HERO Dolomites 2025

addabike

Biker urlandum
27/4/11
553
54
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Il mio amico ha fatto due volte il lungo con una scott genius di 7/8 anni, come corona però aveva messo il 28. Ha finito la prima volta che mancavano sui 20 minuti alla chiusura e la seconda forse una mezz'ora
Allora io con il corto sono apposto
per la Hero, se già non è stato detto, secondo me è da focalizzarsi e allenarsi su salite lunghe..

Cosa che magari nella tua zona ("conosco" la zona della Brianza per la Marathon che ho fatto negli ultimi 4 anni) non è propriamente il TOP.
Piena zeppa di salite (anche dure) ma tutte abbastanza brevi..

In ogni caso, hai tempo e modo di preparati come cre

per la Hero, se già non è stato detto, secondo me è da focalizzarsi e allenarsi su salite lunghe..

Cosa che magari nella tua zona ("conosco" la zona della Brianza per la Marathon che ho fatto negli ultimi 4 anni) non è propriamente il TOP.
Piena zeppa di salite (anche dure) ma tutte abbastanza brevi..

In ogni caso, hai tempo e modo di preparati come credi
Ciao si esatto nella marathon è proprio così però ci sono anche lunghe non comprese nella marathon quindi ho un po' di tutto grazie

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.339
4.422
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Allora io con il corto sono apposto

Ciao si esatto nella marathon è proprio così però ci sono anche lunghe non comprese nella marathon quindi ho un po' di tutto grazie
occhio a non sottovalutare il corto!
Ci saranno altri utenti del forum che possono confermare, che il corto non è per niente da sottovalutare!
Anzi, per certi versi è peggio del lungo perchè hai meno km per recuperare..

addabike

Biker urlandum
27/4/11
553
54
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ci saranno altri utenti del forum che possono confermare, che il corto non è per niente da sottovalutare!
Si si certo vado in montagna lì e bene o male conosco quello deve essere un percorso con salita e discesa senza piano e quindi senza riposo ti ringrazio

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.678
1.144
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Dislivello va fatto, soprattutto con belle pendenze, la Hero è anche stare diverse ore in sella, mettiamo 6 per il corto, va curato tutto, messa in sella, componenti, ecc... cmq hai tempo. Ps per me su una gara lunga il peso va un po' in secondo piano, perlomeno adesso, non è una xc tirata, importante è provare uscite lunghe, assetto, alimentazione, testa, cerca di arrivare ad uscite simili come dsl/km non è facile ma verso aprile maggio si...
Sinceramente x il peso è l' esatto contrario

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.678
1.144
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io l' ho detto più volte: rapporto km D+ il corto è più tosto. Non ha pianura o falsopiani. 4 salite e 4 discese. Io l' ho sempre trovato più tosto del lungo. Il lungo ti logora perché è... lungo. Più ore in sella. Ma ha dei punti che ti fa respirare x così dire

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.817
566
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io l' ho detto più volte: rapporto km D+ il corto è più tosto. Non ha pianura o falsopiani. 4 salite e 4 discese. Io l' ho sempre trovato più tosto del lungo. Il lungo ti logora perché è... lungo. Più ore in sella. Ma ha dei punti che ti fa respirare x così dire
Io ho fatto il corto in 5h15' e ho capito che non sarei mai riuscito con il mio allenamento a chiudere il lungo, già la prima salita il Danter ho impiegato 49' faticando parecchio, l'ultima il Sella per il mio modesto livello di tenuta, la ho subita tutta sperando che terminasse il prima possibile

addabike

Biker urlandum
27/4/11
553
54
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Io ho fatto il corto in 5h15' e ho capito che non sarei mai riuscito con il mio allenamento a chiudere il lungo, già la prima salita il Danter ho impiegato 49' faticando parecchio, l'ultima il Sella per il mio modesto livello di tenuta, la ho subita tutta sperando che terminasse il prima possibile
Tu con quale MTB?io spero di riuscire a portare su la mia All Mountain

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.678
1.144
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Beh sono i miei stessi identici tempi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo