Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
lele67 ha scritto:
...ma..non vi hanno detto ci fai un po di chilometri poi me la porti che la regoliamo. Detto come se si trattasse di un tagliando complicato :smile:
.ma dai per....due o tre registri e una sessantina di raggi....
Bè?! che c'è di male? Tra centrare le pinze, controllare che i freni non abbiano aria, tirare qualche raggio, controllare bulloneria varia, registrare cambio, ecc. ce nè un bel po' da fare e non tutti sono in grado di fare questi lavori da soli... basta vedere i post su "officina"...

OK io mi riferisco al modo di dirtelo,sembra una frase imparata a un corso comportamentale per quadri, dopo aver preso i soldi.......e purtroppo molti è meglio che si limitino alla vendita
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
QUI GIACEVA QUESTO MESSAGGIO:

circa tre o quattro mesi fa, per finire la biga, ero alla ricerca del trittico WCS ( piega, attacco, reggi e in + le manopole)... vado da ** e domando a ******* se per caso teneva i suddetti e quanto venivano.

Risposta:

Eh no sai, mi spiace, ma dalle nostre parti non vanno piu :smile:

MIO PENSIERO: Dalle sue parti !?!?!? Ma dove si crede di stare, in centro a Phoenix Arizona e vendere solo pezzi Thomson al buon Tomac?!?!?

Chiedo scusa per lo sfogo finale e per il nome che ho prontamente eliminato dal post, ma confermo a pieno il sopracitato dialogo.
Nel caso ci fossero problemi per quello che ho scritto invito cortesemente la persona in questione a iscriversi a questo forum e smentire (se è in grado) quanto riportato.

Carlo
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Un anziano artigiano della mia zona, qualche anno fa, montava all'anteriore delle sue bici una slick da 2.1 (perchè davanti deve essere scorrevole) ed al posteriore una 1.5 da fango (così stretta è scorrevole anche col "carroarmato").
Chissà che figata da guidare in discesa... %$))

Gemin Factory invece mi ha venduto un movimento centrale con le calotte una per sorte (una passo inglese ed una a passo italiano, tanto per andare sul sicuro che almeno una delle due era giusta) ed il perno della misura sbagliata... SAPENDO SU CHE BICI DOVEVA ANDARE!!! :$$$:

La cosa dell'anziano mi fa sorridere, perchè comunque il suo era un tentativo un po' strampalato (parliamo di uno che ha sempre costruito bici da corsa in vita sua) di interpretare la MTB, senza voler fregare nessuno... invece l'altra non mi ha fatto ridere per niente. Una simile incompetenza da parte di chi si dà arie da negozio d'alto livello... :bleah:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
-Buongiorno, avrei bisogno di una corona Deore da 32 denti
- Quale quella di mezzo ?
- Sì, quella da 32 denti
- Ah quella di mezzo. E a quanti bracci ti serve ?
- Ehmm, non mi ricordo...(all'epoca nn mi ricordavo effettivamente se ne avesse 4 o 5)
- E come faccio a darti una corona se non sai come la vuoi ?
- Vabbè ma mi serve una Deore, la Deore è una e basta...mm forse è a 5 bracci, mi dia una a 5 bracci..........anzi no, a 4, ora mi ricordo
- Eh vedi, se non lo sai nemmeno tu quanti bracci ha la tua corona Deore

Scusa, ma di corone Deore ci sono sia a 4 che a 5 serie di fori.
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
nameand ha scritto:
Cicap forse tu preferivi andare in giro con una pezzo di manico da scopa nella forcella ? :ueh: :ueh:

per niente. Volevo far notare che il cliente oltre a ritrovarsi il manico di scopa dentro la forcella a sua insaputa l'ha dovuto anche pagare abbastanza, perchè in quel negozio gli avranno detto che gli avevano cambiato l'elastomero mettendogliene uno più duro e quindi che oltre alla manodopera doveva pagare anche il materiale!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
non resisto ne dico una pure io!!!
Negozio di Chatillon sport planet ormai chiuso !!
Entro per vedere una bike economica per la mia ragazza, bene do un occhiata e vengo attiratoi da una carraro montata altus!!!Ora per farlo sentire importante gli chiedo, come va il cambio altus???
E lui, va molto bene cambia meglio dell'xt!!!! :shock: %$)) :smile:
L'unica cosa che aveva di buono era il lubrificante spray della gist!

un altro rivenditore, porto la mia bike per controllare l'usura della catena e a parte il fatto che dicono che la giudicano a occhio (tenete conto che ho praticamente i rullini andati), portata lavata da dio e lubrificata da maestro con olio siliconico e lui che mi dice...?Buta su un poc d eule che m'asmia poc asciuta!!!(metti su un po d'olio che ha la catena asciutta).Risultato sono tornato a casa con la catena simile a una corda illetamata!!E quindi rilava tutto! :azz-se-m:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
cicap ha scritto:
nameand ha scritto:
Cicap forse tu preferivi andare in giro con una pezzo di manico da scopa nella forcella ? :ueh: :ueh:

per niente. Volevo far notare che il cliente oltre a ritrovarsi il manico di scopa dentro la forcella a sua insaputa l'ha dovuto anche pagare abbastanza, perchè in quel negozio gli avranno detto che gli avevano cambiato l'elastomero mettendogliene uno più duro e quindi che oltre alla manodopera doveva pagare anche il materiale!

Se si tiene conto dell'indice di elasticità del legno (materiale del manico di scopa)
si può affermare che
effettivamente
"è stato sostituito il precedente
con un elastomero più DURO" (!!! :-) )
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
ElEtTronE ha scritto:
-Buongiorno, avrei bisogno di una corona Deore da 32 denti
- Quale quella di mezzo ?
- Sì, quella da 32 denti
- Ah quella di mezzo. E a quanti bracci ti serve ?
- Ehmm, non mi ricordo...(all'epoca nn mi ricordavo effettivamente se ne avesse 4 o 5)
- E come faccio a darti una corona se non sai come la vuoi ?
- Vabbè ma mi serve una Deore, la Deore è una e basta...mm forse è a 5 bracci, mi dia una a 5 bracci..........anzi no, a 4, ora mi ricordo
- Eh vedi, se non lo sai nemmeno tu quanti bracci ha la tua corona Deore

Scusa, ma di corone Deore ci sono sia a 4 che a 5 serie di fori.

Posso immaginare che la shimano le abbia fatte anche a 5 fori per compatibilità con altre guarniture, ma guarniture Deore a 5 fori proprio non le ho mai viste...
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Oggetto: spurgo Formula
Soggetto: negozio nei dintorni di Magenta

Io "Buongiorno, dovrei fare lo spurgo ai freni"
Sivende "Quali?"
Io "Formula B4, ha in casa gli adattatori"
Sivende "Hanno lo stesso filetto di quelli dei Magura?"
Io "Non ho la + pallida idea!!!" :azz-se-m:
Sivende "Portami la bici lo stesso, in qualche modo faccio"

Mi stà ancora aspettando!!! :smile: :smile: :smile:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
sembola ha scritto:
Capitata a Paolino , che per chi non lo conosce è alto due metri:

"Buongiorno, sto cercando una mountain bike, avete una taglia molto grande, una 21 o 22?"

"Come no, ho una 24"

"Ah bene me la faccia vedere"

Al che il negoziante lo porta nel retrobottega e gli fa vedere una bici da ragazzo con le ruote di 24.

"Beh, grazie, ripasserò".
Vedete cosa vuol dire loggarsi di rado?gli amici ti rubano le battute!(@Sembola o-o )...confermo tutto,solo al ripensarci mi vien da ridere anche oggi...ah, il negozio non esiste +,chissa perchè :shock: ...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In una nota boutique del ciclo di "altissima gamma" nelle prima cintura di torino (organizza anche una famosa gara). Dietro il bancone è il meccanico, che si occupa solo di meccanica di un certo livello (non sa cos'è una salopette).
"Vorrei una falsamaglia per una catena shimano 9v"
"Non esistono falsemaglie per catene shimano"
"Infatti volevo una sram, o una kmc"
"Non tratto assolutamente nè uno nè l'altro, eppoi non sono per niente compatibili, se provi a montarla dopo qualche pedalata si sfascia tutto, dal momento che hanno dimensioni completamente diverse!"
"Buonasera e grazie!"
 

TheBus

Biker tremendus
ti consiglio la prossima volta di leggere bene il testo e soprattutto prima di postare su Internet in genere leggerti un documentino che si chiama netetiquette... DOVE SI CITA ESPRESSAMENTE LA NON DIVULGAZIONI DI NOMI O COGNOMI DI PERSONE IN INTERNET (cosa fatta da te anche in altri post...)

Cmq TheBus o non TheBus, continuo a ripeterti che il tuo messaggio è :offtopic: :offtopic: :offtopic: perchè non tratta cazzate reali di un meccanico (manici di scopa e quant'altro) ma parole che a volte (forse a causa della tua precisione e stanchezza giornaliera non ti capita) la gente dice, ma forse te riesci a gestire tutto e allora credo sia il caso che venga a farmi un corso di gestione di relazioni pubbliche da te cosi almeno la prossima volta riuscirò a gestire le situazioni di lavoro col tuo metodo ineccepibile :smile: :smile: :smile: :smile:

Cmq la tua ultima risposta indica proprio l' arrampicarti sugli specchi, il che non è buona cosa... ti ripeto per la duecentesima volta che il negozio in questione NON HA NULLA DELLA MARZOCCHI MANCO I CATALOGHI (e mo non venirmi a dire che era un'altra parola, che c'era rumore, che finchè diceva la parola ti stavi toccando il naso col gomito e quindi ti si è inibito l'udito....)

Per quanto riguarda i ricambi della Rock Shox, mi è stato esplicitamente detto che il nuovo distributore non fornisce pezzi di ricambio ai negozi e quindi era necessario spedire la forcella ad AMG.

Ps: vai nel retrobottega dove monta le bici.... ci sono tutti i paraoli e anche il resto di pezzi delle forche RS....forse la risposta era diversa... (verificato io ieri sera....) :maremmac: :maremmac: :maremmac:

Per il resto del discorso (non solo verso questo negozio) lascio ai posteri la verità.... non perchè non sappia cosa risponderti, ma perchè non mi sembra il caso visto lo status (non inteso come moderatore...) e la persona con cui ho acchefare... :shock: :shock: :shock:

See you
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ok, visto che il post sta prendendo una piega più giuridica che tecnica, mi vedo obbligato a fare le

SCUSE FORMALI AL NEGOZIO BICIVERDE DI MONSELICE (PD) IN QUANTO TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO è FRUTTO DELLA MIA INCOMPRENSIONE E IN REALTà NON è SUCCESSO NULLA DI TUTTO CIO'.

Ho inoltre provveduto a rimuvere i miei messaggi che potevano in qualche modo danneggiare l'immagine del negozio in quanto frutto della mia errata interpretazione di quello che mi è stato detto in quelle situazioni.

Mi scuso ancora per il fastidio che ho creato e spero che in futuro non ci saranno più incomprensioni tra cliente e rivenditore.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Nessun fastidio...il fastidio arriva solo quando un bel post buttato sul comico (e ce n'è da ridere... :smile: ) finisce in un'inutile battibecco.
E oltretutto se anche non avesse detto Marzocchi...dagli altri interventi oggettivamente non veniva fuori un bel negozio, dunque...

AloHa&ritornate sul topic, sono sicuro che in tutto il forum di boiate dai sivende se ne sono sentite a quintali :smile: :smile:
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Più che scuse, io preferirei che Comaz riassumesse con chiarezza quello che LUI ricorda, il negozio si iscriva al forum e risponda con quello che si ricorda....Ognuno si farà la sua idea....Tra persone civili si fa così, e visto che conosco Comaz....rimane un solo possibile incivile.....
Tutti gli altri non vedo cosa c'entrino, o dicono le loro, o rispondono a qualche cosa che li riguarda.
Sennò scrivano altrove.... :prega:
Ciao
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
In un negozio della mia città, credo famoso per essere stato uno dei primi in Italia a trattare mtb, mi presento per comprare 2 anni fà un parafango anteriore (io lì avevo comprato già 3 bici, di cui una clamorosamente fuori taglia, ma era la mia prima mtb nel 1989 e nn ne capivo niente).

IO - mi serve un parafango anteriore
SIVENDE - nn c'e' problema
IO - ho una Marzocchi Shiver, è compatibile?
SIVENDE - eh certo, è universale
IO - sicuri?
SIVENDE - certo!
IO - lo compro...

Vado a casa, e indovinate il parafango dove potevo mettermelo.....
Torno al negozio

IO - Salve, guardi che il parafango sulla Shiver nn c stà...
SIVENDE - (mooolto scocciato) E io cosa devo farci??
IO - Grazie.... ADDIO!!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Negozio rinomato di zona,

Avete un ammo da 165 circo che corsa superiore ai 38mm?
si questo RS Super Delux da 170 con 45mm
ok va bene, ma il pomello di regolazione della compressione?
Questo modello non l'ha (mancava solo la rotellina rossa)
Vabbè (dico frame, ho io una rotellina da usare)

Il giorno dopo lo riporto perchè non riesco a ruotare le ghiera della molla
Ok, lo sistemiamo, passa domani

Il giorno dopo lo prelevo, lo porto a casa e scopro che hanno cambiato la molla mettendone una troppo corta per la corsa di quell'ammo e molto più dura della precedente, probabilmente non riuscendo a sbloccarla l'hanno tagliata, inoltre togliendo la molla mi accorgo che l'idraulica non funziona per niente, hanno forzato il serbatoio e fattu uscire l'olio, ammo reso al negozio che non mi ha più visto..
 

Classifica mensile dislivello positivo