Hope tech 3 v4

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho appena guardato le Billet, ma mi sembra esagerato 60€ per due coppie di pastiglie :loll:
Vediamo come vanno queste EBC rosse, in caso provo le Galfer come consigliato da voi.
Diciamo che la mia paura è vetrificarle perchè sono ancora agli inizi e spesso faccio discese trascinando spesso i freni per timore di raggiungere velocità per me ingestibili.
Bhe', quindi ,varrebbe la pena continuare con le originali, acquisire familiarita' d'uso maggiore e poi decidere su quale prodotto propendere.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho appena guardato le Billet, ma mi sembra esagerato 60€ per due coppie di pastiglie :loll:
Vediamo come vanno queste EBC rosse, in caso provo le Galfer come consigliato da voi.
Diciamo che la mia paura è vetrificarle perchè sono ancora agli inizi e spesso faccio discese trascinando spesso i freni per timore di raggiungere velocità per me ingestibili.
Con le originali “organiche” non ho notato problemi di vetrificazione perché secondo me non hanno resine e anche io uso parecchio il posteriore X controllare la velocità anziche‘ frenare bruscamente e bloccare la ruota . Qualcuno dira’ che non e il modo di guidare ma ognuno deve guidare come più si diverte e un impianto ben fatto ed manutenzionato resiste perfettamente a temperature a cui può e deve arrivare un freno a disco.
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Con le originali “organiche” non ho notato problemi di vetrificazione perché secondo me non hanno resine e anche io uso parecchio il posteriore X controllare la velocità anziche‘ frenare bruscamente e bloccare la ruota . Qualcuno dira’ che non e il modo di guidare ma ognuno deve guidare come più si diverte e un impianto ben fatto ed manutenzionato resiste perfettamente a temperature a cui può e deve arrivare un freno a disco.
A dir la verità meno bloccaggio è significato di più precisione e velocità... Dopo ognuno guida e frena alla sua maniera, mi è capitato di toccare freni dei "PRO"... Uno aveva corsa 0 e tutto subito l'altro freni modulabilissimi... dipende.... Anche dal trail che si va a percorrere...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Gianluca_F01

Biker novus
19/10/20
7
2
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Per ora ho cambiato le pastiglie anteriori, ho messo le EBC rosse (organiche consigliate per il downhill) e devo dire che sono una bomba. Completamente rivoluzionata la frenata, ora è molto modulabile ma allo stesso tempo potente!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per ora ho cambiato le pastiglie anteriori, ho messo le EBC rosse (organiche consigliate per il downhill) e devo dire che sono una bomba. Completamente rivoluzionata la frenata, ora è molto modulabile ma allo stesso tempo potente!
Ora pero' dovrai testarle con piu' uscite e in diverse condizioni ,su lunghe discese ,asciutto e bagnato compreso e poi potrai fornire maggiori recensioni.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ah ma non farci caso lui la mette giù così, ma non vuol fare polemica, ha il pallino che gli Hope non gli piacciono e da buon biker che ama la sostanza è rimasto un po’ deluso da un prodotto che comunque resta ai vertici... io continuo ad usarli con soddisfazione
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Se un prodotto non soddisfa in termini di prestazioni, potenza in questo caso, non vuol dire che faccia schifo.
Ognuno guida a modo suo e dare giudizi oggettivi tipo " sono sopravvalutati" "vanno bene solo a fare le sfilate" mi sembra ridicolo,tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Se un prodotto non soddisfa in termini di prestazioni, potenza in questo caso, non vuol dire che faccia schifo.
Ognuno guida a modo suo e dare giudizi oggettivi tipo " sono sopravvalutati" "vanno bene solo a fare le sfilate" mi sembra ridicolo,tutto qui.

Mi spiego meglio: gli hope E4 non frenano una beata fava (li usavo con dischi da 203 e tubazioni con trecca). Frenano meglio i Guide ma hanno il difetto che non sono affidabili.
Ora ho messo i cura 2 e mai un problema.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ah ma non farci caso lui la mette giù così, ma non vuol fare polemica, ha il pallino che gli Hope non gli piacciono e da buon biker che ama la sostanza è rimasto un po’ deluso da un prodotto che comunque resta ai vertici... io continuo ad usarli con soddisfazione

Non riesco a capacitarmi che dovessi usare due dita per frenare con un freno a 4 pistoni.
Ora con i cura 2, anche dopo 20 minuti di discesa, arrivo comunque stanco ma senza avere mai la sensazione di non frenare.
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Mi spiego meglio: gli hope E4 non frenano una beata fava (li usavo con dischi da 203 e tubazioni con trecca). Frenano meglio i Guide ma hanno il difetto che non sono affidabili.
Ora ho messo i cura 2 e mai un problema.
Ci sta! Non sono sicuramente freni potenti, ma per come guido io mi piacciono proprio per quello e sono super affidabili :D
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non riesco a capacitarmi che dovessi usare due dita per frenare con un freno a 4 pistoni.
Ora con i cura 2, anche dopo 20 minuti di discesa, arrivo comunque stanco ma senza avere mai la sensazione di non frenare.
Purtroppo debbo dare ragione a Davide...anche io gli Special Tech M4 li usavo con 2 dita...ma a parte questo, una volta messe le EBC Gold non ho riscontrato problemi.
D'altronde anche sugli XT nuovi 4 pistoni per "frenare" ho dovuto mettere 220/200mm e sempre EBC gold...sennò non erano all'altezza.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mi spiego meglio: gli hope E4 non frenano una beata fava (li usavo con dischi da 203 e tubazioni con trecca). Frenano meglio i Guide ma hanno il difetto che non sono affidabili.
Ora ho messo i cura 2 e mai un problema.
A parte che fischiavano in salita :mrgreen:
Non riesco a capacitarmi che dovessi usare due dita per frenare con un freno a 4 pistoni.
Ora con i cura 2, anche dopo 20 minuti di discesa, arrivo comunque stanco ma senza avere mai la sensazione di non frenare.
Io ho sempre usato solo un dito ed è vero che hanno il loro tipo di frenata, che ad alcuni non piace, però funziona e apprezzo che nonostante il mio peso si comportano allo stesso modo dall’inizio alla fine della discesa. I cura non li ho provati, saranno sicuramente più potenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo