HONDA RN01

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Ma, anche io sono perplesso su questo mezzo. Il cambio non è nulla di sconvolgente! Ok, è realizzato da dio ma l'idea è quella che è... poi guardate quanto ingombra!
E che corso specializzato devono fare i meccanici per aprire un carter in carbonio e manutentare due pignoni, un cambio a gabbia corta e una catena?!?

Una innovazione sarebbe migliorare il cambio nel mozzo rohloff, oppure introdurne uno al movimanto centrale con misure standard così più bici lo potrebbero montare realizzando scatole movimento centrale ad hoc, questo sarebbe progresso!

Della Honda mi incuriosirebbero di più i parametri geometrici, sono sicuramente questi che hanno consentito ai piloti che le guidano di ottenere i risultati che hanno ottenuto...

Altra cosa che nessuno ha detto finora: non vi gasa l'idea che showa e kayaba hanno sviluppato forcelle e ammortizzatori per biciclette?
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
super f ha scritto:
tutti a sputare su questo sistema...nessuno di noi c'è arrivato prima di vedere le foto della trasmissione...
leggi il mio post del 13 novembre 2003 in questo topic:
http://www.bike-board.de/community/...&postdays=0&postorder=asc&start=0

pero' mi sbagliavo sulla data, Alex Morgan aveva fatto quella cosa li' in tempi piu' recenti, nel '99 http://bcdracing.com/history/coff/bcd dh.jpg

dopo aver provato il nexus nel '97 (ritenuto inaffidabile):
http://bcdracing.com/history/nex/1nexmag.html

e avendo escluso il rohloff perche' troppo pesante. Altri che usano il Rohloff nel telaio da vari anni sono dei neozelandesi http://www.lahar.co.nz/bikes.shtm pero' in questo momento il sito e' giu', sorry.
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Ok d'accordo non sarà innovativa ma mi sembra di aver capita da MBA che avevano iniziato con un'altra trasmissione e dopo aver capito che era troppo dispersiva a livello di attriti sono arrivati a questa soluzione.

ho anche capito che uno dei vantaggi di questo sistema è che si può cambiare anche senza pedalare
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
super f ha scritto:
minkia...ILMIOALTEREGO ci ha visto lungo...o si e' informato meglio...indiscrezioni su stampa e siti ufficiali dal momento dell'uscita di sta bici!
semplicemente conoscevo il sistema di Alex Morgan del '99...e vista la metamorfosi avuta dal prototipo Honda dal salone ai campi di gara non poteva che essere un sistema di quel tipo.
su mbaction se ne sono accorti solo adesso :smile:
 

Luciano

Biker popularis
3/11/02
92
0
0
Segrate (MI)
Visita sito
@ M@d : scherzavo è bellissima .

Sarà un caso che sia la honda che la orange di Peat sono monocros?

Buone sospensioni e la capacità di tararle fanno molto + che soluzioni esoteriche di leveraggi.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
starlaFR ha scritto:
yuza ha scritto:
Il sistema di trasmissione è del tutto particolare ed è racchiuso all'interno del telaio a doppia culla.

Cosa????????? E' una corona con un pacco pignoni e un cambio a gabbia corta ma ci vedete??????????????????????

SUPER INNOVAZIONE direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile:

Già mi pareva un'azione di marketing quella bici, quando l'ho vista aperta mi sono messo a ridere!!!!!!

Prendere un cambio da strata e metterlo dentro a una scatoletta di carbonio tutta f.i.g.a. e cromata è un'innovazione epocale, Honda ha dimostrato ancora una volta che i cervelloni ce li hanno eccome :smile: :smile: :smile: Però nella sezione MARKETING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Concordo in pieno... :prega:
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
saro il solito rompicoglioni un po oldskull ma a me fa veramente ca..ga..re!!!!!
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
se me la regalano la rivendo e se me la vendono non la compro.....non mi rappresenta proprio nulla........tanto penso che alla fine non ne venderanno affatto (almeno in canada o in europa!!!!!) mi spiace per minaar che ci ha messo il colu sopra ( spero l'abbiano strapagato!!!!) .......ALTRO CHE MOSSA DI MARKETING .........SUPER KAZZATA!!!!
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

foppihander

Biker novus
sfogliando il forum, ho trovato questi post molto vecchi sulla rn-01.
mi spiace aver letto così tanti isterismi dovuti a non so cosa, senza dare spiegazioni logiche, forse non tutti sanno cosa è la hrc e la loro qualità costruttiva, se fanno una cosa la cosa funziona, poi i gusti personali sono appunto personali e non si discutono, ma invece di apprezzare che la casa motociclistica piu' importante al mondo si era interessata al nostro sport, quasi quasi da fastidio, tirando fuori fandonie su presunte azioni di marketing, se così fosse stato si sarebbero lanciati dall' xc alla dh con uno spiegamento di forze mai visto e a quest'ora sarebbero leader del mercato con una gamma di biciclette col migliore rapporto qualità prezzo.
cosa che a me non sarebbe piaciuta xche preferisco l'artigianalità all' industria per quanto possibile.
ma secondo voi, dal momento che una azienda fa un prodotto con un sistema diverso dal solito in modo semplice e funzionale... questa non è innovazione???:nunsacci:
 
T

teoDH

Ospite
Massì... i soliti isterismi da Forum...

Tant'è che Minaar con la Honda ci ha vinto una coppa... e oggi, sebbene non sia più prodotta, è ancora considerata uno dei mezzi race per eccellenza...

Io spero sempre in un ripensamento di Honda e in un rientro... poco tempo fa c'era gente che ha visto un motorhome girare in dei park americano con due RN01... chissà...

E comunque... darei oro per mettere le mani su quelle sospensioni...

honda-RN01.jpg
 

ALIASbikes

Biker novus
12/6/11
11
0
0
Moncalieri
www.aliasbikes.it
massì... I soliti isterismi da forum...

Tant'è che minaar con la honda ci ha vinto una coppa... E oggi, sebbene non sia più prodotta, è ancora considerata uno dei mezzi race per eccellenza...

Io spero sempre in un ripensamento di honda e in un rientro... Poco tempo fa c'era gente che ha visto un motorhome girare in dei park americano con due rn01... Chissà...

E comunque... Darei oro per mettere le mani su quelle sospensioni...

honda-rn01.jpg
quoto in toto........gran bel mezzo meccanico...
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo