Allora io con il corto sono appostoIl mio amico ha fatto due volte il lungo con una scott genius di 7/8 anni, come corona però aveva messo il 28. Ha finito la prima volta che mancavano sui 20 minuti alla chiusura e la seconda forse una mezz'ora
per la Hero, se già non è stato detto, secondo me è da focalizzarsi e allenarsi su salite lunghe..
Cosa che magari nella tua zona ("conosco" la zona della Brianza per la Marathon che ho fatto negli ultimi 4 anni) non è propriamente il TOP.
Piena zeppa di salite (anche dure) ma tutte abbastanza brevi..
In ogni caso, hai tempo e modo di preparati come cre
Ciao si esatto nella marathon è proprio così però ci sono anche lunghe non comprese nella marathon quindi ho un po' di tutto grazieper la Hero, se già non è stato detto, secondo me è da focalizzarsi e allenarsi su salite lunghe..
Cosa che magari nella tua zona ("conosco" la zona della Brianza per la Marathon che ho fatto negli ultimi 4 anni) non è propriamente il TOP.
Piena zeppa di salite (anche dure) ma tutte abbastanza brevi..
In ogni caso, hai tempo e modo di preparati come credi
occhio a non sottovalutare il corto!Allora io con il corto sono apposto
Ciao si esatto nella marathon è proprio così però ci sono anche lunghe non comprese nella marathon quindi ho un po' di tutto grazie
Si si certo vado in montagna lì e bene o male conosco quello deve essere un percorso con salita e discesa senza piano e quindi senza riposo ti ringrazioocchio a non sottovalutare il corto!
Ci saranno altri utenti del forum che possono confermare, che il corto non è per niente da sottovalutare!
Anzi, per certi versi è peggio del lungo perchè hai meno km per recuperare..
E l'ultima salita (Sella) è la peggiore!Si si certo vado in montagna lì e bene o male conosco quello deve essere un percorso con salita e discesa senza piano e quindi senza riposo ti ringrazio
....infatti il prossimo anno iscritto al medio.....senza ornella e senza sella....una passeggiata, ahahahaE l'ultima salita (Sella) è la peggiore!
Mi sa che anche io nel 2025 faro' il medio. Mi sembra il piu' equilibrato....infatti il prossimo anno iscritto al medio.....senza ornella e senza sella....una passeggiata, ahahaha
Ci credo anche perché si arriverà abbastanza cottiE l'ultima salita (Sella) è la peggiore!
Tu con che bici?MI che anche io nel 2025 faro' il medio. Mi sembra il piu' equilibrato
Sinceramente x il peso è l' esatto contrarioDislivello va fatto, soprattutto con belle pendenze, la Hero è anche stare diverse ore in sella, mettiamo 6 per il corto, va curato tutto, messa in sella, componenti, ecc... cmq hai tempo. Ps per me su una gara lunga il peso va un po' in secondo piano, perlomeno adesso, non è una xc tirata, importante è provare uscite lunghe, assetto, alimentazione, testa, cerca di arrivare ad uscite simili come dsl/km non è facile ma verso aprile maggio si...
Io l' ho detto più volte: rapporto km D+ il corto è più tosto. Non ha pianura o falsopiani. 4 salite e 4 discese. Io l' ho sempre trovato più tosto del lungo. Il lungo ti logora perché è... lungo. Più ore in sella. Ma ha dei punti che ti fa respirare x così direocchio a non sottovalutare il corto!
Ci saranno altri utenti del forum che possono confermare, che il corto non è per niente da sottovalutare!
Anzi, per certi versi è peggio del lungo perchè hai meno km per recuperare..
Non so ancora, ma penso con la front (Exceed)Tu con che bici?
Quando l'ho fatta io, una ragazza con i barzo bicolore ha bucato entrambi i copertoni, per risparmiare 100 gr ne vale la pena? Per me no!Sinceramente x il peso è l' esatto contrario
Io ho fatto il corto in 5h15' e ho capito che non sarei mai riuscito con il mio allenamento a chiudere il lungo, già la prima salita il Danter ho impiegato 49' faticando parecchio, l'ultima il Sella per il mio modesto livello di tenuta, la ho subita tutta sperando che terminasse il prima possibileIo l' ho detto più volte: rapporto km D+ il corto è più tosto. Non ha pianura o falsopiani. 4 salite e 4 discese. Io l' ho sempre trovato più tosto del lungo. Il lungo ti logora perché è... lungo. Più ore in sella. Ma ha dei punti che ti fa respirare x così dire
Tu con quale MTB?io spero di riuscire a portare su la mia All MountainIo ho fatto il corto in 5h15' e ho capito che non sarei mai riuscito con il mio allenamento a chiudere il lungo, già la prima salita il Danter ho impiegato 49' faticando parecchio, l'ultima il Sella per il mio modesto livello di tenuta, la ho subita tutta sperando che terminasse il prima possibile
Beh sono i miei stessi identici tempiIo ho fatto il corto in 5h15' e ho capito che non sarei mai riuscito con il mio allenamento a chiudere il lungo, già la prima salita il Danter ho impiegato 49' faticando parecchio, l'ultima il Sella per il mio modesto livello di tenuta, la ho subita tutta sperando che terminasse il prima possibile
Non mi riferivo alle gomme, che in una Marathon è sempre meglio averle affidabili, ma al peso complessivo della bici.Quando l'ho fatta io, una ragazza con i barzo bicolore ha bucato entrambi i copertoni, per risparmiare 100 gr ne vale la pena? Per me no!
con quale bici vorresti farla?Tu con quale MTB? io spero di riuscire a portare su la mia All Mountain
Eh beh, Duron e Zallinger tutto divertimento.......infatti il prossimo anno iscritto al medio.....senza ornella e senza sella....una passeggiata, ahahaha
È una stereo One 22pro una 15cina di kgcon quale bici vorresti farla?