Hero 2018

mae13

Biker extra
Stesso problema di crampi anche per me, venuti nella parte di salita al sole del Pordoi (zona impianto di risalita poco prima di prendere l'asfalto) e poi sul Sella.
Finito il corto in 1 ora meno rispetto alla precedente volta (2014).
Le discese le ricordavo meno accidentate, forse colpa del meteo dei mesi/giorni prima?
PS: qualcuno sa come sta il ragazzo caduto subito all'inizio della discesa del Pordoi? Penso che si sia rotto/slogato una spalla

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non credo che i gel o qualcosa ai ristori possa creare crampi, ma da sempre per non avere sorprese, quello che sono barrette gel e sali mi porto i miei, già testati e collaudati in altre occasioni! Ai ristori approfitto di acqua panini frutta e torta!
Secondo me la causa è la pedalata diversa dal solito, credo che il 90% di chi era lì non è abituato a salite dure da tenere per almeno un ora e da come ho visto io, ma potrei sbagliarmi, molta gente ha forzato sulle prime due salite, perché stava bene, per poi pagarla! Io sono partito con calma e poi tra pordoi e sella ho recuperato buona parte di quelli che mi chiedevano strada nelle prime due salite.



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Io lo lego al fatto che, almeno la mia, pedalata fosse talmente lenta e mai variata che il muscolo si sia imballato. Può essere? Mai banane furono più utili....

No, io pedalavo "sciolto", ho messo anche il 28 ovale e 46 dietro per l'occasione.
Con le banane hai poi risolto ?
Però strano, tutti lo stesso problema nello stesso punto. Boh :nunsacci:

Le discese le ricordavo meno accidentate, forse colpa del meteo dei mesi/giorni prima?

Anch'io lo scorso anno non sono mai sceso in discesa, quest'anno ho rimpianto il telescopico che ho tolto per risparmiare qualche grammo. Sicuramente mi sarebbe tornato utile in più di un tratto. :azz-se-m:
 

Panti

Biker popularis
27/11/17
48
14
0
55
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale fsi
Ragazzi anch'io crampi fortissimi a metà salita pordoi. Ne ho fatte di Marathon e Granfondo e mai e poi mai così tanti e forti da fermarmi e pensare al ritiro..... Bu forse ho spinto un po' troppo sulle 2 salite prima come ha già detto qualcuno..... Vabbè lezione di vita, ogni tanto bisogna prendersi una bella batosta. Chiuso il corto in 6.30
Ciao a tutti
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Oddio, 3Epic non l’ho mai fatta, ma rispetto alla DSB non mi sembra che mancasse niente, anzi ottimo pacco gara, ragazzi serva o non serva quel braccialetto costa più di 50€ e in più c’è una maglia di buona qualità, oltre a ristori ottimi vari e sempre ben forniti!
Alla DSB, fatta 2 anni fa, poi ci ho messo una pietra sopra, ricordo ristori con strudel e poco altro, ma niente di tecnico e che ti potesse aiutare a proseguire e una maglia praticamente di plastica nel pacco gara, inutilizzabile e niente altro.
Fatta la DSB nel 2016 e 2017 e all'arrivo c'era da mangiare per un esercito tra panini, dolci, frutta e la Birra a fiumi :mrgreen: Sabato purtroppo ho trovato solo una bottiglietta della Enervit.
Non ho usufruito personalmente del Pasta Party, ma ho accompagnato la mia compagna ed era davvero non appetibile, ripeto, alla DSB il piatto di pasta era abbondante e gustoso, inoltre era inclusa una bibita a scelta. Ora non voglio denigrare l'organizzazione, ma dovrebbero migliorare questo aspetto..

Ma a proposito del bracciale, il mio non da alcun segno di vita... premendo entrambi i tastini, oltre a non essere semplice, non fa nessuna luce rossa e non si accoppia alla APP... non che sia un problema però trovo anche io moooolto alto il prezzo per quello che poi è il pacco gara. Costerà pure 50€ ma lo sorso anno il multitool crank brothers, non hanno comunque fatto una gran impressione. Molto meglio lo zaino della Deuter di qualche anno fa... se non altro giustifica un pò la spesa.
Potrebbe anche essere utile il SalvavitaGo della Beghelli, ma sinceramente ha le stesse funzioni che ha anche un Garmin di ultima generazione. Inoltre questo dispositivo ha un costo annuale di 9,90€, tranne per il primo anno che è gratuito.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Non credo che i gel o qualcosa ai ristori possa creare crampi, ma da sempre per non avere sorprese, quello che sono barrette gel e sali mi porto i miei, già testati e collaudati in altre occasioni! Ai ristori approfitto di acqua panini frutta e torta!
Secondo me la causa è la pedalata diversa dal solito, credo che il 90% di chi era lì non è abituato a salite dure da tenere per almeno un ora e da come ho visto io, ma potrei sbagliarmi, molta gente ha forzato sulle prime due salite, perché stava bene, per poi pagarla! Io sono partito con calma e poi tra pordoi e sella ho recuperato buona parte di quelli che mi chiedevano strada nelle prime due salite.

Confermo, al massimo con un uso eccessivo di gel e barrette potrebbe venire un pò di mal di stomaco!!! Io invece che soffro costantemente di crampi a causa di un'eccessiva sudarazione, ho rallentato leggermente il ritmo, ho saputo gestirmi e fanculo il tempo, ma non ho sofferto di crampi.
Comunque sia, mi sono goduto in pieno tutti e gli 86 km, dal primo all'ultimo, un orgasmo mentale!!!
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Ragazzi è bellissimo leggere le vostre esperienze, le emozioni, i problemi, complimenti ancora mi siete da esempio. Però ora sono supercurioso , una foto del contenuto del pacco gara la si può avere ? Che c'era dentro ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Percorso corto concluso dignitosamente in 7 ore,rispetto a 5 anni fa' ho impiegato 40 minuti in piu',anche se il tracciato era nella parte finale del Pordoi diverso ...il mio obbiettivo era di concludere la gara,ma sopratutto quello di sensibilizzare l'opinione pubblica alla donazione degli organi....emozionante essere chiamato ed intervistato nel gala serale da Barbara Pedrotti.

Relativamente all'aspetto tecnico,consapevolmente delle mie possibilita' ho cercato di fare la gara senza mai esagerare....Dantercepies scollinato in 1.02,con il tratto finale in parte camminato,discesa verso corvara in modalita' tranquilla,con un paio di soste sul toboga per un inspiegabile coda,salita al Pralongia fatta con calma,camminando nel pezzo centrale dove spingevano tutti,discesa su Arabba praticamente tutta in sella,salita al Pordoi in controllo tranne un paio di strappi nella parte finale fatti a piedi prima di rientrare in asfalto....discesa dal Pordoi fatta a piedi solo nel tratto iper tecnico (non so' come possa essere fatto in sella) e salita finale al Sella pedalata nella seconda parte e camminata in alcuni tratti nella prima.

Contentissimo della mia prestazione (erano 3 anni che non facevo gare),alla fine ero cotto,ma non a pezzi,tanto che ieri ho fatto un super giro da 1500mt di dislivello.

https://www.strava.com/activities/1641941468

https://www.strava.com/activities/1644317580

gala.jpg
 

Terminal_Dogma

Biker serius
26/6/10
105
25
0
Mantova
Visita sito
Ragazzi è bellissimo leggere le vostre esperienze, le emozioni, i problemi, complimenti ancora mi siete da esempio. Però ora sono supercurioso , una foto del contenuto del pacco gara la si può avere ? Che c'era dentro ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app

Pacco-gara-HERO_ph-credit-HERO-Südtirol-Dolomites.jpg


Aggiungici il libro coi ringraziamenti del CO, confezione di Loacker e 1 barretta enervit.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ragazzi è bellissimo leggere le vostre esperienze, le emozioni, i problemi, complimenti ancora mi siete da esempio. Però ora sono supercurioso , una foto del contenuto del pacco gara la si può avere ? Che c'era dentro ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
Ormai una foto è tardi [emoji23] comunque c'era la maglia tecnica della Gore, il salvavitaGo Beghelli, un campioncino di bagnodoccia, barretta e sali Enervit, una confezione di wafer della Loacker e la borsa griffata Hero. Nulla di che [emoji6]
Edit: ci tengo a precisare che anche i pacchi gara di altre gare blasonate sono sullo stesso livello, l'unica cosa che cambia è il costo dell'iscrizione ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BlackBug

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Gara stupenda fatta per la seconda volta!
Chiusa in 6:02 il lungo soddisfattissimo, e ancora di più soddisfatto per non aver mai staccato il piede dal pedale ornella compresa (a parte quei 20 mt di sassi sulla discesa direzione Pordoi).
È stata durissima rimanere in sella sull’ornella ma mi ha salvato la gamba dai crampi e ho fatto un tempone che mi ha fatto guadagnare parecchio!
Tutto fatto col 32/50 (troppo agile non è un vantaggio su pendenze del genere poiché riuscivo a dare sempre forza alla pedalata e ad avere grip).
Certo mi sono preparato bene, sono leggero e ho abbastanza tecnica ma detto questo credo che con un po’ di preparazione e gli accorgimenti giusti a parte l’ornella non è impossibile farla tutta in bici anzi fattibile!
Ciao Heros


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
6h02' è un "tempone" alla portata di pochi amatori, significa che oltre alla preparazione il motore c'è ... complimenti!!!
quante hr hai dedicato all'allenamento da gen a giu ?
 

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Stesso problema di crampi anche per me, venuti nella parte di salita al sole del Pordoi (zona impianto di risalita poco prima di prendere l'asfalto) e poi sul Sella.
Finito il corto in 1 ora meno rispetto alla precedente volta (2014).
Le discese le ricordavo meno accidentate, forse colpa del meteo dei mesi/giorni prima?
PS: qualcuno sa come sta il ragazzo caduto subito all'inizio della discesa del Pordoi? Penso che si sia rotto/slogato una spalla

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
L'ho visto anche io disteso a terra. Speriamo si sia ripreso e gli auguro una pronta guarigione.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
No, io pedalavo "sciolto", ho messo anche il 28 ovale e 46 dietro per l'occasione.
Con le banane hai poi risolto ?
Però strano, tutti lo stesso problema nello stesso punto. Boh :nunsacci:



Anch'io lo scorso anno non sono mai sceso in discesa, quest'anno ho rimpianto il telescopico che ho tolto per risparmiare qualche grammo. Sicuramente mi sarebbe tornato utile in più di un tratto. :azz-se-m:
Si ho risolto, ma avrò mangiato 2 banane e mezza da Arabba in avanti, davvero mai successo[emoji529]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
6h02' è un "tempone" alla portata di pochi amatori, significa che oltre alla preparazione il motore c'è ... complimenti!!!
quante hr hai dedicato all'allenamento da gen a giu ?

Grazie ripeto sono davvero soddisfatto di aver fatto un tempo del genere...è senza scorciatoie [emoji6]!!
Ho 35 anni ma vado in bici da almeno 20 e ho sempre corso a buoni livelli!
In una gara del genere metti in campo tutto quello che hai...esperienza, allenamento, ma soprattutto testa!
Ho fatto una decina di gare quest’anno più che altro brevi in mtb, in più un paio di marathon e la gimondi su strada, ma credo che non serve tanto avere la capacità di lavorare in soglia o fuori soglia ma piuttosto servono buoni lunghi e tanto dislivello.
Ho quasi 7000km nelle gambe quest’anno ma ripeto non è solo una questione di km, più che altro ho pianificato prima dei bei lunghi già da inizio anno tra cui anche una paio di uscite sui 200/230 km proprio per “abituarmi” a stare in sella tante ore!
Comunque sia chiunque la conclusa è un vincitore è complimenti a tutti quelli che ci sono riusciti!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Io sono riuscito a concludere il lungo, ma purtroppo 20 minuti oltre il tempo limite.
Sono riuscito a passare tutti i cancelli in tempo e non sono stato raggiunto dal fine corsa, per cui ho portato il pettorale a casa, ma ovviamente non sono qualificato.

Che dire...la delusione è grande...forse avrei potuto e dovuto dare di più all’inizio tra Dantercepis e Pralongià, ma è anche vero che così probabilmente non sarei arrivato alla fine, visto che sul Duron non ne avevo proprio per accelerare il passo.

Tutto sommato sono soddisfatto, ho ripreso ad andare in mtb esattamente un anno fa, per cui passare in un anno da 0 a 86 km con 4500 m di dislivello in una sola giornata è un buon risultato...ma essermi perso quella medaglia brucia...avevo puntato tanto sulla Hero a livello personale...

Comunque sono già proiettato all’anno prossimo: nuovo obiettivo finire entro il tempo masssimo, possibilmente con un tempo intorno alle 7 h.

Grande rispetto e ammirazione per chi è riuscito a qualificarsi, indipendentemente dal tempo segnato!

Complimenti a tutti i partecipanti e a tutta l’organizzazione, gara veramente entusiasmante!




Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dolcevita

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Buongiorno,
Scusate ma nel lungo il mio Garmin mi da 3965 mt di dislivello.. il vostro ?
Boh forse è il mio che non funziona..

Anche il mio da un valore simile.

Pensa che ho corso sia con Edge 820 sia con Forerunner 920xt (quest’ultimo serviva a trasmettere la sessione livetrack alla moglie, così da non scaricare completamente l’Edge prima della fine) e ho valori diversi dai due dispositivi sia per chilometraggio sia per dislivello!


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo