HERO Dolomites 2025

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.459
4.597
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
comunque, a costo di rischiare il "linciaggio mediatico", dico che a mio parere fare la Hero con una full oltre i 12,5/13kg (peso a secco senza contare borracce, eventuale zainetto, azzi e mazzi) è un suicidio.. suicidio inteso come una mazzata/sfaticata immane fine a se stessa..
E' come andare a fare una gara di Trailrunning o Ultrarunning con le scarpe/scarponi da montagna. Tutto si può fare e tutti sono liberi di farlo, ci mancherebbe.. ma a mio modestissimo parere, bisogna anche vedere come si fanno le cose..

• Mi piace
Reactions: luigi_g

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
672
697
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
comunque, a costo di rischiare il "linciaggio mediatico", dico che a mio parere fare la Hero con una full oltre i 12,5/13kg (peso a secco senza contare borracce, eventuale zainetto, azzi e mazzi) è un suicidio.. suicidio inteso come una mazzata/sfaticata immane fine a se stessa..
E' come andare a fare una gara di Trailrunning o Ultrarunning con le scarpe/scarponi da montagna. Tutto si può fare e tutti sono liberi di farlo, ci mancherebbe.. ma a mio modestissimo parere, bisogna anche vedere come si fanno le cose..
Sono d'accordo.
La Hero è una gara che si "vince" in salita, discese difficili non ce ne sono.
Controprova nel 2024 dove in molti pro - passata la febbre da full - si sono adeguati e hanno scelto - a mio parere - il mezzo migliore, ovvero quello più leggero. Una HT, insomma.
Per i comuni mortali, ha senso, sempre IMHO, avere una full leggera, che dia qualche margine in più dopo ore di salita logorante e dopo aver affrontato una % rilevante di dislivello ignorante.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

addabike

Biker urlandum
27/4/11
564
59
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi mi sono alleggerito ho prenotato la nuova Procaliber 9.5 gen3 naturalmente non per la Hero perché non cambio bici per una gara ma per i miei giri abitualmente faccio tante ore e salite con quella bici era dura e perciò sono tornato alla ht dove mi trovavo meglio ,full leggere sono extra badget

luigi_g

Biker superis
8/12/22
331
113
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Ragazzi, una domanda. A Selva è come per la MDD? Ovvero, si trovano piu' facilmente hotel/garni in paese solo un paio di mesi prima della gara?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo