Hubi Hard Marathon - Serra Bike 1/5/2012

ppower

Biker perfektus
Ho speso qualche minuto per cercare qualcosa qui nell'area Gare, ma non ho trovato nulla, così ho aperto questa discussione.
Io sono già iscritto alla gara ed ho già trovato il B&B dove alloggiare un paio di giorni prima. Da quello che ho capito, scambiando qualche e-mail con i proprietari, i posti stanno esaurendosi, per cui datevi da fare se contate di pernottare a Viverone a dintorni.

La gara com'è?
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
io l'ho fatta l'hanno scorso, è bella, tecnica quanto basta e dura idem.
c'era solo una parte che non mi è piaciuta, dove si attraversa una pietraia dove una volta si cervava l'oro...era una cristonata unica...

molto bella cmq!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
provato la 1° parte del percorso -per circa 35km- domenica scorsa (poi abbiamo perso una freccia o una bendella ed abbiamo girovagato nei boschi della Serra senza meta e senza riferimenti)
per quello che abbiamo fatto il percorso è bello e molto scorrevole, pedalabile, se nn nel tratto (pochi metri) dopo il campo sportivo, che come sempre molti faranno a piedi (tra cui io) ed un'altro st in salita -se nn sbaglio intorno al 10°km- dove si deve scendere e spingere,ma anche qui si tratta di pochi metri....
come dicevo fino al 35km circa tutto scorrevole, impegnativo, ma pedalabile
alla fine del nostro "giro selvaggio" abbiamo incontrato dei ragazzi che l'hanno fatto tutto ed hanno confermato che anche il resto del percorso è impegnativo ma sempre scorrevole
da cosa ho potuto vedere io la tortura mefistofelica della miniera aurifera quest'anno nn c'è più - e meno male-
questo quello che posso dirvi, anche se nn è molto!

una cosa nn mi è piaciuta un granchè, è stato cambiato il luogo della partenza e l'ho trovato un po' "strettino"....prevedo sgomitate in partenza....



per concludere...per quello che siamo riusciti a fare...mi è piaciuto molto!
 

ppower

Biker perfektus
provato la 1° parte del percorso -per circa 35km- domenica scorsa (poi abbiamo perso una freccia o una bendella ed abbiamo girovagato nei boschi della Serra senza meta e senza riferimenti)
per quello che abbiamo fatto il percorso è bello e molto scorrevole, pedalabile, se nn nel tratto (pochi metri) dopo il campo sportivo, che come sempre molti faranno a piedi (tra cui io) ed un'altro st in salita -se nn sbaglio intorno al 10°km- dove si deve scendere e spingere,ma anche qui si tratta di pochi metri....
come dicevo fino al 35km circa tutto scorrevole, impegnativo, ma pedalabile
alla fine del nostro "giro selvaggio" abbiamo incontrato dei ragazzi che l'hanno fatto tutto ed hanno confermato che anche il resto del percorso è impegnativo ma sempre scorrevole
da cosa ho potuto vedere io la tortura mefistofelica della miniera aurifera quest'anno nn c'è più - e meno male-
questo quello che posso dirvi, anche se nn è molto!

una cosa nn mi è piaciuta un granchè, è stato cambiato il luogo della partenza e l'ho trovato un po' "strettino"....prevedo sgomitate in partenza....



per concludere...per quello che siamo riusciti a fare...mi è piaciuto molto!

Cara Gatta,
tecnicamente si riesce a fare con la rigida? I pezzi tecnici in discesa sono come a Monteriggioni o come a Tregnago?

M
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Cara Gatta,
tecnicamente si riesce a fare con la rigida? I pezzi tecnici in discesa sono come a Monteriggioni o come a Tregnago?

M
Diciamo che per farla con la rigida devi avere manico e comunque non ti divertiresti come farla con la forca classica, io mi sono divertito come un bambino lo scorso anno, le salite non sono mai impossibili anzi, tutti tratti corti e ben pedalabili e la discesa goduriosa, io quest'anno farò ancora il classico perchè poi il 6 mi apetta la Conca d'oro quindi non so dirti nulla sull'ultimo tratto di salita
 

bers

Biker popularis
13/1/12
66
0
0
Biella
Visita sito
io ho iniziato a gennaio a allenarmi e mi piacerebbe farla, sono della zona e ho provato qualche tratto, non sembra impossibile, sabato mi accodo anche io alla prova fino a dove riesco... :-)
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Cara Gatta,
tecnicamente si riesce a fare con la rigida? I pezzi tecnici in discesa sono come a Monteriggioni o come a Tregnago?

M

ciao Marco ...mmmm!!! no Tregnago, Monteriggioni nn l'ho mai fatta ma conoscendo i luoghi direi di no, direi più come Bracciano
credo che tu con la rigida nn avrai grandi problemi, ma ti dirò qualche cosa di più preciso dopo sabato che un mio amico va a provarla proprio con la rigida...
 

ppower

Biker perfektus
ciao Marco ...mmmm!!! no Tregnago, Monteriggioni nn l'ho mai fatta ma conoscendo i luoghi direi di no, direi più come Bracciano
credo che tu con la rigida nn avrai grandi problemi, ma ti dirò qualche cosa di più preciso dopo sabato che un mio amico va a provarla proprio con la rigida...

Allora attendo le opinioni del tuo amico tramite le tue parole. Tenete conto che ho si la rigida, ma una 29 con gomme da 2.25", quindi "sufficientemente" morbida.
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti, sono uno dei tracciatori del percorso della Hbi Hard Marathon magari qualcuno mi ricorda dagli anni precedenti, chiunque abbia dubbi o quesiti non esiti a ddomandare cercherò di soddidfare tutte le vostre curiosità.
Iniziamo a rispondere a ppower, il giorno del test del percorso con i big uno del nostro gruppo ha fatto tutti i circa 73 km con la rigida 29", discese sconnesse non ce ne sono il tratto che potresti subire di più secondo me è il singletrack che conduce a Torre bastia molto guidato e con parecchie pietre e radici affioranti (questo sentiero gli anni passati si percorreva in discasa).
@Chefmauro: certo che è possibile iscriversi martedì 1 maggio, ti riporto di seguito gli orari delle iscrizioni
Le iscrizioni on line o via fax sono aperte dal 8 dicembre 2011 fino al 27 aprile 2012.

Le iscrizioni sul posto saranno possibili
- lunedì 30 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30
- martedì 1 maggio dalle ore 7.15 alle ore 9.00.
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Oggi dopo una giornata di sole senza acqua buona parte del percorso era in buone condizioni, ovvio che alcuni tratti di sottobosco in ombra il fango è presente; purtroppo alle 19,00 un bel temporale con acqua copiosa ha sicuramente tolto la polvere e anche di più.
Domani ricognizione su parte centrale e alta del percorso, sempre che non piova, vi terrò informati.
 

alberto100

Biker novus
24/8/09
36
0
0
Rimini
Visita sito
Ero da quelle parti e non ho resistito!
Questa la mia prova.. speriamo in una bella giornata!
http://www.ciclimatteoni.com/articles_8_mtb-Hubi-Hard--MARATHON-2012-prova-percorso.html

mtb_hubi_serrabike_prova_034.JPG
 

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
Ciao a tutti....

ho provato ieri il giro marathon con una giornata spettacolare....
La prima parte e' veramente bella per i singletrack e il paesaggio....il ritorno dopo la discesa un po' più monotono.....
abbiamo trovato tratti con molto fango particolarmente bastardi
 

Dade93

Biker novus
22/4/12
3
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti, sono uno dei tracciatori del percorso della Hbi Hard Marathon magari qualcuno mi ricorda dagli anni precedenti, chiunque abbia dubbi o quesiti non esiti a ddomandare cercherò di soddidfare tutte le vostre curiosità.
Iniziamo a rispondere a ppower, il giorno del test del percorso con i big uno del nostro gruppo ha fatto tutti i circa 73 km con la rigida 29", discese sconnesse non ce ne sono il tratto che potresti subire di più secondo me è il singletrack che conduce a Torre bastia molto guidato e con parecchie pietre e radici affioranti (questo sentiero gli anni passati si percorreva in discasa).
@Chefmauro: certo che è possibile iscriversi martedì 1 maggio, ti riporto di seguito gli orari delle iscrizioni
Le iscrizioni on line o via fax sono aperte dal 8 dicembre 2011 fino al 27 aprile 2012.

Le iscrizioni sul posto saranno possibili
- lunedì 30 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30
- martedì 1 maggio dalle ore 7.15 alle ore 9.00.
Approfitto della tua disponibilità per chiederti il costo di iscrizione alla versione cicloturistica, perchè sul sito non l'ho trovato...:nunsacci:
Grazie in anticipo Davide
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti....

ho provato ieri il giro marathon con una giornata spettacolare....
La prima parte e' veramente bella per i singletrack e il paesaggio....il ritorno dopo la discesa un po' più monotono.....
abbiamo trovato tratti con molto fango particolarmente bastardi

I tratti bastardi di Fango quanto erano lunghi?
E sopratutto erano in salita (che quindi la ruota posteriore ti slitta) o in discesa (che quindi ti parte l'anteriore)?
Ultima cosa poi, poi è fango dovuto alla pioggia di questi giorni o comunque sono quei tratti umidi e ombrosi che il fango c'è anche l'estate?

Giusto per capire se è una quantità tale da giustificare gomme da fango.
Altrimenti se su 70Km si tratta di poco roba, meglio soffrire qualche Km ma utilizzare ruote più scorrevoli per tutto il resto del percorso che è bello lungo.

Grazie in anticipo per la risposte

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo