Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito

Non vedo cosa ci sia di strano...
Dove lavoro io siamo il negozio più grande di un paese di 30 mila abitanti, ce ne sono altri 2 ma sono piccolissimi ed hanno poco giro.
Capita spesso che un bambino passi perchè ha il pallone sgonfio: il bambino prova a pensare dove possono gonfiarglielo e gli viene in mente il negozio dove papà gli ha comprato la bici.

Che fai, ogni volta gli dici "no, non posso"?
Al terzo o quarto bambino, ti compri l'ago per il compressore dalla ferramenta di fianco e gli gonfi il pallone (gratis, ci mancherebbe). E' questione di gentilezza e di cercare di andare incontro alle persone.

Di certo non lo fai con l'intento che un giorno torneranno a comprarsi la bicio da te perchè sei stato gentile con loro. Te ne rendi conto dopo, quando tornando però, che essere gentili alla fine paga.
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito

Esatto, anche da noi.
E' capitato pure che il figlio passi il giorno prima a chiedere se domani può passare con la sedia a rotelle, perchè non può lasciare la mamma senza. La mattina dopo arriva, facciamo sedere la mamma su una sedia e ripariamo in fretta.
 

destraction

Biker popularis
9/6/08
74
0
0
pesaro
Visita sito


parole sagge!!!!! ti do pienamente ragione!!!!
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
623
146
0
Bergassana
Visita sito
Qualche annetto fa mi presento a un negozio dove ero stato diverse volte per comperare i grimeca sitema 12,scambiamo due parole mi chiede che bici avessi,(era una rm6),mi sento dire "ma che bici è?" dicendo che non canosceva marca e modello. P.S. il tizio era giovane faceva gare e aveva una squadra xc e dh
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io sono sempre agitato se faccio tirare i raggi a qualcuno a cui non l'ho mai fatto fare...
Mi è capitato ad agosto quando i miei 2 di fiducia erano chiusi...bè ora ne ho 3 di fiducia!!
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Non so cosa ci sia di strano a non conoscere una marca... Soprattutto se il meccanico in questione è "specializzato" in un settore diverso!
Dove lavoro io trattiamo poco mtb, solo la medio-bassa gamma, qualcosa d'alta gamma ma senza esagerare, preferendo di gran lunga il settore corsa. Poi personalmente ho la passione per la pista e del vintage. Insomma, spaziamo abbastanza...

Potrebbe peraltro passare tranquillamente qualcuno che ci dice di avere la tale marca che noi non conosciamo: avete idea di quante buone marche di bici esistano? Per essere buoni meccanici non occorre conoscerle tutte!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk

io giro da anni con camere da 2.2 da XC su gomme da 2.5 da DH e ci faccio gare di DH e non foro ne' pizzico mai, secondo me il negoziante non gli ha detto nessuna cazzata.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk

secondo me "sputtanare" un negozio su questo thread non e' bello, visto il servizio che ti ha reso

ma forse fa ganzo spalare la merda sui negozi che non conosco una famosissima marca che vende 3 bici all'anno in italia
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
io giro da anni con camere da 2.2 da XC su gomme da 2.5 da DH e ci faccio gare di DH e non foro ne' pizzico mai, secondo me il negoziante non gli ha detto nessuna cazzata.

Non vedo l'utilità di usare camere più piccole,
io uso camere da 2,50" leggere, le Continental
che pesano 250 grammi l'una, e mi trovo bene,
senza rischiare scoppi... è capitato, ti assicuro.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
mi sorge un dubbio MA TI SENTI MICA CHIAMATO IN CUSA E SEI UNO DI QUESTI NEGOZIANTI ....... E MAGARI ANCHE MOLTO DISINFORMATO ....

purtroppo per te no : D
ritenta, sarai piu' fortunato

sono solo uno a cui non piace che si rida di gente che
1) non ha fatto nulla di male
2) non puo' rispondere

si chiama civilta'

questo thread era nato per ridere delle cose assurde che capitano ogni tanto, non per far vedere quanto siamo fighi a conoscere a memoria la gamma della commencal '09 mentre lo sfigato meccanico osa non conoscere nemmeno la marca
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.166
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi, calma e gesso!

Il topic serve a fare due risate sugli sfondoni che ogni tanto tutti noi abbiamo sentito, non certo a spaccare il capello in quattro...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
un negozionate che vende mtb ed ha una squadra xc e dh e non conosce la rocky mountain, beh, è paragonabile ad uno che vende cellulari e non conosco la siemens o la samsung...

ps: il tuo commento sui rumeni forse non voleva essere un commento razzista, ma a tutti è sembrato così... forse ti è uscito male....
pps: le camere da 1.9 puoi metterle anche sulle gomme da 2.7, le gonfi e ci stanno...
ma credo che le misure indicate sulla camera abbiano un senso, come già detto da Lampo13
 
Ragazzi, calma e gesso!

Il topic serve a fare due risate sugli sfondoni che ogni tanto tutti noi abbiamo sentito, non certo a spaccare il capello in quattro...


Ecco , appunto ...
Ora il Sembola è tenuto ad esprimersi nella maniera che si addice al ruolo di moderatore ma io invece la vedo in un'altra maniera :

apro volentieri una discussione sulle cavolate , così posso regalarmi quattro risate . Non mi diverto affatto a trovare invece un messaggio dopo l'altro del tipo "io c'ho ragione e te hai torto" che poi potrebbero benissimo essere cancellati perchè fuoriargomento come continuamente accade .
Quindi potreste benissimo aprire un'altra discussione dal titolo esplicito , così che gli altri possano NON aprirla perchè non interessati , e continuare lì oppure la piantate perchè sinceramente avete rotto le guarniture .
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
questo è il topic di mio cuggino.
diciamolo che fa tremendamente chic dire che il mio negoziante è più scemo del tuo o no?
quanto al resto è di una pena indescrivibile, da ambo le parti.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Il brutto del mio ex negoziante:
dovevo montare una guarnitura Lx nuova su una bici mista con pezzi Deore, Lx, Xt. I comandi cambio erano Xt, pignoni e catena deore, cambio Lx e mi dice che lui li montava, ma NON SAPEVA se fossero compatibili e se potessero esserci problemi nella cambiata. Montando tutto Xt invece si stava sicuri... . Questa, aggiunta a quella che le pinze dei freni a disco NON si regolano ha fatto si che non ci sono più entrato.

Il Bello del mio nuovo negoziante:
quando può mi fa prezzi onesti vicini al Web, spesso mi vende articoli da campionario E ME LO DICE! non me li vende a prezzo pieno (ho preso a 40€ un Giro Havoc...).
Gli ho portato un pacco pignoni Xt preso in Germania senza imballo originale dicendo che me lo avevano regalato (tanto per non farla troppo sporca a modo mio...) e me lo ha montato senza battere ciglio e senza prendersi nulla per il disturbo.
Mi ha cambiato 2 raggi alle Xmax + 4 cuscinetti tutti comprati da me altrove perchè se aspettavamo Vittoria rimanevo a piedi e si è preso 5€ di lavoro e BASTA. La centratura purtroppo non è venuta perfetta perchè non ha il tensiometro (il meccanico è un signore anziano vecchia scuola) e perchè non ha voluto toccare gli altri raggi sostenendo che si sarebbero rovinati i nipples sicuramente grippati. A casa io ho tentato di tensionarli meglio dopo che si era allentato un altro raggio, la ruota è venuta meglio ma ho semi spanato gli altri nipples... AVEVA RAGIONE LUI...!
Ovviamente non è perfetto..., non tiene articoli + tecnici (tipo gomme da 2.5...) ma perchè da noi al 90% la clientela chiede Bdc e Xc, ma ti procura TUTTO se non hai fretta. La cosa veramente negativa è che è tempestato da Bdc/Mtb con cambi da regolare e stupidaggini fattibili da chiunque a casa e da bici da bambino da riparare e quindi si perde un pò di tempo ma... la grossa fetta di clienti è quella e quello è il suo lavoro!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
anno 2004 rivenditore kastle, bici kastle dh team in vetrina( specifico bici da dh) entro chiedo il prezzo, risposta del venditore: 6200 euro, ma li vale tutti, poi con questa bici ti ci farai delle belle salite. Mi sono voltato e sono uscito senza dire nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo