Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
sono andato dal rivenditore autorizzato Giant della mia zona per comprare un forcellino di scorta...non si sa mai....

-salve, vorrei ordinare un forcellino cambio per il mio telaio Giant.
-che modello è?
-è un MCM Team
-Sinceramente non ho presente il telaio...ma è un corsa?
-No è un telaio mtb... non si può sbagliare...è l'unico in carbonio...
-Mi spiace ma non l'ho mai visto...
-Strano...ma non è che ha un catalogo che glielo indico?
-No al momento siamo senza...comunque quel tipo di ricambi non li teniamo a magazzino.
-Quanto tempo ci vuole per averlo se lo ordino ora?
-Non saprei di preciso ma di solito per quei ricambi strani passa un bel pò...
-ho capito... al limite ripasso se non lo trovo altrove.....


spero di non rompere mai il forcellino.....no comment

ciao



[/b]
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Una sera qualsiasi di alcune settimane fa....

Esco dall'ufficio alle 17:00, arrivo a casa tutto galvanizzato :-? , mi cambio, inforco la biga e viaaa!... 10km di salita !
Ancora non ero al 2° chilometro e .."crash".. strappo per metà la tacchetta SPD dalla suola della scarpa...MAVAFFXXXX :sad: :sad: Controllo e cosa strana era partita una vite.

Si torna a casa :-( ... nel tragitto passo davanti ad un negoziante Trek e mi dico "dai, entra.. qui avranno una cavolo di vite!! "

Io: Buonasera, senta.. ho rotto la vite della tacchetta SPD... ne ha una da vendermi (tanto per non passare subito per scroccone) ?
Lui: hmm.. fammi vedere
Io: ecco qua (e mostro la vite)
Lui: hmm.. NO ! Mi spiace ma questa ROBA da PROFESSIONISTI non la tengo!
Io: grazie buonaserata ancora! (..e mentre esco... MARIVAFAFFAXXXXX).

E se avessi chiesto una revisione della mia Lefty ?.. hihihi... mi avrebbe risposto di rivolgermi alla NASA ??

:-? :-? ciao raga !!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma per forza che veniamo trattati così.... sarebbe come chiedere
ad un commesso Decathlo se hanno delle Gazzaloddi da 3.0!!!!....

per certe cose ci vogliono i negozi giusti...

se cerchi una Monster T non vai dal primo negoziante
riparacicli che trovi no?? sicuramente non ce l'ha e nemmeno
la conosce....

ciauz :-? :-? :-?
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Che dire di un negozio qua vicino che sistema le bici direi ottimamente, le ultime che mi portarono alcuni clienti non contenti del lavoro fatto là sono una lee-cougan e un' altra che non ricordo.

( lee-cougan ) - Arriva il cliente e mi lascia la bici, perche su la sua forcella mi sembra una judY non ricordo di preciso il modello quando arriva a " fine corsa " sente uno stoc nonostante la forcella non vada realmente a fine fine corsa, al che nel pomeriggio la smonto do un occhiata e non ricordo bene ma mi sembra mancasse olio, in pratica andava a toccare in fondo e picchiava l' elastometro, di consequenza tolgo l' elastometro e sento qualcosa che rimane incastrato, tiro un po piu forte e mi esce l' elastometro con una pezzo di camera d' aria fermato in fondo. Chiamo il cliente e gli domando se la forcella fosse mai stata aperta e prontamente mi risponde " si la portai nel negozio dove la comprai due mesi fà ma siccome che il problema non me lo hanno risolto la ho portata da voi ecc " allora ok gli dico che poteva passare a prenderla. Conclusione - era stata messa un pezzo di camera d' aria in fondo per attudire il colpo e sperando che evitasse di fare quel fastidioso stoc. ( bastava semplicemente .... non ricordo cosa fu fatto ma un lavoretto di 30 minuti circa, insomma nulla di che ma si vede che i tipi all' altro negozio avevano furia! )

- 2° caso - Arriva un signore mentre torna dal suo bel giro in bici e mi chiede se cortesemente posso regolargli il cambio ( una mtb del 99 circa con un vecchio cambio xt ) perche si era fermato all' andata del giro da ( il solito del caso 1 ) ma dopo averlo provato piu volte a regolare gli avevano detto ( fate un bel respiro e rimettetevi a sedere ) " purtoppo il cambio non va, non scorre bene il fatto è che ha un paio di anni e si sarà sicuramente bloccato un pò, se per caso mentre cambia sente che la catena fa rumore o comunque il cambio non cambi rapporto allora gli dia un colpettino al cambio con il piede destro mentre è in sella ma attenzione senza pedalare " Allora io mi domando possibile che un negozio che ormai è anni che c'è e che ormai è anche molto conosciuto dia una risposta in questo modo ? ( il problema poi per chi lo volesse sapere stava nel fatto che il forcellino post. dove ci va avvitato il cambio fosse piegato, e quindi il cambio lavorava male perche la catena non entrava bene nelle due rotelline del suddetto cambio xt )

Insomma vi ripetto occhio ragazzi perche in molti sono capaci di lavorare su bici da citta o comunque sono rimasti alle mtb con campio stx e non possono capire le opere d' arte che ci sono in giro adesso, cattiveria allo stato puro :-? :-? :-? :-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Capitata a Paolino , che per chi non lo conosce è alto due metri:

"Buongiorno, sto cercando una mountain bike, avete una taglia molto grande, una 21 o 22?"

"Come no, ho una 24"

"Ah bene me la faccia vedere"

Al che il negoziante lo porta nel retrobottega e gli fa vedere una bici da ragazzo con le ruote di 24.

"Beh, grazie, ripasserò".
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
Ma qual è la cosa piu' bella e semplice che dicono tutti i sivende quando
vi consegnano la bici?

dai dai che lo sapete
lo dicono dopo aver preso i soldi , senza ultimo sconticino o omaggio
nonostante la biga costi come 2 o + stipendi.

dai pensateci bene, soprattutto quelli che sanno metterci le mani.... :?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
lele67 ha scritto:
Ma qual è la cosa piu' bella e semplice che dicono tutti i sivende quando
vi consegnano la bici?

dai dai che lo sapete
lo dicono dopo aver preso i soldi , senza ultimo sconticino o omaggio
nonostante la biga costi come 2 o + stipendi.

dai pensateci bene, soprattutto quelli che sanno metterci le mani.... :?

"...ti regalo una borraccia..."?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sento molti parlare di ELASTOMETRI.... (??)

Probabilmente sono ELASTOMERI lunghi che si tagliano a misura desiderata,
un po come il salame
o la pizza al metro! :-)
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
...ma..non vi hanno detto ci fai un po di chilometri poi me la porti che la regoliamo. Detto come se si trattasse di un tagliando complicato :smile:
.ma dai per....due o tre registri e una sessantina di raggi....
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
lele67 ha scritto:
...ma..non vi hanno detto ci fai un po di chilometri poi me la porti che la regoliamo. Detto come se si trattasse di un tagliando complicato :smile:
.ma dai per....due o tre registri e una sessantina di raggi....
Bè?! che c'è di male? Tra centrare le pinze, controllare che i freni non abbiano aria, tirare qualche raggio, controllare bulloneria varia, registrare cambio, ecc. ce nè un bel po' da fare e non tutti sono in grado di fare questi lavori da soli... basta vedere i post su "officina"...
 

TheBus

Biker tremendus
@comaz: mi sembra che ti appligli a cose un po' troppo particolari... ma scusa come può un rivenditore dirti 8 mesi prima quello che vuoi fare fra otto mesi... che azz ne sa lui che vuoi cambiare la forca e che forca vuoi mettere. E' come se io 8 mesi fa compravo un P4 Itanium 64 bit con linux kernel 2.6 e ora voglio montargli XP o 2003. Col menga che son compatibili....

Non per difendere un mecca, ma per non cadere nel sputtanare una persona per scelte proprie senza ragionare un attimo.

Punto 2: ripeto di marzocchi non ha nulla, non per niente sto aspettando da 111 gli adesivi e l'attacco disco, perchè bv non segue marzocchi.


PS: sei sempre una conferma.... itis & galzignano docet

. e chiuso
Bye
 

TheBus

Biker tremendus
ed infatti il fango c'era... abbiamo smontato insieme l'ammo e si era fermato fango subito dentro l'ammo tra l'oring delle camere e l'esterno, non per niente è stato spedito alla RS e l'hanno sostituito con uno nuovo in 2 gg lavorativi (spedito il lunedi sera, al mercoledì avevo l'ammo nuovo su)...

Quello che voglio dire io è che leggendo i post degl'altri e i tuoi noto come molti degl'altri siano vere puttanate (stile manici di scopa infilati nella forca..) mentre le tue siano divergenze/opinioni (possiamo dire così??), ossia secondo me (ma solo secondo me) i tuoi sono :offtopic: rispetto al titolo del thread...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
periodo dei primi freni a disco:
io: si possono montare su questa forca (manitou x-vert 80mm)??
lui: si', non c'e' problema
mi presento a ritirare il lavoro......
io: ma come mai 1/3 della pastiglia non appoggia sul disco?
lui: tranquillo, ho contattato manitou e grimeca. garantiscono entrambi che non c'e' problema :smile: :smile:


p.s. l'attacco manitou era simile ad un international ma con quote diverse.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
-Buongiorno, avrei bisogno di una corona Deore da 32 denti
- Quale quella di mezzo ?
- Sì, quella da 32 denti
- Ah quella di mezzo. E a quanti bracci ti serve ?
- Ehmm, non mi ricordo...(all'epoca nn mi ricordavo effettivamente se ne avesse 4 o 5)
- E come faccio a darti una corona se non sai come la vuoi ?
- Vabbè ma mi serve una Deore, la Deore è una e basta...mm forse è a 5 bracci, mi dia una a 5 bracci..........anzi no, a 4, ora mi ricordo
- Eh vedi, se non lo sai nemmeno tu quanti bracci ha la tua corona Deore


Sono in fila al banco per comprare delle manopole, sento un cliente davanti a me:
- Allora, ho una vecchia bici e mi sono accorto che ha una camera d'aria forata. Mi potrebbe darne due anche di scorta ? La misura è 26x2.0...
Il negoziante un po' confuso guarda meglio il bigliettino del cliente, poi consulta il listino prezzi
- Mi dispiace ma quella è una misura che non esiste più in commercio, già da tanti anni non sono più in produzione, non le montano nemmeno sulle bici più economiche; se ha fortuna può trovare qualche vecchio pezzo da ******, provi a vedere
- Grazie mille, allora se trovo ancora qualche pezzo ancora mi merita fare scorta !
- Arrivederci
Non ho potuto fare altro che uscire dal negozio e spiegare al signore che la maggior parte degli agonisti corre con gomme da 2.0'', che alla faccia del "non in produzione" gomme da 50 euro (gli ha fatto molta impressione il prezzo :smile: ) si usano sempre intorno al 2.0, che per certi usi si montano copertoni da 2.5 o 3.0; se va nell'altro negozio trova normalmente camere d'aria di qualsiasi misura...mi ha guardato un po' confuso, io mi sono sentito contento di aver fatto una buona azione
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
bobbyes30 ha scritto:
nameand ha scritto:
bene allora ci trovo un pezzo di manico da scopa, avete presenti quelli in plastica rossa delle scope economice ? Be propio quello allora chiamo il cliente e gli dico che la bici è apposto e gli chiedo come gli lavorava la forcella e lui mi ha detto " bene molto bene anzi da quando la ho portata

ma se il cliente era soddisfatto della modifica che gli ha indurito la forka, perchè cambiare.... era una modifica artigianale fatta col cuore...!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

forse perchè gli aveva fatto pagare il manico di scopa come un elastomero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo