Ho comprato il mio primo paio di sci

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho provato ad andare in fresca, ma mi sono pintato al primo metro... tecnica troppo scarsa...

Comunque spero presto d'imparare per comprarmi gli Atomic da SG!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ragazzi...questa sarà la seconda stagione sugli Sci per me, che di questo sport sono novello...

Per ricomninciare, quali sono gli step da seguire?? Devo far rilaminare gli sci?

La scorsa stagione li avrò usati in tutto una ventina di volte...

Altri accorgimenti?
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Ragazzi...questa sarà la seconda stagione sugli Sci per me, che di questo sport sono novello...

Per ricomninciare, quali sono gli step da seguire?? Devo far rilaminare gli sci?

La scorsa stagione li avrò usati in tutto una ventina di volte...

Altri accorgimenti?

secondo me, li porti da un negoziante un po' attrezzato (non so, chi te li ha venduti...) e li fai controllare bene da lui, sia a livello lamine-sciolina sia a livello attacchi ecc ecc...
ciao e benvenuto nel club degli sciatores!
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Comunque spero presto d'imparare per comprarmi gli Atomic da SG!

Io forse nel 2011/2012, gli Atomic GS12, così, tanto per tirare come un disgraziato a Pila, o sul Ventina, ovviamente alle 7.30 ora di apertura - poi c'è gente. :smile:
Devono essere davvero bastardi.

Per ora mi "accontento" dei Volkl Racetiger da slalom. Se tu hai dei carver immagino che abbiano un raggio di sciancratura più ampio di quello dei miei SL, cosa che permette un buon uso generale. Io invece devo stare attento perchè guadagno in agilità (li ho presi proprio per affinare la tecnica) ma è più impegnativo condurre nei curvoni veloci. La velocità di punta raggiungibile con lo sci stabile è minore rispetto a uno sci intermedio - tralasciando la rigidità - ma le piste sono spesso affollate e in fondo preferisco così.

Non amo molto il fuoripista (leggi: non sono tecnicamente in grado di scendere "stilosamente", piacere mi piacerebbe, ma ho sempre avuto paura di spaccarmi) ma ora dovrei trovarmi meglio che in passato - confesso di non aver provato molto - proprio x le caratteristiche dei legni nuovi.

Diciamo che coi nuovi sci, tre categorie e 10 anni più avanti di concezione dei vecchi che possedevo (bè il cambio s'aveva da fare), mi si è aperto un mondo nuovo, di crescita. Ne sono molto contento, anzi, ora sono sovradimensionati per quello che faccio, ma l'idea è nuovamente di tenerli diversi anni... antepongo il miglioramento e il godimento all'aggiornamento.
Invecchieranno sicuramente meglio dei precedenti.

Speriamo che ci sia , quest'inverno, anche solo la metà della neve che è venuta giù nello scorso.
Dicembre-Marzo tutti i w.e. :cucù:

Buone sciate!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Per non farmi fregare, mediamente quanto dovrebbe prendersi (money honey) un negozio per rimettere in sesto un paio di sci??

Come direbbe Biscardi..DENG IU!

ps: per gli Atomic da Gigante scherzavo... non riuscirei neanche a caricarli in macchina :-)
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Non ti so dire con certezza. A naso, sciolina, lamine e revisione attacchi, non dovrebbe prendere più di 40 euro.

Stimo soltanto, negli ultimi tempi ho sciato poco - ho ripreso quest'anno, appunto - e finivo per affittare altri sci, così facendo li trovavo sempre in ottime condizioni.

Vedremo quest'inverno alla prima.
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Per non farmi fregare, mediamente quanto dovrebbe prendersi (money honey) un negozio per rimettere in sesto un paio di sci??

Come direbbe Biscardi..DENG IU!

ps: per gli Atomic da Gigante scherzavo... non riuscirei neanche a caricarli in macchina :-)

il mio amico sivende(...) mi fa un trentone (se ricordo bene) per una ripassata completa...ma non ricordo se le lamine sono comprese...:nunsacci:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Non che per 80 neuri muoio di fame... ma l'anno scorso nel negozio in cui li dovrei portare ci ho speso 1500 euro tra sci, scarponi e annessi/connessi.. spero che mi faccia un prezzo "fidelity customer"...un po' come succede con le bici...

...il mio ceppo Genovese sta riaffiorando :-)
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Non che per 80 neuri muoio di fame... ma l'anno scorso nel negozio in cui li dovrei portare ci ho speso 1500 euro tra sci, scarponi e annessi/connessi.. spero che mi faccia un prezzo "fidelity customer"...un po' come succede con le bici...

...il mio ceppo Genovese sta riaffiorando :-)

vabbè se ti hanno steccato 1500 dindi l'anno scorso ti dovrebbero accogliere con tappeto rosso e farti una super-revisione a gratis! (sono del cuneese, ma è come se vivessi da sempre a genova...:smile:)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho preso i Rossignol sia per me che per lei (scarponi)... era il modello appena uscito... ma non mi ricordo il modello... :-(

Poi, io come sci ho preso i Salomon e per lei i Dynastar specifici per donna... :-) ... non chiedetemi il modello... come sopra

Per l'abbigliamento mi sono affidato al Fox Town di Mendrisio CH ;-)

Alla fine abbiamo svaligiato lo spaccio della North Face... ho preso una giacca a 180 Eur...mentre qui in italia ne costava 400...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo