• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Tool ha scritto:
Ah, quando ho fatto notare il danno, mi son preso del rompimaroni, e che lui ci sputa sui miei tremila euro, di prendere la mia bici di m...a e di uscire dal negozio.
In casi come questo mi sembra DOVEROSO che ci diciate nome ed indirizzo del negozio.....grazie!!!
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Io sono andato dal mio rivenditore e officinaro di "fiducia" per cambiare un raggio rotto. Tira fuori un raggio. Fatto sta che la mia ruota ha raggi neri e quello che mi stava installando non lo era. E io gli dico: Ma non ce l'hai un raggio nero. E lui mi risponde: No. E poi io non lavoro mai con i raggi neri.....SPORCO RAZZISTA...
(storia vera )
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Prologue: Non ho ancora lasciato fresare l'attacco IS sul nuovo telaio e volevo lasciar fare a qualcuno che s'intende, anche perché non sapevo nemmeno da dove prendere l'attrezzo apposito ipercostoso. Decido di farmi un giretto a Bolzano e a chiedere in giro dai meccanici.

1° negozio - K.: Spiego al tipo cosa volevo. Quello al primo memento mi guarda strano e chiede cosa voglio esattamente. Gli indico sul telaio l'attacco IS e gli spiego che le pastiglie vengono consumate in maniera non regolare visto che l'attacco non é fresato. Alza la posteriore, guarda, e mi dice che non si fresa più da mó gli attacchi dei freni a disco, perché quando i telaio vengono prodotti, la "macchina" aggiusta i foderi in modo tale che questo lavoro non é più necessario. Inoltre mi fa notare che il disco posteriore é stortissimo. (ndr. questo lo sapevo, ma cmq non tocca da nessuna parte, era storto di poco) Mi spiega la sua "tecnica speciale" per radrizzare i dischi. e me ne vado.

2° negozio - Zag.: Gli spiego il mio problema. Scuote subito la testa a mi dice che lavori così delicati lui non li fa. Devo andare dal rivenditore o dal produttore del telaio. (ndr. il rivenditore Cinelli, ZANOLINI BIKE PROFESSIONAL, mi aveva detto che l'attrezzo giusto lui non ce l'ha. Almeno dice le cose come stanno. E figuriamoci se vado a Milano da Gruppo Spa a farmi fare sto lavoro) Mi spiega che se qualcosa con questo lavoro va storto, poi la garanzia scade. Insisto e chiedo a chi mi dovrei rivolgere, se non ad un meccanico di bici. A lui no, mi risponde, e torna nel suo negozio.

Epilogue: Alla fine sono capitato da Bikesport Klammer (ultimo negozio possibile, visto che da esperienze personali scartavo a priori altri 3 negozi) che mi dava appuntamento a domani perché erano già le 18.45. Inoltre posso assistere al lavoro e imparo qualcosa di nuovo.
 

rab

Biker tremendus
Piccolo sfogo su un episodio che mi e' successo qui in zona poco tempo fa'...

Un amico vendere un tendicatena, proviamo a montarlo, ma ci rendiamo conto che il mio movimento centrale necessita di un'estrattore specifico (movimento race face) che non abbiamo...Smonto la pedivella, la poggio alla buona, mi metto in tasca estrattore per le pedivelle e una chiave esagonale e parto alla ricerca di un meccanico che abbia questo benedetto estrattore...

1° Meccanino:
- "Salve, volevo sapere se ha l'estrattore per poter sfilare questo movimento centrale"
-"Ah certo che l'abbiamo! Lo vado a prendere!" (dentro di me penso "che c**o...alla prima botta!")...si allontana e torna
- "metti sottosopra la bici che LE smontiamo..." (intanto pensavo "...LE smontiamo???"...non era uno solo il movimento centrale???)
Metto le mani in tasca e prendo l'estrattore per le pedivelle, lo avvito sulla filettatura della pedivella e mentre lo sto avvitando si gira lui e mi fa'
- "Ah...ma allora lo hai gia'!"
io sbiancato... (
- "Le avevo detto il movimento centrale non le pedivelle"
e lui
- "e che ci devi fare???"
Rimonto le pedivelle, ringrazio e saluto...

2° Meccanico
- "Salve, volevo sapere se ha l'estrattore per poter sfilare questo movimento centrale"
lo vede bene e mi fa
- "Ah...l'estrattore non ce l'homa se me la lasci 3-4 giorni vedo di toglierlo a colpi di mazzetta e scalpello"
UNA GHIERA IN ALLUMINIO A COLPI DI SCALPELLO E MAZZETTA e sopratutto in 3-4 giorni?!?!?!?
- "No grazie, arrivederci"

3° Meccanico
- "Salve, volevo sapere se ha l'estrattore per poter sfilare questo movimento centrale"
- "Hmmmm...si...ce l'ho, ma per fare questo lavoro mi devi pagare 1 ora di lavoro"
ok...ci tento...
- "Quanto verrebbe? O eventualmente avete da vendere l'estrattore?"
- "Parla con il proprietario che non ti so dire ne una ne l'altra" (per la serie...e meno male che ci lavori tu la dentro...)
- "Salve, ho parlato con il meccanico per montare un tendicatena in quanto io non ho l'estrattore per il movimento centrale...ne avete in vendita per movimenti race face isis?"
- "Si certo, abbiamo questo..." e me ne mostra uno di quelli a pinza per bici da mercatone
- "Ehmmm...no...non e' questo...allora se vi lascio la bici quanto si spende per montare un tendicatena visto che il meccanico mi ha detto che lui ha l'estrattore"
- "Il tendicatena lo hai gia'?"
- "Si"
- "Mi spiace ma noi montiamo solo componenti che vendiamo qui...Arrivederci"

CHE COSA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! E io secondo te aspetto 6 mesi per avere da te un tendicatena, magari a 100 euro, che io pago 20 euro solo perche' a te ti rode il c**o che non l'ho comprato li'????

Sono sempre piu' convinto che non esista miglior meccanico di te stesso!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Contatto il centro di assistenza UFFICIALE Shimano per ordinare i cuscinetti della guarnitura Saint ed il relativo cilindro-distanziale in plastica. Il pezzo non arriva...mi contatta il negozio (premurosi!) perché prima della spedizione il magazzino UFFICIALE ricambi SHIMANO voleva sapere se la guarnitura era per scatola movimento centrale da 68 o 73, di fare bene attenzione a non sbagliarmi....ma è la stessa!!!!!
 

keno

Biker popularis
3/5/07
73
0
0
treviso
Visita sito
noto negozio di mtb di montebelluna (TV), entro e chiedo di vedere qualche full, mi fa vedere una scalpel mod. zio billi ti levo anche gli ultimi peli del c..o, chiedo qualcosa che costi meno e questo mi guarda stralunato e mi dice: "se vuoi qualcosa che costi meno vai da un'altra parte che io non vendo merdate italiane". Ho salutato e gli ho augurato di trovare sempre clienti danarosi
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
il proprietario del negozio Cicli Pasquini di Arezzo e' assolutamente convinto che con una bici Scott Nitrous 20 con forca 66 e 190 di escursione posteriore NON si debbano fare salti, perche' non e' adatta.

Aggiungo che il suddetto negozio e' rivenditore ufficiale Scott, e la bici l'ho comprata li'.

Lo stesso negozio non e' riuscito a montare sulla stessa bici un tendicatena Truvativ Shiftguide da doppia, di quelli che si montano bloccandoli tra il telaio e la calotta esterna del movimento centrale (truvativ)...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Negozio di Palermo: vado a lasciare la bici per far fare lo spurgo ai grimeca 8 perchè la leva andava a fondocorsa, torno dopo un pò e trovo la bici sul banchetto, lui che faceva lo spurgo aggiungendo olio dal serbatoio e tenendo la valvola di spurgo aperta (senza tubicino), con tutto il dot che inondava pinza, disco e pastiglie. Il bello è che nell'altra mano aveva lo spruzzino per i vetri e spruzzava acqua sul tutto, probabilmente per lavare via l'olio dall'impianto...
Quando gli ho detto che le pastiglie erano inzuppate d'olio mi ha detto che dovevo farci qualche bella frenata, e si pulivano!

Chi fa da se fa per tre, ormai so fare tutti i lavori che si devono fare sulla bici, tranne la centratura e campanatura per le quali vado da uno bravo.
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
Successo ad un amico.
Compro una bici da freeride (espressamente chiesta all'acquisto) e dopo la prima uscita problemi al telaio (si incricca vicino al movimento centrale) durante i primi salti.
Dopo debita richiesta di rimborso e/o sostituzione il venditore afferma: "e ma tu non dovevi saltarci con questa bici"
Il freeride è una pura opinione insomma...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel

L'intento del meccanico di spruzzare acqua sul DOT uscito era buono, visto che lo neutralizza, ma farlo durante lo spurgo con il sistema aperto mi fa un po ridere.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
c'è un rivenditore ad ancona ke è talmente ladro da sparare prezzi di molto più alti rispetto al listino,io ero un giovane inesperto(beh,poco meno di adesso )alle prime armi,e non sapevo neanke ke fosse il FR,vado in questo negozio e il sivende mi voleva appioppare una big hit sport(modello monocross) usata,dell'anno prima,a 1200€,m'aveva detto ke di listino costava 1800€,beh,sono andato a sentire in un altro negozio,e x 1300€ m'ha venduto la stessa biga,nuova,e più recente di un anno.............
in pratica,la simpatica canaglia del negozio di ancona,mi voleva rifilare una biga vekkia di 2 anni,ke di listino fa 1450 € a 1200...............beh,ma adesso gli sto facendo una pubblicità qui in giro.....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
ne ho una piccola piccola anche io: qualche anno fa io e la mia fedele proflex ci rechiamo da un famoso rivenditore della zona BG....
io: buongiorno vorrei cambiare la corona centrale della guarnitura (shimano xt)....
lui: mi spiace ma non è possibile, dovresti cambiare tutta la guarnitura....
e poi io monterei ritchey che è molto meglio.....
io: ok grazie ci devo pensare un attimo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo