HiBike... 10 e lode!

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Sono rimasto molto contento del mio ordine fatto il 22 febbraio, inizialmente mancava qualcosa in magazzino e subito me l'hanno comunicato, il giorno 23 è arrivata la merce in magazzino, giorno 24 pacco ritirato dal corriere giorno 28 arrivato a destinazione, considerando sabato e domenica, direi che sono stati veloci, in più sono disponibili e rispondono alle mail.... non come bike-discount!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Udite udite : Specialized ha vietato ad Hibike la vendita dei suoi prodotti al di fuori della Germania. Follia...:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:

Fonte? :nunsacci:

Si tratterebbe di una chiara infrazione al diritto comunitario, una volta che un prodotto viene immesso sul mercato non si può limitarne la circolazione...:spetteguless:

Detto questo, il materiale S'd costa come da un qualunque negoziante italiano.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Fonte? :nunsacci:

Si tratterebbe di una chiara infrazione al diritto comunitario, una volta che un prodotto viene immesso sul mercato non si può limitarne la circolazione...:spetteguless:

Detto questo, il materiale S'd costa come da un qualunque negoziante italiano.

Fonte Lorenzo Fei che alla mia domanda sul perché di fianco agli articoli specialized fosse sparito il tasto "aggiungi al carrello" mi ha spiegato il tutto. Gli ho rimandato una mail e gli ho chiesto se la cosa fosse permanente,ora attendo risposta.
Per me che non ho negozianti Specy in zona e' una cosa piuttosto seccante....:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fonte Lorenzo Fei che alla mia domanda sul perché di fianco agli articoli specialized fosse sparito il tasto "aggiungi al carrello" mi ha spiegato il tutto. Gli ho rimandato una mail e gli ho chiesto se la cosa fosse permanente,ora attendo risposta.
Per me che non ho negozianti Specy in zona e' una cosa piuttosto seccante....:omertà:

Mi sembra impossibile che un'azienda metta nero su bianco quella che è unì'infrazione alle leggi comunitarie. Fatte le debite proporzioni, è come se un idraulico ti mettesse per iscritto che lavora al nero.

Però è come dici tu, è apparsa sul sito la dizione "nessun spedito in Italia" :omertà:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
a me hanno spedito un pacco giovedì 23 febbraio ma non mi è ancora arrivato nulla... potrebbe essere un problema del corriere
il codice di tracciatura del pacco funziona per dhl germania ma si interrompe venerdì 24 dove dice che ha consegnato il pacco a dhl italia, però sul sito italiano con lo stesso codice non riesco a tracciare la spedizione e altri codici non li ho..
a voi è mai successo? secondo voi posso scrivere a qualcuno?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mi sembra impossibile che un'azienda metta nero su bianco quella che è unì'infrazione alle leggi comunitarie. Fatte le debite proporzioni, è come se un idraulico ti mettesse per iscritto che lavora al nero.

Però è come dici tu, è apparsa sul sito la dizione "nessun spedito in Italia" :omertà:

riporto l'ultima email di Lorenzo Fei...semplicemente assurdo :

[edit del moderatore]

Una cosa folle...io comincio a spargere la voce ovunque e a mandare email a Specialized. Stanno veramente diventado la Rolex della bicicletta questa infami di Specialized,della serie " se la vuoi e' cosi',se non la vuoi ci sono 1000 altre persone in fila dopo di te che non si fanno problemi a pagare".

Comunque ho appena fatto un ordine su Cycle Surgery UK,speriamo che anche a loro non sia stavo vietato...mah.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Devastazione, ho editato il tuo post, dal momento che non è legale riportare in pubblico il contenuto di comunicazioni private come le email :spetteguless:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Devastazione, ho editato il tuo post, dal momento che non è legale riportare in pubblico il contenuto di comunicazioni private come le email :spetteguless:

Ops,chiedo scusa.

Riporto in due righe per gli interessati il contenuto della mail :

Praticamente pare che Specialized Italia abbia formalmente protestato sul fatto che Hibike vendesse articoli Specialized e la sede centrale di Specialized ha imposto ad Hibike il veto di vendere la roba al di fuori della Germania.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Praticamente pare che Specialized Italia abbia formalmente protestato sul fatto che Hibike vendesse articoli Specialized e la sede centrale di Specialized ha imposto ad Hibike il veto di vendere la roba al di fuori della Germania.

Leggo solo ora qui sul forum, ma pare che sia così già da un pò, infatti mio fratello era interessato al telaio P3 2012, che non sarebbe commercializzato in Europa, ma che Hibike possiede (li abbiamo contattati 1 mese fà). Purtroppo anche io sono rimasto sorpreso e sconcertato dal fatto....figuratevi mio fratello :rosik:!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ops,chiedo scusa.

Riporto in due righe per gli interessati il contenuto della mail :

Praticamente pare che Specialized Italia abbia formalmente protestato sul fatto che Hibike vendesse articoli Specialized e la sede centrale di Specialized ha imposto ad Hibike il veto di vendere la roba al di fuori della Germania.

Qualche azienda furbetta fa leva sul fatto che difficilmente i venditori protestano in maniera ufficiale, magari per un danno di fatturato molto piccolo e col rischio di avere ragione ma di non essere più riforniti e perdere quindi un fatturato molto più grande... :bleah:

Tutto questo fermo restando quanto ho scritto ieri, e cioè che il materiale S'd costa(va) da HiBike praticamente come in negozio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Be' un attimo pero' : telai e bici loro lo hanno sempre detto che era possibile acquistarli solo presso il loro negozio a Kronenberg,e' tutto il resto che ha poco senso.

La legislazione europea sul libero circolazione delle merci dice che una volta che un prodotto viene immesso in commercio in un paese membro dell' UE non è consentito impedirne la vendita in un qualsiasi altro paese membro dell'UE. E questo vale per qualunque prodotto, selle o telai la legge europea non fa distinzioni. C'è giurisprudenza a bizzeffe in proposito, figuratevi che la prima applicazione in merito riguardava le palle da tennis...

Ho comunque contattato l'authority tedesca sui monopoli e le concentrazioni (http://www.bundeskartellamt.de/wEnglisch/index.php) per verificare quale fosse la situazione legislativa tedesca (senza fare nomi) e la laconica ma chiara risposta è stata "In any event it’s against EU law … (In ogni caso è contro le leggi europee)". *

Se poi il venditore avalla le richieste monopolistiche del produttore per non perdere il marchio ed i profitti relativi, giustificandole con panzane tipo "le bici non le spediamo perchè non ci fidiamo dei corrieri" cui la gente fa finta di credere è un altro discorso...:omertà:


* p.s. provate a contattare l'authority italiana e porre la stessa domanda, vediamo se rispondono e quanto ci mettono. Sarà difficile fare meglio di quella tedesca, che ha risposto dopo 1h25'...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
a me hanno spedito un pacco giovedì 23 febbraio ma non mi è ancora arrivato nulla... potrebbe essere un problema del corriere
il codice di tracciatura del pacco funziona per dhl germania ma si interrompe venerdì 24 dove dice che ha consegnato il pacco a dhl italia, però sul sito italiano con lo stesso codice non riesco a tracciare la spedizione e altri codici non li ho..
a voi è mai successo? secondo voi posso scrivere a qualcuno?

a qualcuno è successo di avere problemi con le consegne di hibike?
come funziona con la spedizione assicurata?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ordinati 2 adattatori per reggisella che risultavano disponibili in 6/8 gg.....dopo 3 gg erano a magazzino, dopo 1gg erano stati spediti.....dopo 5gg compreso we erano a casa......fantastici!

:cucù:
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Certo che sono ben curiosi eh : oggi faccio un ordine,articoli disponibili a magazzino,faccio l'acquisto e poi mi arriva la mail che 2 articoli sono in arrivo dal fornitore in pochi giorni....mah.

ho ordinato i dischi freno shimano che davano disponibili in 6-8 giorni perchè già presso il magazzino del fornitore ed ora (sorpresa) dopo 10 giorni sullo stato del mio ordine vedo una nuova scritta " Non abbiamo risposta su disponibilita' dal fornitore"...

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::arrabbiat:
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
una domanda per voi, vediamo se riuscite a rispondermi: ho ordinato su hibike una maglietta, che però ho scoperto troppo piccola per me; la voglio restituire per farmi dare una taglia più grande ma.....come la rispedisco? Poste o corriere?

Avete già provato voi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo