Ho comprato il mio primo paio di sci

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
il prezzo dipende cosa devi fare . se la soletta è in buone codizioni e devi fare solo lamina e sciolina il prezzo non è alto.
dato che sei della mia zona io in questo periodo sono a Villa Cortese ti posso chiedere dove li hai comprati ,così per indirizzarti meglio.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non che per 80 neuri muoio di fame... ma l'anno scorso nel negozio in cui li dovrei portare ci ho speso 1500 euro tra sci, scarponi e annessi/connessi.. spero che mi faccia un prezzo "fidelity customer"...un po' come succede con le bici...

...il mio ceppo Genovese sta riaffiorando :-)
Di solito il primo fondo è gratis, te lo danno compreso nel prezzo....


Lo scorso inverno io gli ho fatto rifare 3 volte fondo e lamine, e una 10ina la sciolina.
Gli scietti corti dopo 2-3 gg su piste ghiacciate non vanno più avanti....
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Non che per 80 neuri muoio di fame... ma l'anno scorso nel negozio in cui li dovrei portare ci ho speso 1500 euro tra sci, scarponi e annessi/connessi.. spero che mi faccia un prezzo "fidelity customer"...un po' come succede con le bici...

...il mio ceppo Genovese sta riaffiorando :-)

ciao
scusa ma 40€ per rifare lamine e sciolina mi sembrano una rapina a mano armata...

visto che sei di Busto ti consiglio il posto dove vado io:MINO SPORT a Saronno (zona pedonale) con 25 € ti rimette tutto a nuovo e io mi sono sempre trovato molto bene...soprattutto rispetto al DECA... l'unica volta che ho fatto sistemare gli sci da loro dopo un giorno sulla neve eravamo al punto di prima
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Esseerre è buono, Se ti spingi verso Saronno li puoi portare ai magazzini Bossi hanno una buona macchina.Comunque valuta che cosa devi fare , se la soletta non è molto rovinata,cioè buchi o profonde strisciate, fai fare solo le lamine e sciolina cosi la spesa non è alta. Poi ze ti chiedono a quanti gradi vuoi le lamine falli fare a 90°o al massimo 88°
non scendere sotto perchè da quello che ho capito sei abbastanza principiante e quindi non ti servono angolature pesanti delle lamine
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Lrlamine degi sci escono dale fabbriche con un angloazione delle lamine tra i novanta egli ottantotto gradi ,dipende dallo sci ,Se si è principianti o sciatori "della domenica " meglio mantenerle invariate se invece uno fa gare o comunque ha una buona tecnica si puo scendere di quache grado , in modo da essere più incisivi su nevi più dure .
Comunque se non ti chiedono niente è perchè e fanno normalmente alle prime gradazioniche ti ho detto , che vanno benissimo.Io negli sci che uso per lavoro(lezini di sci) le lascio a 90° in altri paia scendo in base alle esigenze.
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Con questo diseno forse riesco a spiegarmi meglio
Immagina la lamina come un coltello , se il coltello è tondo non riesci a tagliare niente più è affilato quindi minore angolo della lamina più riuscirai a tagliare. questo è più o meno il funzionamento della lamina .
più è sottile l'angolo più inciderà nella neve ma più difficile da gestire .
Quindi per farti capire meglio un principiante con degli sci da coppa del mondo non riuscirebbe a gestirli percè ad una minima pressione gli sci entrerebbero troppo nella neve mentre al contrario uno sciatore di coppa del mondo con un paio di sci da principiante in curva scivolerebbe via perchè le lamine non incidono abbastanza

se poi non sono riuscito a spiegarmi bene contattami pure in mp che ti d il mio numero di tel oppure ci incontriamo cosi ti spiego con gli sci davanti
 

Allegati

  • angololaterale.jpg
    angololaterale.jpg
    4,6 KB · Visite: 104
  • Mi piace
Reactions: UppeR

blasfemouswolf

Biker popularis
17/10/06
72
0
0
boschi di Superga
Visita sito
40 sacchi x2 (quelli di mia moglie) ... 80 euro... mica poco!

in effetti è un prezzo decisamente alto... dalle mie parti (Torino) un lavoro ben fatto lamine e sciolina non lo paghi più di 25/28 euro, a meno che tu debba anche rifare il fondo, ma visto la neve dello scorso anno ed il numero delle tue uscite non penso si debba fare...sconsigliatissimo come già ti hanno detto il DECA...lavorano tutto a macchina e senza particolare perizia, cn il risultato che dopo 5 o 6 volte di questo "trattamento" butti gli sci.:celopiùg:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ieri prima uscita in sci per la stagione 09/10...

A parte il panico iniziale (non mi ricordavo le nozioni base) la giornata è filata via liscia...

La preparazione in palestra è servita davvero tanto ed a fine giornata non mi sentivo neanche tanto stanco...

La mia tecnica è ancora primitiva, ma ho notato che molte paure che avevo l'anno scorso sono scomparse e come per magia ieri ero molto più fluido ed automatico nei movimenti... sarà che durante il periodo di inattività la mente ha metabolizzato lo sci??
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ieri sono stato a Pila e dopo un consulto tecnico con il mio amico/maestro si è deciso che devo cambiare sci... (lui è maestro della scuola di Pila)

Al momento possiedo un Paio di Salomon X-wing tx da 158 che iniziano a crearmi un po' di problemi quando curvo sul ripido veloce poichè, a quanto si è capito, sono troppo corti e flessibili per la mia altezza/peso/stile.

Insomma, dopo l'ennesima scivolata in curva di ieri si è deciso per il cambio.

Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa?

Il mio negoziante cittadino, dopo avergli spiegato la questione ed essersi accorto dell'errore di vendita (mi aveva giurato che i miei sci me li sarei portati avanti per almeno 4 anni) mi ha offerto un paio di Salomon Equipe a 299 neuri... mentre Gal sport di Aosta mi ritirerebbe i miei scalando 180 eur dal nuovo acquisto..

Che ne dite?

Personalmente, a questo punto, preferirei non rischiare e prendere gli sci ad Aosta insieme al mio maestro usufruendo della permuta... ma i 299 euri per i Salomon sono un buon prezzo?

Questo è il classico post da Ski-forum sezione principianti, lo so, ma datemi comunque una mano nella scelta... :-)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ma fai ancora spazzaneve, o curvi già sempre con sci paralleli?

:rosik:

Vado tranquillamente in parallelo e su pendenze non troppo accentuate "carvo" tranquillamente...

... il problema sorge sui muri; prendo velocità e non mi riesce più di condurre lo sci ed inevitabilmente parte la derapata con lo sci che impazzisce.. se tento di tenere la curva inevitabilmente scivolo fuori..

Su consiglio del mio maestro ho portato le lamine a 88... ma da quanto emerso credo sia inevitabile il cambio di sci... :nunsacci:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se ti piace una sciata a 360°, ovvero, scii in qualsiasi condizione delle piste, da mattina a sera, non solo quindi a piste tirate, ma anche con gobbe di fine giornata, neve fresca anche sotto la bufera, e qualche fuoripista, io ti consiglio un bell'allmountain (come le mtb ahahah!).
Divertente in tutte le condizioni.
Io voglio prendermi questi, secondo me sono sci che si vedranno sempre più ai piedi nei prossimi anni...Si comportano ottimamente in pista, ma ti permettono di divertirti anche fuori, con neve fresca, gobbe di fine giornata o neve marcia primaverile.
Questi sono TT, ma non vuol dire che sono da frestyle....
http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=all_mountain_freeride&id=2070
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Belli!!

Per il momento fuoripista non ne faccio... Preferisco girovagare in pista fino a sera...

Ieri sera ho sentito il mio amico per aggiornarlo su alcune offerte che ho trovato nei negozi qui intorno; lui è convinto che per me ci vogliano sci da gigante da almeno 180 cm... Mha, staremo a vedere, comunque li prendo ad Aosta usufruendo della permuta.

Dimenticavo che ieri ho visto un paio di Atomic da slalom con raggio a 15,5 che è un po' quel che avevo in testa.... Una via di mezzo tra short e long turn
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo