Ho comprato il mio primo paio di sci

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
I peak non sono sci da fuori pista, ma comunque da quello che ho capito da chi li ha provati, non lo disdegnano, pur rimanendo molto buoni in pista.
Un almountain è molto simile ad uno sci da GS (gigante).
Gli sci da slalom sono più facili da far curvare, causa la loro sciancatura mooolto accentuata, ma il galleggiamento non è un gran che, e mettono un pò in difficoltà (rispetto ad altri sci) se la pista ha cumuli di neve....O almeno, io ho avuto questa impressione provandone vari tipi...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Grazie Masao!

Alla fine è un paio di giorni che giro... domenica devo avere gli sci :-)

Ho visto anche i Crossmax che non sembrano essere male... al momento è solo il prezzo che mi lascia un po' basito.. 600 euro per il modello 2009 FUXIA!

Poi oggi ho preso in mano gli Atomic da gigante con raggio 18... non male, ma riuscirò a portarli a spasso??
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Visto il tempo di oggi, mi aspetto un bel po' di neve.... questa sarà la mia terza stagione sugli sci... speriamo in grandi progressi anche per quest'anno...
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Presi...

... Atomic gs race ti da 175... Domani la prova

mi ci vogliono proprio... usare i racetiger SL a certe velocità diventa pericoloso, per quanto siano rigidi a Gressoney li stavo volutamente portando ai limiti in curvoni veloci... e probabilmente li ho raggiunti i limiti, perchè sbacchettavano.

Quest'anno affitterò sci simili ai tuoi... una volta almeno voglio quasi-Ghedinare, a pista libera s'intende. :mrgreen:

Hai pensato a una cosa tipo GoPro per riprese video?
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
ciavranèis;4231306 ha scritto:
mi ci vogliono proprio... usare i racetiger SL a certe velocità diventa pericoloso, per quanto siano rigidi a Gressoney li stavo volutamente portando ai limiti in curvoni veloci... e probabilmente li ho raggiunti i limiti, perchè sbacchettavano.

Quest'anno affitterò sci simili ai tuoi... una volta almeno voglio quasi-Ghedinare, a pista libera s'intende. :mrgreen:

Hai pensato a una cosa tipo GoPro per riprese video?



O mi faccio la settimana bianca...o mi faccio la GoPro :-)

A dire il vero, al video ci avevo pensato, ma credo che per quest'anno mi concentrerò ancora sullo "studio" della disciplina.
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
quanto sei alto? , e quanto sono alti i tuoi racetiger?

1.80, e li ho presi da 1.70, leggermente lunghi, di rc non ne aveva. Sono molto maneggevoli e preferisco così, meno alta velocità e maggior controllabilità nello stretto e sui gobboni, dato che le piste sono affollate e voglio migliorare la tecnica su terreno... accidentato, via.
Su ghiaccio splendidi - sono anche nuovi e ben preparati eh.
La scelta mi soddisfa...
è che ogni tanto, solo se ci sono le condizioni adatte (pista con curvoni ampi e completamente libera, quel giorno a Gressoney accadde), amo tirare al massimo. Per cui mi chiedo, con qualcosa tipo Atomic GS12 da 185, o roba analoga, cosa si possa fare. L'unica è andare in un posto dove li si possa affittare e usare nel modo giusto - magari durante la settimana che c'è poca gente.

PS. Dallo skimap - ho ricontrollato per non dire scemenze - era la pista di gara Bedemie. Ha un bel muretto nella parte centrale.
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Non sono lunghi , io uso rossignol Sl , quindi slalom da 175 , e sono 178 cm di altezza e li uso negli allenamenti in gigante, da quest'anno usero head , cmunque le altezze si sono rialzate un pò rispetto i primi anni di sci carver
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ragassuoli, qualcuno sa se in zona Busto Arsizio e dintorni, c'è qualche buon laboratorio che fa (credo si chiami così) termoformatura degli scarponi?

Devo leggermente formare i miei nella zona del tallone e all'interno della pianta del piede... un'altra stagione di sofferenze me la vorrei risparmiare...
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
ma scusa dove gli hai comprati gli scarponi?la termoformatura dello scarpone di solito la si fa per la scarpetta...se si scalda lo scarpone di solito lo si fa per poter adattare le plastiche alla forma migliore voluta ma e un'oprazione da farsi fare seguito da un negoziante veramente capace....
per non fare danni irreparabili....:rosik:
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
il problema tuo rileggendo il topic credo che sia piu una limatura interna dello scafo dello scarpone...io l'ho fatto fare un paio di anni fa su dei salomon ma posso anche sbagliarmi e gli atomic permettano la stessa operazione scaldando lo scarpone...
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
Li ho presi a Pila... già avevo fatto un piccolo intervento del genere in loco. Volevo però fare l'operazione prima che iniziasse la stagione..
ciao ho chiesto ad un'amico moderatore del fantaski forum...ma neanche li mi ha saputo darmi indicazioni per la tua zona...devo ancora chiedere ad un altro amico che lavora per una ditta di scioline e ti faccio sapere
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo