Hope tech 3 v4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Un saluto a tutti i bikers!
Scrivo per chiedere informazioni su dove poter acquistare questi freni e tutti i loro componenti.
Su CRC non sono disponibili, in più non riesco a trovarli nella colorazione blu.
Il top sarebbe trovare anche solo le leve e solo le pinze separatamente poiché vorrei comprare una leva rossa, una blu e due pinze nere... dite che sia fattibile? (Come prezzo intendo).

Altro consiglio vorrei sapere quali adattatori servono per poterli montare su una pike 140-160 e sul carro della mia Giant Trance SX (2015), misure 203-180.

Attualmente monto dei Guide R (di serie) 180-170 che però non sono minimamente all'altezza dei percorsi che faccio (complice anche la mia scarsa tecnica) e forse anche il peso (85kg).

Grazie ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
47
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Un saluto a tutti i bikers!
Scrivo per chiedere informazioni su dove poter acquistare questi freni e tutti i loro componenti.
Su CRC non sono disponibili, in più non riesco a trovarli nella colorazione blu.
Il top sarebbe trovare anche solo le leve e solo le pinze separatamente poiché vorrei comprare una leva rossa, una blu e due pinze nere... dite che sia fattibile? (Come prezzo intendo).

Altro consiglio vorrei sapere quali adattatori servono per poterli montare su una pike 140-160 e sul carro della mia Giant Trance SX (2015), misure 203-180.

Attualmente monto dei Guide R (di serie) 180-170 che però non sono minimamente all'altezza dei percorsi che faccio (complice anche la mia scarsa tecnica) e forse anche il peso (85kg).

Grazie ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Un negozio No?
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Un saluto a tutti i bikers!
Scrivo per chiedere informazioni su dove poter acquistare questi freni e tutti i loro componenti.
Su CRC non sono disponibili, in più non riesco a trovarli nella colorazione blu.
Il top sarebbe trovare anche solo le leve e solo le pinze separatamente poiché vorrei comprare una leva rossa, una blu e due pinze nere... dite che sia fattibile? (Come prezzo intendo).

Altro consiglio vorrei sapere quali adattatori servono per poterli montare su una pike 140-160 e sul carro della mia Giant Trance SX (2015), misure 203-180.

Attualmente monto dei Guide R (di serie) 180-170 che però non sono minimamente all'altezza dei percorsi che faccio (complice anche la mia scarsa tecnica) e forse anche il peso (85kg).

Grazie ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io gli ho presi da Probikeshop, hanno anche i vari accessori colorati. Come mai i V4 e non gli E4? Magari con disco da 200mm.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
Io gli ho presi da Probikeshop, hanno anche i vari accessori colorati. Come mai i V4 e non gli E4? Magari con disco da 200mm.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Su PS ho visto ma il blu non c'è e inoltre non vendono separatamente leve e pinze ;)

V4 perché per la differenza di prezzo che c'è a mio avviso conviene, tubi in treccia e possibilità di montare i dischi ventilati... ma se hai dei buoni motivi per consigliarmi gli E4 al posto dei V4 sono tutto orecchi :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Sinceramente ti consiglierei proprio un altra marca! I V4 sono sicuramente potenti ma sono pesanti per una bici da trail, anche solo visivamente, hanno la pinza enorme. Gli E4 sarebbero perfetti però il loro maggior pregio è la modulabilità, significa che per avere potenza frenante devi strizzare per bene la leva, per contro riesci a gestire il bloccaggio della ruota. Se trovi i Guide RS poco potenti, ti conviene guardare altrove... Mi vengono in mente i Saint, sempre da Dh ma leggeri!

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
su probike dovrebbero esserci
https://www.probikeshop.it/mtb/fren...4&catId=174&page=1&display_mode=3&sales=false

dubito però in un assemblaggio custom , credo che per quello dovrai andare da un venditore fisico e ordinare i pezzi separatamente .

cmq ho visto solo il corpo pinza colorato , le leve mi pare che sono tutte nere su tutte le versioni
Sì visto ;) in realtà ho trovato dove comprarle online separatamente... ma la pinza (nera) verrebbe 120€ e la leva (intendo tutto il meccanismo) 90€ poi ci dovrei mettere il filo... andrei a spendere 210€+filo a freno... quando ho visto che a 170€ si trovano già tutti montati...

Più che altro vorrei sapere che tipo di adattatori dovrei comprare...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente ti consiglierei proprio un altra marca! I V4 sono sicuramente potenti ma sono pesanti per una bici da trail, anche solo visivamente, hanno la pinza enorme. Gli E4 sarebbero perfetti però il loro maggior pregio è la modulabilità, significa che per avere potenza frenante devi strizzare per bene la leva, per contro riesci a gestire il bloccaggio della ruota. Se trovi i Guide RS poco potenti, ti conviene guardare altrove... Mi vengono in mente i Saint, sempre da Dh ma leggeri!

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Guarda io ho i Guide R (non RS che già son meglio) ma preferisco rimanere sul DOT che col minerale... i Saint sono sicuramente ottimi, ma non mi piacciono (esteticamente)... Per la questione peso alla fine è poco importante... in salita ce la prendiamo comoda mezzo chilo in più o in meno non mi cambia la vita ;) più che altro per la questione modulabilità, c'è tanta differenza tra i V4 e gli E4?

P.S. purtroppo su probike non ci sono in blu :(

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Un saluto a tutti i bikers!
Scrivo per chiedere informazioni su dove poter acquistare questi freni e tutti i loro componenti.
Su CRC non sono disponibili, in più non riesco a trovarli nella colorazione blu.
Il top sarebbe trovare anche solo le leve e solo le pinze separatamente poiché vorrei comprare una leva rossa, una blu e due pinze nere... dite che sia fattibile? (Come prezzo intendo).

Altro consiglio vorrei sapere quali adattatori servono per poterli montare su una pike 140-160 e sul carro della mia Giant Trance SX (2015), misure 203-180.

Attualmente monto dei Guide R (di serie) 180-170 che però non sono minimamente all'altezza dei percorsi che faccio (complice anche la mia scarsa tecnica) e forse anche il peso (85kg).

Grazie ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io ho i V4 dallo scorso anno e devo dire che sono ottimi freni. Per gli adattatori devi prendere gli originali Hope perché le pinze sono molto sagomate e richiedono adattatori altrettanto sagomati. Vai sul sito Hope e trovi il condice degli addattatori adatti alla tua configurazione
 
  • Mi piace
Reactions: Fran©esco

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me se pensi di prendere hope per trovare la potenza che i guide non ti danno stai sbagliando completamente.
Che pastiglie monti?

Più dei guide si va sui freni da DH quindi zee/Saint, code e magura mt5.
Gli hope sono i migliori freni ma sicuramente non i più potenti...

Io peso poco meno di te e coi guide r ci ho fatto di tutto e sicuramente non mi mancava potenza.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71 and Pnk
Secondo me se pensi di prendere hope per trovare la potenza che i guide non ti danno stai sbagliando completamente.
Che pastiglie monti?

Più dei guide si va sui freni da DH quindi zee/Saint, code e magura mt5.
Gli hope sono i migliori freni ma sicuramente non i più potenti...

Io peso poco meno di te e coi guide r ci ho fatto di tutto e sicuramente non mi mancava potenza.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Attualmente semimetalliche, ne ho prese anche un paio nuove sintetiche... potrei anche provare a cambiare pastiglie... ma il problema principale è il surriscaldamento, uso parecchio i freni, anche se cerco sempre di lasciarli raffreddare quando possibile) ma in alcune discese lunghe e veloci si surriscaldano, lo scorso sabato ho toccato il disco con il guanto e me l'ha sciolto... ma poi faccio anche fatica a premere le leve, cioè per avere una buona frenata devo premere forte... e dopo ovviamente devo aspettare che si raffreddino altrimenti non frenano...

Visto che intendo cambiare i freni, a sto punto ne metto un paio che mi dovrebbero durare più della bici ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Attualmente semimetalliche, ne ho prese anche un paio nuove sintetiche... potrei anche provare a cambiare pastiglie... ma il problema principale è il surriscaldamento, uso parecchio i freni, anche se cerco sempre di lasciarli raffreddare quando possibile) ma in alcune discese lunghe e veloci si surriscaldano, lo scorso sabato ho toccato il disco con il guanto e me l'ha sciolto... ma poi faccio anche fatica a premere le leve, cioè per avere una buona frenata devo premere forte... e dopo ovviamente devo aspettare che si raffreddino altrimenti non frenano...

Visto che intendo cambiare i freni, a sto punto ne metto un paio che mi dovrebbero durare più della bici ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


forse davvero prenderei in considerazione anche i saint con pastiglie metalliche e dischi xt ice tech , sono delle bombe in potenza e resistenza al surriscaldamento
 
forse davvero prenderei in considerazione anche i saint con pastiglie metalliche e dischi xt ice tech , sono delle bombe in potenza e resistenza al surriscaldamento
Usano però olio minerale e in più esteticamente non mi piacciono particolarmente, però ho sentito sia da chi li ha sia su internet solo pareri positivi... unico neo forse, lo spurgo frequente... ma semplicissimo da eseguire...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Usano però olio minerale e in più esteticamente non mi piacciono particolarmente, però ho sentito sia da chi li ha sia su internet solo pareri positivi... unico neo forse, lo spurgo frequente... ma semplicissimo da eseguire...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


ho il mio amico di uscite che ha gli zee che sono uguali tranne che pesano di più , 2 anni e deve ancora spurgare , e mi dice che reggono meglio dei formula che aveva sulla vecchia mtb come calore , che erano a olio dot quelli
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io prima dei V4 ho avuto i Saint. Ottimi freni potenti e resistenti come ti hanno già detto ma la serie che avevo (2015) avevano la frenata poco costante ed è quello il motivo di dover spurgarli spesso, probabilmente ora il problema è stato risolto .
Quando avevo valutato i V4 avevo trovato in rete delle prove comparative e la potenza era praticamente equivalente ai Saint ma per raggiungerla occorre una forza alla leva maggiore e la potenza arriva in modo costante , più tiri più frenano mentre i Saint sono leggermente più bruschi e la potenza massima arriva con meno sforzo. Il discorso modulabilita è molto soggettivo , ad esempio a me non dà troppo fastidio un freno aggressivo anche se devo dire che con i V4 blocchi la ruota solo se vuoi e questo in certe situazioni aiuta a controllare meglio la bici . Se uno vuole sostanza è potenza i Sant sono ottimi . Sull'estetica, secondo me gli Hope hanno pochissimi rivali e la qualità dei componenti e' al top. Sul tipo di olio io non mi farei problemi. Se shimano è magura ed ora anche formula usano olio minerale significa che va bene. I V4 usano dot 5.1 e si spurgano senza attrezzi in 5 minuti ma secondo me deve essere sostituito ogni anno (il mio posteriore a fine stagione era leggermente spugnoso ed era proprio causato dal'olio torturato X tutta la stagione . Con il minerale ci sono meno problemi anche se per manutenzione ordinaria sarebbe bene cambiarlo con una certa frequenza anche se non è igroscopico .
 
  • Mi piace
Reactions: Fran©esco
Io prima dei V4 ho avuto i Saint. Ottimi freni potenti e resistenti come ti hanno già detto ma la serie che avevo (2015) avevano la frenata poco costante ed è quello il motivo di dover spurgarli spesso, probabilmente ora il problema è stato risolto .
Quando avevo valutato i V4 avevo trovato in rete delle prove comparative e la potenza era praticamente equivalente ai Saint ma per raggiungerla occorre una forza alla leva maggiore e la potenza arriva in modo costante , più tiri più frenano mentre i Saint sono leggermente più bruschi e la potenza massima arriva con meno sforzo. Il discorso modulabilita è molto soggettivo , ad esempio a me non dà troppo fastidio un freno aggressivo anche se devo dire che con i V4 blocchi la ruota solo se vuoi e questo in certe situazioni aiuta a controllare meglio la bici . Se uno vuole sostanza è potenza i Sant sono ottimi . Sull'estetica, secondo me gli Hope hanno pochissimi rivali e la qualità dei componenti e' al top. Sul tipo di olio io non mi farei problemi. Se shimano è magura ed ora anche formula usano olio minerale significa che va bene. I V4 usano dot 5.1 e si spurgano senza attrezzi in 5 minuti ma secondo me deve essere sostituito ogni anno (il mio posteriore a fine stagione era leggermente spugnoso ed era proprio causato dal'olio torturato X tutta la stagione . Con il minerale ci sono meno problemi anche se per manutenzione ordinaria sarebbe bene cambiarlo con una certa frequenza anche se non è igroscopico .
Grazie mille per la spiegazione ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io prima dei V4 ho avuto i Saint. Ottimi freni potenti e resistenti come ti hanno già detto ma la serie che avevo (2015) avevano la frenata poco costante ed è quello il motivo di dover spurgarli spesso, probabilmente ora il problema è stato risolto .
Quando avevo valutato i V4 avevo trovato in rete delle prove comparative e la potenza era praticamente equivalente ai Saint ma per raggiungerla occorre una forza alla leva maggiore e la potenza arriva in modo costante , più tiri più frenano mentre i Saint sono leggermente più bruschi e la potenza massima arriva con meno sforzo. Il discorso modulabilita è molto soggettivo , ad esempio a me non dà troppo fastidio un freno aggressivo anche se devo dire che con i V4 blocchi la ruota solo se vuoi e questo in certe situazioni aiuta a controllare meglio la bici . Se uno vuole sostanza è potenza i Sant sono ottimi . Sull'estetica, secondo me gli Hope hanno pochissimi rivali e la qualità dei componenti e' al top. Sul tipo di olio io non mi farei problemi. Se shimano è magura ed ora anche formula usano olio minerale significa che va bene. I V4 usano dot 5.1 e si spurgano senza attrezzi in 5 minuti ma secondo me deve essere sostituito ogni anno (il mio posteriore a fine stagione era leggermente spugnoso ed era proprio causato dal'olio torturato X tutta la stagione . Con il minerale ci sono meno problemi anche se per manutenzione ordinaria sarebbe bene cambiarlo con una certa frequenza anche se non è igroscopico .
Ciao, scusa se riprendo questa discussione un pò vecchiotta, ma io ho montato i V4 sulla front da enduro e all'anteriore non mi ci trovo mi sembra frenino poco ed io peso 65kg nudo circa metti 75 con zaino e tutto bardato (il mio zaino è bello pesante) ora come dischi monto gli shimano XT ice da 203, un mio amico mi ha detto che per far funzionare a dovere quei freni devo prendere i dischi Hope Vented è vero?? 110€ di disco sono uno sproposito, ma se è l'unica soluzione ho vendo i freni o cambio il disco.
Grazie Ciao
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao, scusa se riprendo questa discussione un pò vecchiotta, ma io ho montato i V4 sulla front da enduro e all'anteriore non mi ci trovo mi sembra frenino poco ed io peso 65kg nudo circa metti 75 con zaino e tutto bardato (il mio zaino è bello pesante) ora come dischi monto gli shimano XT ice da 203, un mio amico mi ha detto che per far funzionare a dovere quei freni devo prendere i dischi Hope Vented è vero?? 110€ di disco sono uno sproposito, ma se è l'unica soluzione ho vendo i freni o cambio il disco.
Grazie Ciao
La serie Hope V ha la pinza che puo ospitare i dischi ventilati hope che sono spessi 3 mm anzichè 2 ma io per sicurezza avevo scritto a Hope e loro mi avevano confermato che possono essere montati sia con dischi normali da 2mm che i vented da 3. Io uso gli Hope originali ma da 2 mm non ventilati e frenano bene x cui hanno caratteristiceh simili ai tuoi shimano . Tieni presente che i ventilati servono solo se li usi veramente da DH infatti se non ricordo male ci sono solo da 203 mm . Secondo me se non frenano il problema non credo sia il tipo di disco. Sei sicuro che le pastiglie non siano contaminate ?
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, scusa se riprendo questa discussione un pò vecchiotta, ma io ho montato i V4 sulla front da enduro e all'anteriore non mi ci trovo mi sembra frenino poco ed io peso 65kg nudo circa metti 75 con zaino e tutto bardato (il mio zaino è bello pesante) ora come dischi monto gli shimano XT ice da 203, un mio amico mi ha detto che per far funzionare a dovere quei freni devo prendere i dischi Hope Vented è vero?? 110€ di disco sono uno sproposito, ma se è l'unica soluzione ho vendo i freni o cambio il disco.
Grazie Ciao

Monta i dischi Hope ventilati, consigliati anche dal mio meccanico.
 

Classifica mensile dislivello positivo