• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

lupa

Biker superioris
12/5/03
892
0
0
46
Leuven (Belgio)
Visita sito

Concordo pienamente con Sergio, che sia Comaz che il negozio in questione ne discutano apertamente da persone civili.

Comunque ognuno e libero di esprimere le proprie opinioni. Infatti e chiaro al inizio del post che si tratta di esperienze personali e che non sono accuse.
"Regole:
1) Non è necessario fare nomi e cognomi: non è un'accusa, ma un modo per mettere in allerta chi si fida cecamente di un negoziante piuttosto di un altro. "
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
Ciao

Io vorrei aggiungere la mia:

Senza essere offensivi, trovo giusto che uno possa esprimere un parere su come si è trovato o su come è stato trattato in un certo negozio. Cosa c'è da nascondere?
Se qualcuno è in grado di smentire quello che IO ho scritto, lo invito pubblicamente a farlo!

Come risposta, invece di un " mi spiace, ma da queste parti non vanno più di moda" avrei preferito un qualcosa di meno strafottente tipo "mi spiace ma non li teniamo pù" o magari un ancora più cortese " mi spiace, non li teniamo più ma vedo se posso procurarteli"

Per quanto mi riguarda, non credo frequenterò di nuovo quel negozio.

Altra cosa: noto sempre più spesso come ad allontanare i clienti (che spesso spendono diverse centinaia se non migliaia di euro) sia la scortesia-frettolosità-impazienza di colui che sta dietro al banco.
MEDITATE GENTE, MEDITATE


Come diceva Giobbe Covatta: basta poco, checcevò ?!?!?!

Carlo
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Samoa ha scritto:
...noto sempre più spesso come ad allontanare i clienti (che spesso spendono diverse centinaia se non migliaia di euro) sia la scortesia-frettolosità-impazienza di colui che sta dietro al banco...

parole sante anzi, SANTISSIME
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
negozio di Lissone (MI) ora chiuso..agli albori della mia passione per la MTB decido di montare una forca ammortizzata sul mio cancello..prendo una Ballistic :???: .La provo due giorni e va decentemente, poi si incricca, la riporto al negozio me la tiene una bel po di giorni, me la rida' e si rincricca immediatamente. Giela riporto e gli chiedo come mai si incricca e magari di spiegarmi come si fa ad aprire cosi' la prox volta non sto a portargliela e me la sistemo da solo, lui incarognito e urlando:"UE' VA CHE QUI MICA FACCIAMO I CORSI EEHH?? MA COSA CREDI, TE DEVI ANDARE DOVE FANNO I CORSI" ..a quel punto con molta calma gli rispondo:" ok, la forcella e' in garanzia, riparala torno a prendeerla domani". Uscendo gli ho augurato di fallire.. ...E' FALLITO!!! ...ooppps forse porto un po sfiga...toccatina :8):
Per la cronaca poco dopo vado a Macherio dai Sala, il meccanico gentilissimo mi spiega che per aprire le Ballistic serviva una chiave a brugola lunga piu' o meno 40cm (introvabile), poi sparisce dietro il bancone, un secondo dopo riappare con la brugola e mi dice :" te ciapa su.." ...un mito... :-?
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito

Aspettate è troppo facile dire che la persona che lavora nel negozio dovrebbe comportarsi meglio, si in alcuni casi potrebbe essere una cosa giusta questo si, ma devi considerare che il mondo della bicicletta ( specialmente quella delle bdc ) è un mondo particolare e con clienti molto particolari che fanno domande strane e a volte la pazzienza finisce, magari ti accorgi da aver sbagliato ma purtoppo il cliente è gia andato via Il problema è che molti clienti di portano la bici la mattina e gli serve per la sera o al massimo per il giorno dopo e te lo dicono come fosse questione di vita o di morte e a quel punto vedrai che la scortesia, frettolosità, impazienza a volte sono piu forti della passione, della voglia e del rispetto verso il propio lavoro questa potrebbe essere una delle tante cose ma perche ( mi riferisco a comaz15 ) non facciamo una hit parade delle cavolate fatte dai clienti verso i rivenditori per vedere se effettivamente se è sempre il sivende che sbaglia ? :-? :-? :-? :-?
 

Kosso

Biker tremendus

Ciao Name,
permettimi di replicare, non è per polemizzare ma solo esprimo un mio punto di vista che non è dalla parte dei negozianti o-o

ok uno può avere una giornata storta ... ha perso le chiavi di casa ... si è pisciato sulla scarpa ... insomma quello che vuoi ma una cosa è fondamentale: se non sai/vuoi trattare con la gente e non hai la pazienza che serve (e ne serve tanta, te lo scrive un ex assicuratore) ALLORA CAMBIA LAVORO ! :shock:

Se il mercato richiede certe cose (lavori fatti in celermente, richieste particolari, bisogno di scambiare opinioni) allora sei tu venditore che devi adeguarti altrimenti la gente ti va via. Dopotutto uno ci va li e di solito ci lascia un bel 'po di schei no ?

ciuau
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito

Kosso non hai tutti torti il venditore dovrebbe comunque far sembre buon viso a cattivo gioco come infatti in molti casi è cosi ma questo non solo nel settore bici, però quello che volevo dire io è che non è sempre colpa del sivende insomma a me ne sono capitate di tutte da quello che su una bici da citta ti viene a chiedere " puoi abbassarmi 4 mm il tubo sella perche non sento fluida la pedalata " a quello ( e c'è ne sono tanti ) che una volta cambiato la camera d' aria ti viene a dire " 5 euro ma non poteva metterci una toppa ? " sono tutte piccole cose ma tutte insieme alla fine della giornata diventano uno stress. Con questo non voglio giustificare le risposte del tipo " i copertoni di 26/2.50 non li fanno piu perche troppo larghi " solo dire che a volte anche il cliente ci mette del suo %$)) %$)) %$)) %$))
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
come giustamente dice Kosso, un commerciante (di qualsiasi settore) deve essere SEMPRE disponibile con CHI GLI DA I SOLDI per mangiare, e se poi le richieste sono assurde, sempre con professionalità gli si deve spiegare l'assurdità delle richieste, sicuramente il Cliente apprezza, accetta ed è anche disponibile, magari, a pagare qualche euros in + SOLO per la disponibilità del venditore...

(Anni fa ero gommista, di auto, un cliente strafottente voleva a tutti i costi e con fare da saputello, le gomme "Tubeless" e non "radiali", dopo 10 minuti di spiegazioni su cosa fosse il radiale e cosa il tubeless, alla fine l'ha capita, mi ha ringraziato con... cospicua mancia...)

io lavoro con l'ente pubblico, e vi posso garantire che se dovessi ink@##@rmi per ogni stupidata avrei già chiuso da un bel po...
 

roxybubu

Biker popularis
19/11/03
96
0
0
pv
Visita sito
io invece ho preso la fregatura doppia!
facevo xc , un mio "AMICO" mi consigliato di cambiare disciplina e
passare al fr .
mi porta dal suo sivende e mi consiglia l'acquisto di una bella biga.
ovviamente il prezzo è esorbitante ma il mio "AMICO" non mi dice
niente anzi mi lusinga per l'acquisto fatto .
ora dopo un piccolo sondaggio ho scoperto di aver pagato una cifra
che nel listino della casa madre non esiste , neanche il top di gamma.
allora cosa mi porto a fare un'"AMICO" competente quando vado a
comprare una cosa per me sconosiuta e Lui non mi dice niente?
posso capire il negoziante che tenta il colpo ma............
ovviamente l"AMICO" è sparito!
meditate gente e riconsiderate chi vi circonda....
p.s.
ho cambiato nik name e avatar non per nascondermi visto che l'"AMICO"
sa bene come rintracciarmi, ma per voltare pagina.
scusate lo sfogo.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Vogliamo parlare dei distributori/grossisti?

Ordini fatti via fax con TUTTE le caratteristiche chiaramente specificate:

arrivano
- piega da 31,8 con pipa da 25,4
- guarnitura a 5 braccia con Bash a 4 fori

e ce ne sarebbero molte altre ...
 

Smuzzle

Biker superis
20/2/04
448
0
0
Locarno
Visita sito
sivende di rimini : questa mattina porto un amico per visionare delle mtb....
aspettiamo che la commessa ci riceva, la stessa stava servendo un bambino di circa 6 anni mostrandogli dei pantaloncini da free ride mentre il padre gli aveva appena comprato una bmx ( ndr).....vabbè...mentre gli fa vedere i pantaloncini la commessa gli dice al pupo....vedi, non devi portare i jeans mentre pedali perchè ti legano i movimenti, devi mettere pantaloncini come questi ( quelli della fox ) cosi sei piu libero.....quando vai a casa di alla mamma che però ti servono di una misura piu piccola ok?....il bambino si gira e in una marea di lacrime gli risponde...io la mamma non ce l'ho piu!!!!!


ragazzi, abbiamo preso la porta d'uscita a gambe levate!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
hearse ha scritto:
...In un negozio della mia città, credo famoso per essere stato uno dei primi in Italia a trattare mtb...

Io in quel negozio li non ci comprerei nemmeno una borraccia... i suoi consigli su cosa è meglio per te sono basati sulla disponibilità di magazzino, o almeno questa è l'impressione che ho avuto dopo averlo visitato in previsione di cambiare la mia vecchia bike.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito

Concordo pienamente con tè... poteva diventare il leader della città ma si è sputtanato con una politica del cacchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo