Ciao a tutti sono uno degli organizzatori, ho letto i vari commenti e i diversi giudizi.Utilizzo questo spazio
per esprimere anche il nostro punto di vista.
CANCELLO
che poi è la vera questione che ha alimentato tutta lacredine (insieme credo alla mancanza del sole che avrebbe cambiato completamente la giornata).
Sicurezza vuol dire anche non rimanere troppe ore sul percorso in condizioni di estremo disagio, di freddo e pioggia. Alcuni bikers, arrivati dopo 5 ore sotto la pioggia, si sono presentati al servizio sanitario con evidenti segni di ipotermia.
L'ultimo ha impiegato 5h37', evidentemente è riuscito a passare il cancello e ha fatto la gara alla media dei 12 Km/h.
Comprendiamo bene la Filosofia del Prestigio, ma prima ci stà la sicurezza. Che ci crediate o no con altre condizioni di tempo avremmo optato per essere più accomodanti.
Ci spiace avere creato un problema così grave al biker (venuto da così distante) che con altri 11 è stato fermato
e se poi dopo la metà del percorso, dopo tante ore sotto lacqua avesse avuto problemi fisici
forse sarebbe stato peggio per lui e per noi che siamo responsabili anche della sicurezza, preferisco avere un biker incazzato che un contenzioso in tribunale!
E poi (commento mio da Biker e da randonneur )
se voglio prendere 4 stelle in una botta sola credo ci stia di tenere una media di 12Kh su una marathon, ci dovrà essere una differenza fra le gare che danno una sola stella che sono per lappunto più facili e quelle da 4.
VOLONTARI SUL PERCORSO
Ho letto tutto e il contrario di tutto. Su 120, ripeto 120 volontari sul percorso, può essere che qualche persona, dopo parecchie ore sotto lacqua, sia stata poco cortese e me ne scuso comunque, per uno scortese ne abbiamo uno più cortese e utile che lava le bici a metà percorso.
RISTORI
1 Idrico a Croce Serra, gli altri 3 completi di biscotti, crostate, banane e thè caldo al Camping.
Non ci sentiamo di essere in difetto.
PACCO GARA
E vero era povero. Infatti abbiamo recuperato risorse economiche e aiuti inferiori al previsto (credo che viviate tutti in Italia e va da se che il periodo non è di crescita) perciò abbiamo preferito spendere i soldi che abbiamo per cose più importanti: docce calde, assistenza sanitaria con 2 ambulanze, un fuoristrada ed un unità di pronto intervento, un pasta party genuino e decoroso, ristori, 118 premiati + 80 premi a estrazione (il tutto con costo iscrizione di 26 )
e poi
le spese accessorie inutili per il solo fatto di essere in Italia, vedi i soldi spesi per assicurare gli udacini che non solo più riconosciuti dal coni o i 1000 spesi per fare la VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE SULLAREA SIC ( si avete letto bene x la Mtb!!!) richiestaci da un comune attraversato (esempio di lungimiranza degli amministratori e di apertura mentale) senza la quale non avremmo ottenuto il permesso di transito
e comunque non li abbiamo certamente spesi per pagare i professionisti.
DOCCE
il buono doccia serviva a chi le ha messe a disposizione per farci il conto finale! non ce le hanno regalate e si sono lamentati con me perchè erano piene di fango! 450mt la distanza reale che col sole sarebbe stata una sciocchezza... e se a uno gli si è bloccato il gettone e lha fatta fredda, beh
no comment.
PERCORSO
Letto commenti tutti positivi eccetto uno che lo ritiene noioso al ritorno
lo credo bene abbiamo dovuto tagliare tre pezzi rilevanti dal punto di vista tecnico
SEGNALAZIONE PERCORSO
Il mese precedente un sacco di gente ha provato il tracciato seguendo le frecce senza perdersi, per la gara le segnalazioni sono state raddoppiate e cerano anche i commissari di percorso, mah
FOTO
Altra disorganizzazione .....Magari Giofoto sono degli imbucati???
SI LO SONO, E CON DOLO X IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO NON HANNO CHIESTO NE AVUTO ACCREDITI, danneggiando chi è stato accreditato regolarmente, sono un signore se scrivo scorretti vogliono essere i monopolisti...
Gli unici accreditati quest'anno sono Need4Pixel, gli altri sia chiaro hanno rubato!
PARTENZA E ARRIVO
non sarebbe stato meglio il lungolago principale? e qui mi concedo un po di ironia
e già perché noi non ci siamo arrivati e non abbiamo progettato in tal senso
ma lo sapete che lo scorso anno il gestore di un bar del lungolago ha minacciato uno dei volontari, perché gli abbiamo bloccato il bar con le griglie e così non ha venduto 15 caffè ai motociclisti!
E poi larrivo sulla passeggiata del lungolago Masseria col sole è ancora più bella
comunque anche questanno uno dei volontari è stato aggredito dalla invasata di turno perché tirava la bindella davanti a casa pur non essendoci anima viva nella passeggiata.
Il guaio è che se vogliamo fare la Serra lunico posto che ha un po di ricettività è Viverone, peccato che troppi Viveronesi siano poco lungimiranti.
Non è fattibile partire da Ivrea o Biella.
PIEMONTESI
I piemontesi non sono tutti piemontesi!
RINGRAZIAMENTI
Grazie per aver disgustato talmente uno dei migliori collaboratori volontari che lavora sul tracciato, il GASTA, che così ha deciso di non partecipare più il prossimo anno, ne perderà sicuramente la gara
STORIELLA
Saluto tutti e vi trattengo ancora un attimo con una storiella che raccontava la nonna :
Il nonno, il nipotino e l'asinello si stanno dirigendo verso la grande città, e dopo aver camminato per un po verso il luogo di destinazione il nonno, ormai stanco, suggerisce al nipotino: saliamo in groppa allasino così ci riposiamo.
La gente che li vede passare dice povero asinello che fatica con quei due sulla groppa così il nonno scende dallasino lasciandoci solo il nipotino.
La gente che li vede passare dice che ingrato il ragazzino, che fa faticare il povero nonno così anche il nipotino scende dallasino.
La gente che li vede passare dice che stupidi, hanno lasino ma nessuno ci sale in groppa a quel punto il nonno e il ragazzino
..
chi conosce la conclusione?