HONDA RN01

Massì... i soliti isterismi da Forum...

Tant'è che Minaar con la Honda ci ha vinto una coppa... e oggi, sebbene non sia più prodotta, è ancora considerata uno dei mezzi race per eccellenza...

Io spero sempre in un ripensamento di Honda e in un rientro... poco tempo fa c'era gente che ha visto un motorhome girare in dei park americano con due RN01... chissà...

E comunque... darei oro per mettere le mani su quelle sospensioni...
Quoto pure io.... se togliessero quella trasmissione per una tradizionale sarebbe perfetta.... un grn bel telaio di derivazione "quasi" motociclistica... e che forcella !!!!:sbavon::sbavon::sbavon:
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
esemplare sempre rimasto prototipo di cui 2 rubate e una messa in vendita su ebay tedesco...Il cambio è il famoso G-Box, in cui honda aveva investito molto ma ha abbandonato il progetto nel '07 perché non aveva dato i risultati sperati
 

Ninilo

Biker poeticus
Quoto pure io.... se togliessero quella trasmissione per una tradizionale sarebbe perfetta.... un grn bel telaio di derivazione "quasi" motociclistica... e che forcella !!!!:sbavon::sbavon::sbavon:
per me montata oggi diventa molto più leggera......
ma la forcella non convince.....magari nel 2005 era una bomba ma pensa montarla oggi con una bella fox 40 rc2 fit e al posteriore un bel fox dhx rc4 :sbavon: alla fine rock shox, fox, marzocchi, e bos hanno molta più esperienza con le mtb
 
p...ma pensa montarla oggi con una bella fox 40 rc2 fit e al posteriore un bel fox dhx rc4 :sbavon: alla fine rock shox, fox, marzocchi, e bos hanno molta più esperienza con le mtb
Però in tal caso perderebbe ogni senso di essere Honda con sospensioi sviluppate appositamente.

Come dire che su un carro Ancillotti ci si metta uno dei tanti "normali" ammortizzatori...
meh.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and NIPI

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Ma poi, vuoi mettere farsi vedere con quelle sopsensioni lì??? Ormai oggi praticamente tutte le bici sono montate uguali ad un certo livello, invece questa rappresentava e rappresenta la vera esclusività! Poi, chi lo dice che queste showa non siano meglio delle varie fox, boxxer e compagnia...
 

Ninilo

Biker poeticus
2030203_1.jpg


honda-rn01.jpg

queste sono sempre uguali????? cambia un pò!!!!!!
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Allora quella bianca (montata con sospensioni kayaba, invece delle showa) era quella data ai team privati, mi pare che ce ne fosse una nel mondiale, e altre erano utilizzate nei campionati giapponesi anche per fare test. Invece quella rossa, mi pare sia una di quelle "prototipo", la rappresentazione di quella che poi sarebbe diventata realmente.:celopiùg:
 

foppihander

Biker novus
brutta e dire poco....!!!!!

L' unica cosa veramente orrenda era il parafango alto.
Rimanendo sull' estetica... Sara bella la demo....

Quoto pure io.... se togliessero quella trasmissione per una tradizionale sarebbe perfetta.... un grn bel telaio di derivazione "quasi" motociclistica... e che forcella !!!!:sbavon::sbavon::sbavon:

Probabilmente hai ragione, ma se si ragiona cosi' rimaniamo attaccati a concetti funzionali ma datati, soprattutto nel dh secondo me avere un cambio che ti permette di usarlo a pedali fermi è una figata, cmq io la cosa che adoro di più è il telaio
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
L' unica cosa veramente orrenda era il parafango alto.
Rimanendo sull' estetica... Sara bella la demo....



Probabilmente hai ragione, ma se si ragiona cosi' rimaniamo attaccati a concetti funzionali ma datati, soprattutto nel dh secondo me avere un cambio che ti permette di usarlo a pedali fermi è una figata, cmq io la cosa che adoro di più è il telaio

Non giudichiamo l'estetica... sennò si scatena la guerra dei Taliban.. e poi... DE GUSTIBUS!

Ad esempio, LA DEMO, a me fa impazzire. :-)

La seconda parte te l'appoggio!
 

foppihander

Biker novus
Non giudichiamo l'estetica... sennò si scatena la guerra dei Taliban.. e poi... DE GUSTIBUS!

Ad esempio, LA DEMO, a me fa impazzire. :-)

La seconda parte te l'appoggio!

Confesso..... A me la demo piace..... E pure molto anche se la gt esteticamente è più figa... Ma come dici te... De gustibus

Voglio fare una domanda a tutti.... Questa biga ha un telaio doppio trave in lega leggera con doppia culla...... Non vi ricorda le honda CR - CRF ????
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi ricorda quando erano usciti i primi telai in alluminio sulle cross.. cmq sempre bellissima, erano molto avanti, vedi piastre basse, attacco ultra-diretto.. chissà se l'avessero continuata a sviluppare come sarebbe oggi.. :omertà:
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
da felice possessore di diverse honda da cross 125 e 250, posso solo dire che se Honda fa una cosa, la fa bene, poi ci sono le annate uscite meglio e quelle uscite peggio... gli altri marchi non stanno a guardare ovviamente, ma specie a livello di sospensioni, telaistica e componentistica non è seconda a nessuno, credo vivamente che per quanto brutta o bella, sia sicuramente tecnologicamente più avanzata di tanti cancelli che strapaghiamo al giorno d'oggi. Non la comprerei mai se fosse sul mercato, perchè la ritengo particolarmente brutta, ma bello e funzionale non sempre vanno d'accordo
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Tempo fa Cannondale si era improvvisata produttrice di moto da cross, e Honda al contrario produttrice di MTB!!!:nunsacci:
La mia!!!
Il pane dal fornaio, la carne dal macellaio, la frutta dal fruttivendolo....... :medita:

Per la trasmissione..... "esercizio di stile" :spetteguless:

che discorsi assurdi.....

cannondale ebbe la presunzione di produrre per intero la moto, compreso il motore a cui forzo l'inversione di posizione trà scarico e aspirazione .... probabilmente alla ricerca di un centraggio assoluto dei pesi, ma purtroppo pagò l'inesperienza in materia...

di certo alla honda non manca/mancava esperienza in telaistica per produrre una bici da DH ....
Era quasi scontato che tutto il progetto sviluppasse in una sorta di vicolo cieco ..... chi doveva vendere le bici HONDA....??? i negozi di cliclismo ??(:smile:) , quelli di motociclismo..??(:mavadaviaiciapp:)... quale meccanico (vi immaginate il sivende sotto casa) poteva regolare sospensioni e trasmissione..??... i ricambi quanto tempo dovevano rimanere sul mercato..??
Era arrivato il momento di ritirarsi, lasciando un pò tutti a bocca aperta ed in attesa di ritorni a sorpresa.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo