ne so io, aspetto che qualcuno chiarisca il perchè del cancello.
vabbè la fiscalità, se c'è un regolamento e al momento della iscrizione viene accettato che siano fiscali o meno... alle 6h c'è anche il regolamente che dice chiaramente che i doppiati devono agevolare il sorpasso di quelli più veloci... mi vien da ridere ma spesso non è così.

volevo sapere il perchè del dirottamento, si andava a dare fastidio ai primi pro e amatori che finivano la gara perchè il percorso ritornava su tratti già percorsi ?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
volevo sapere il perchè del dirottamento, si andava a dare fastidio ai primi pro e amatori che finivano la gara perchè il percorso ritornava su tratti già percorsi ?


nn credo perchè i tratti dove si passava sia in andata che la ritorno erano a pochi km dalla partenza e dall'arrivo (dal 5° al 10° km)...pure io "la regina della lentezza" nn li avrei incrociati i primi....:medita:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
io non vi ho partecipato ma da come si legge da ormai diverse pagine sembra che sia stata fermata metà della gente..:smile:

Sono 12, quelli rimasti fuori.
Il cancello è stato messo perchè l'anno scorso gli ultimi (l'ultima) ad arrivare a metà gara ci ha messo 4 ore per fare 25 km.
è arrivata un oretta dopo il penultimo.... l'hanno fermata a forza, non avrebbe mai finito; per evitare casi del genere probabilmente quest'anno sono stati troppo fiscali...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
tu comunque non la conti giusta... vocine mi dicono che normalmente non vai proprio piano...

...voglio sapere chi è il millantatore/millantatrice che da false informazioni...:smile::smile::smile:


quest'anno è un'annata no....:-( .... il mezzo mi abbandona sul più bello, il meteo nn mi fa allenare e decido pure di cadere e farmi male pochi gg prima della gara...:azz-se-m:..ma insisto lo stesso!!!
 

personalegualty

Biker novus
10/12/07
16
0
0
RIVALTA DI TORINO
Visita sito
Salve ragazzi, mi permetto una intromissione e che nessuno si offenda.
Ho seguito la critica di GattaMorta e relativi interventi; be personalmente ritengo che inserire un cancello di sbarramento max di 50 min. a metà gara con riferimento al tempo del primo passaggio, che nel 99% dei casi trattasi di elite, sia una assurdità. Per rispetto agli amatori e ancor più chi è animato da spirito di prestigio.
Ora non voglio dire che sia sbagliato il cancello, ma teniamo debito conto di tutte le variabili:
prima griglia elitè, tutti voi correte come mè, premetto non sono un mostro ma me la cavo "nel 2009 ho fatto il terzo di cat. 18 assoluto al tour dell'assiettà 2h e 59 min percorso classic", ma tralasciamo, pronti via elite prima griglia traffico zero gooooo!!!!

tanto per citare un nome a caso paolo bianchi pettorale 850 poco prima dei cicloturisti prima che raggiunge lo striscione del via son già passati 7/8 minuti e poi rallentamento tappi ecc.... ora capite cosa voglio dire no.

E' forse sbagliato?

Invece vorrei io aprire una discussione, ditemi la vs per cortesia:
sono molto infastidito peu comprendendo tutte le necessità del caso, dalle modalità di iscrizione ai circuiti in particolare COPPA PIEMONTE ma per quale stramaledetto motivo io che voglio partecipare alle singole gare spendendo di + non ho la soddisfazione riuscendoci ovviamente di fare classifica e portare punti alla mia società? devo per forza pagare in anticipo 150 o 180 euro che sia per avere questa soddisfazione?
Non basta premiare chi si iscrive con punti Bonus ed omaggi vari?
NON LO TROVO GIUSTO, dopo tanti anni di coppa piemonte io come altri e non siamo pochi, non la corriamo più.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Invece vorrei io aprire una discussione, ditemi la vs per cortesia:
sono molto infastidito peu comprendendo tutte le necessità del caso, dalle modalità di iscrizione ai circuiti in particolare COPPA PIEMONTE ma per quale stramaledetto motivo io che voglio partecipare alle singole gare spendendo di + non ho la soddisfazione riuscendoci ovviamente di fare classifica e portare punti alla mia società? devo per forza pagare in anticipo 150 o 180 euro che sia per avere questa soddisfazione?
Non basta premiare chi si iscrive con punti Bonus ed omaggi vari?
NON LO TROVO GIUSTO, dopo tanti anni di coppa piemonte io come altri e non siamo pochi, non la corriamo più.


te fai poche gare ma vuoi contribuire lo stesso con queste poche a dare i punti alla tua società ?
però se c'è una classifica finale penso che abbiano anche bisogno di una classifica cumulativa per le 10 gare o 7 gare.

Non capisco perchè per solo questo piccolo motivo non correte più la coppa, siamo amatori corriamo per il nostro piacere mica per dare i punti alla società eddai !
per gli amanti delle GF in piemonte che si fa senza la coppa ? limone piemonte...rampignado...collombardo...promenado...clavierissima... location e percorsi con i controcoglioni.

le gare FCI ? :omertà: questa neonata xc cup...
le gare udace ? :omertà: mediamente quanti partenti fanno ?
Le gare UISP ? :omertà: vogliamo parlare delle location ?
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Non basta premiare chi si iscrive con punti Bonus ed omaggi vari?
NON LO TROVO GIUSTO, dopo tanti anni di coppa piemonte io come altri e non siamo pochi, non la corriamo più.

Teoricamente questa limitazione l'hanno messa per comodità nel redigere le classifiche dopo che un paio di stagioni orsono erano sorte un po' di problemi e contestazioni a proposito. Però se il regolamento è quello o lo si accetta o l'unica altra possibilità è non partecipare alle gare, che equivale a dire :il-saggi:" per fare un dispetto alla moglie mi taglio le palle"

per gli amanti delle GF in piemonte che si fa senza la coppa ? limone piemonte...rampignado...collombardo...promenado...clavierissima... location e percorsi con i controcoglioni.

le gare FCI ? :omertà: questa neonata xc cup...
le gare udace ? :omertà: mediamente quanti partenti fanno ?
Le gare UISP ? :omertà: vogliamo parlare delle location ?

Premetto che non mi diverto più a fare gare, ma preferisco farmi dei bei giri. Però se non si corrono le GF della coppa o si fanno trasfete kilometriche per cercare gare migliori o si fà solo escursionismo.
 

personalegualty

Biker novus
10/12/07
16
0
0
RIVALTA DI TORINO
Visita sito
Teoricamente questa limitazione l'hanno messa per comodità nel redigere le classifiche dopo che un paio di stagioni orsono erano sorte un po' di problemi e contestazioni a proposito. Però se il regolamento è quello o lo si accetta o l'unica altra possibilità è non partecipare alle gare, che equivale a dire :il-saggi:" per fare un dispetto alla moglie mi taglio le palle"



Premetto che non mi diverto più a fare gare, ma preferisco farmi dei bei giri. Però se non si corrono le GF della coppa o si fanno trasfete kilometriche per cercare gare migliori o si fà solo escursionismo.

No non sono d'accordo con voi.
A parte che di gare c'è ne sono molte ( vedi ad esempio il neonato campionato xc piemonte, dove i percorsi sono tosti vedi Rubiana, detto da elite cito testualmente, pare un circuito di coppa del mondo complimenti), che il piemonte sia diciamo poco avezzo alle manifestazioni in generale è assodato e non ci piove il perchè non lo so.
Se ci rapportiamo alla lombardia, veneto, trentino siamo anni luce indietro ma....sarà che il piemontese è bugia nèn boooo.

Per quanto concerne la coppa piemonte, ribadisco che trovo assurdo il regolamento, di non far fare classifica e relativi punti a chi non vuole o non può preiscriversi.
Tutto il resto è aria fritta, sono cavoli miei se voglio spendere di più o partire nelle retrovie ma pago come gli altri è più degli altri pertanto ho il diritto di poter concorrere a portare punti alla mia società e ad avere la soddisfazione di vedere il mio nome nella classifica anche se ultimo. non trovo giusta l'imposizione o obbligo fate voi.
 
  • Mi piace
Reactions: teora

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
No non sono d'accordo con voi.
A parte che di gare c'è ne sono molte ( vedi ad esempio il neonato campionato xc piemonte, dove i percorsi sono tosti vedi Rubiana, detto da elite cito testualmente, pare un circuito di coppa del mondo complimenti), che il piemonte sia diciamo poco avezzo alle manifestazioni in generale è assodato e non ci piove il perchè non lo so.
Se ci rapportiamo alla lombardia, veneto, trentino siamo anni luce indietro ma....sarà che il piemontese è bugia nèn boooo.

Per quanto concerne la coppa piemonte, ribadisco che trovo assurdo il regolamento, di non far fare classifica e relativi punti a chi non vuole o non può preiscriversi.
Tutto il resto è aria fritta, sono cavoli miei se voglio spendere di più o partire nelle retrovie ma pago come gli altri è più degli altri pertanto ho il diritto di poter concorrere a portare punti alla mia società e ad avere la soddisfazione di vedere il mio nome nella classifica anche se ultimo. non trovo giusta l'imposizione o obbligo fate voi.

Si effettivamente la Piemonte XC cup è un circuito che sembra funzionare, e le gare fin qui fatte sono tutte belle e ben organizzate a sentire i partecipanti. Sinceramente gli XC non gli ho presi in considerazione perchè non li ho mai sopportati e mai li sopporterò.

Se è solo per vedere il tuo nome nelle classifiche delle gare quello lo trovi comunque, non lo troverai nelle classifiche della coppa.
Detto questo mi sembra che siamo andati ben oltre il vero senso di questo 3D:offtopic:
 

personalegualty

Biker novus
10/12/07
16
0
0
RIVALTA DI TORINO
Visita sito
:medita:
Si effettivamente la Piemonte XC cup è un circuito che sembra funzionare, e le gare fin qui fatte sono tutte belle e ben organizzate a sentire i partecipanti. Sinceramente gli XC non gli ho presi in considerazione perchè non li ho mai sopportati e mai li sopporterò.

Se è solo per vedere il tuo nome nelle classifiche delle gare quello lo trovi comunque, non lo troverai nelle classifiche della coppa.
Detto questo mi sembra che siamo andati ben oltre il vero senso di questo 3D:offtopic:

E' evidente che non ci comprendiamo o non vogliamo comprenderci, nessuno critica la coppa piemonte è una bella manifestazione che va avanti da anni, (la frequento ininterrottamente dal 2006), ma le critiche e tieni presente costruttive, sono una risorsa per tutti e vanno tenute in debita considerazionesi chiama si democrazia, si può essere d'accordo oppure no ciò non ha importanza.

Aggiungo, " de gustibus", le gare di xc nulla hanno da invidiare alle G.F. e non dimentichiamoci che il xc è pur sempre disciplina olimpica che piaccia o no.

Cmq senza nulla ferire, c'è nè per tutti G.F. o Xc che sia wwwww la MTB serve solo un pò di sensibilità e attenzione a tutte le problematiche del mondo off road.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a pecetto siamo partiti in ritardo di 1 ora
15€ per l'iscrizione e 1 piatto di pasta
una giudice dell'FCI che era andata in bestia in partenza e urlava perchè uno era avanzato di 30cm.
ai primi di categoria han dato un salvadanaio e agli altri una borraccia, da vergognarsi !
Io ho subito anche un insulto perchè a detta di uno della fenice passavo veloce in un tratto fangoso e dovevo rallentare :nunsacci: il 1 giro di lancio, fatto molto grave, ma non voglio approfondire perchè non è il luogo adatto.

insomma non è cambiato nulla con questo xc cup, le prime gare sono frequentate e le altre lasciamo perdere, cosa importante bistrattate come sempre dagli amatori più forti.
Devo parlare del campionato regionale FCI che ho fatto tutte le prove l'anno scorso ? meglio di no !

adesso c'è la gara a s.anna che per fortuna è sempre ben organizzata da Cicli Giorgio in un clima di cordialità e premi per tutti.

l'XC disciplina olimpica lo si tira fuori quando si fa comodo, tanto lo sapete che questi Xv non hanno nulla a che fare con gli Xc olimpici o di coppa o delle gare dei pro innanzitutto per il kilometraggio, il tempo e la tecnicità del percorso, tecnicità di percorso che per fortuna ora li troviamo in certe discese delle GF, vedi entracque, promenado, condove, rampignado, poi chi vuole fare il "grosso" sostiene che queste sono per verginelle ma non importa, devono comunque essere tecniche ma sicure per i 500 che vi girano.

se poi adesso si vuole sostenere che queste gare di XC sono al livello di quelle della coppa piemonte GF (organizzazione, logistica, pacco gara, premi, percorsi) io sostengo la verginità di cicciolina.

ps: mai partecipato alla via del sale ?
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
:medita:

E' evidente che non ci comprendiamo o non vogliamo comprenderci, nessuno critica la coppa piemonte è una bella manifestazione che va avanti da anni, (la frequento ininterrottamente dal 2006), ma le critiche e tieni presente costruttive, sono una risorsa per tutti e vanno tenute in debita considerazionesi chiama si democrazia, si può essere d'accordo oppure no ciò non ha importanza.

Aggiungo, " de gustibus", le gare di xc nulla hanno da invidiare alle G.F. e non dimentichiamoci che il xc è pur sempre disciplina olimpica che piaccia o no.

Cmq senza nulla ferire, c'è nè per tutti G.F. o Xc che sia wwwww la MTB serve solo un pò di sensibilità e attenzione a tutte le problematiche del mondo off road.

Non è che voglio difendere a tutti i costi gli oraganizzatori della coppa piemonte, anzi. Io vi ho partecipato interamente solo nel 2010 e a me non andava giù il fatto che vi potessero essere tre scarti.

Per gli XC a me non piaciono, da fare in gara, per il tipo di percorso perchè non si addice per niente alle mie caratteristiche, e dopo mezzo giro sono già al gancio.
Poi come giustamente dici, W la MTB in ogni sua forma.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
a pecetto siamo partiti in ritardo di 1 ora
15€ per l'iscrizione e 1 piatto di pasta
una giudice dell'FCI che era andata in bestia in partenza e urlava perchè uno era avanzato di 30cm.
ai primi di categoria han dato un salvadanaio e agli altri una borraccia, da vergognarsi !
Io ho subito anche un insulto perchè a detta di uno della fenice passavo veloce in un tratto fangoso e dovevo rallentare :nunsacci: il 1 giro di lancio, fatto molto grave, ma non voglio approfondire perchè non è il luogo adatto.

insomma non è cambiato nulla con questo xc cup, le prime gare sono frequentate e le altre lasciamo perdere, cosa importante bistrattate come sempre dagli amatori più forti.
Devo parlare del campionato regionale FCI che ho fatto tutte le prove l'anno scorso ? meglio di no !

adesso c'è la gara a s.anna che per fortuna è sempre ben organizzata da Cicli Giorgio in un clima di cordialità e premi per tutti.

l'XC disciplina olimpica lo si tira fuori quando si fa comodo, tanto lo sapete che questi Xv non hanno nulla a che fare con gli Xc olimpici o di coppa o delle gare dei pro innanzitutto per il kilometraggio, il tempo e la tecnicità del percorso, tecnicità di percorso che per fortuna ora li troviamo in certe discese delle GF, vedi entracque, promenado, condove, rampignado, poi chi vuole fare il "grosso" sostiene che queste sono per verginelle ma non importa, devono comunque essere tecniche ma sicure per i 500 che vi girano.

se poi adesso si vuole sostenere che queste gare di XC sono al livello di quelle della coppa piemonte GF (organizzazione, logistica, pacco gara, premi, percorsi) io sostengo la verginità di cicciolina.

ps: mai partecipato alla via del sale ?

Giustissimo quello che dici, a volte certe GF hanno percorsi più adatti agli XC rispetto a molti XC in circolazione, ma questo è un discorso che che si può esapandere anche al ciclocross, visto che molte gare ormai non ne hanno più le caratteristiche fondamentali che le hanno rese famose.

Per quanto ti è successo a Pecetto mi spiace moltissimo, se vuoi spiegarmi meglio quel che ti è successo, anche in MP, vedrò di riferirlo, dato che sono uno di quelli che era sul percorso e ho creduto molto nella nostra gara, oltre ad averci dedicato buona parte del mio tempo libero. Sò che non è una scasa, ma nell'ultimo anno quasi tutti i vecchi organizzatori se ne sono andati e per noi novizi è stata praticamente la prima gara, e anche organizzandola mi sono accorto che alcune cose si potevano fare meglio, vedremo di farne tesoro per il prossimo anno.
Intanto ti chiedo ancora scusa perchè trovo inconcepibile che ti si dica di andare piano mentre stai facendo una gara.:wink:
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Quello che posso dire io, dopo essermi sparato tutte e 24 le pagine è soltanto :
COMPLIMENTI ALL'ORGANIZZAZIONE!!!!
Sono gli unici che ogni anno organizzano questa gara, passando sopra ad ogni problematica...
Organizzare un evento di questo genere ( gli organizzatori degli Assoluti di Italia di enduro ci hanno rinunciato dopo 1 anno) a Viverone, comporta uno sbattimento di c******* enorme... tutto per colpa della gente del posto (comprese amministrazioni pubbliche) che fanno di tutto per impedire lo svolgimento di competizioni sportive...
Viverone (così come la maggior parte dei paesi che gli stanno intorno) è un paese di bassa lega che si è ritrovato una fortuna in mano che non sa sfruttare: il lago (sporcizia sulle rive, aree verdi e strade trasandate, bar, ristoranti e hotel gestiti da persone invidiose e avide)... solo che è l'unico paese della zona che ha lo spazio per ricevere così tante persone (ci sarebbero anche le strutture se fossero gestite meglio)...
Per i cancelli troppo rigidi: l'anno scorso c'erano persone che arrancavano ancora a Zimone alle 15:10... penso che c'è un limite a tutto...
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Se l'anno scorso era venuta (come percorso e partecipanti) bene dovevano lasciarla così e poi cambiare dopo 2-3 anni per non stufare...
Ma non cambiare subito...
Perché così come ti sei trovato male tu si sono trovati male altri... non vi ricuccheranno mai più...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo