io l'ho fatta varie volte con le front, l'ultima edizione con la full: se anche avessi ancora la front credo che prenderei su la full per un discorso di comfort in pedalata (e lo dico con l'ottica di chi va cercando di fare il miglior risultato possibile in termini di cronometro).Piccolo sondaggio, Hero percorso lungo/medio, potendo scegliere meglio front o full? Differenza di peso 0,6kg. Percorso lo conosco bene fatta più volte e con la front si fa senza problemi. Il punto è la comodità della full sulle tante ore per un amatore che magari a differenza di un prof che preferisce la front per il discorso prestazioni riesce a starci su per tutte le ore necessarie.
Si correQualcuno ha indicazioni sulla situazione neve in quota e ai passi ?
In caso estremo cosa potrebbe succedere ?
Controlla le webcam e mi sembra che la situazione non sia male...Qualcuno ha indicazioni sulla situazione neve in quota e ai passi ?
a giudicare dagli allenamenti che sta facendo Iury Ragnoli in zona (lo seguo su Strava e Instagram da alcuni anni), in alcuni punti di neve ce n'è ancora parecchia..Qualcuno ha indicazioni sulla situazione neve in quota e ai passi ?
Stavo giusto riflettendo sull'incognita meteo. Voi come vi organizzate con l'abbigliamento? Potreste consigliarmi una giacca o qualcosa che protegga un minimo da pioggia che sia comprimibile in una tasca della maglia? Così da ordinarla al voloBasta che sia bello il giorno della gara senza pioggia, poi freddo ci si può coprire e per la neve sui percorsi parliamo di un'organizzazione seria che ha sempre risolto questo problema.
I modelli meteo continuano a prevedere instabilità ad oltranza a Selva.
Comunque per sapere con precisione dove e quanto pioverà quando saremo a poche ore dal via consiglio questo modello:
è il modello COSMO. Restituisce una previsione, solitamente molto accurata, dei mm previsti e come evolverà nel tempo
Previsione precipitazione | Meteo | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
meteo.provincia.bz.it
io lo scorso anno, dopo aver parlato con alcune persone che l'avevano fatta in quasi tutte le condizioni meteo, mi ero organizzato cosi...Stavo giusto riflettendo sull'incognita meteo. Voi come vi organizzate con l'abbigliamento? Potreste consigliarmi una giacca o qualcosa che protegga un minimo da pioggia che sia comprimibile in una tasca della maglia? Così da ordinarla al volo
Ho fatto due Dolomiti Superbike con tempo buono e sono partito con l'estivo e manicotti, che poi ho tolto. Sono stato fortunato. Ma la Hero essendo a Giugno un po mi spaventa e non so cosa portarmi dietro. Soprattutto in caso dovesse piovere o tempo variabile. Grazie
Dopo 12 lunghi per quest'anno provo il corto, quello che conta non sono tanto i metri di dislivello ed i km che si hanno nelle gambe, certo una base ci deve essere, ma quello che più conta è la testa nel gestire la gara, l'alimentazione ed evitare il più possibile i fuori giri, inoltre anche una predisposizione genetica. Io quest'anno mi presento con uscite di max 1500mt e pochissime uscite oltre i 70 km in bdcquesto è il punto secondo me. che tanti che partecipano alla Hero segnano in rosso nel calendario quella data e basta. quando invece bisognerebbe arrivarci con almeno 3-4 marathon alle spalle e tante tante ore in sella. allora forse puoi pensare di godertela e gestirtela bene.
in tanti invece arrivano con nelle gambe allenamenti da 1500-2000 di dsl, fatti appunto in allenamento (e non in gara) dove sei tranquillo , fai le soste e non tiri veramente.. arrivi poi alla hero dove devi fare 4000 in mezzo ad altri agguerriti, con la tensione, l'altitudine, il meteo ecc.. ed è NORMALE che poi ti cuoci come un calzino e la finisci strisciando..
e questo vale anche per il corto dove comunque 2800 fatti tutti in spinta non sono per niente pochi, anzi sono tantissimi.