Io su un percorso marathon (essendo una mezza schiappa in salita) preferisco togliere peso perché ritengo che mi dia più vantaggi che averlo in discesa.
Cosa vuoi che ti facciano recuperare quei 300gr di peso in meno?
Io su un percorso marathon (essendo una mezza schiappa in salita) preferisco togliere peso perché ritengo che mi dia più vantaggi che averlo in discesa.
lungo ... anche se alla Hero anche il "corto" è tostissimo !!!
direi che ci si gioca 1 minuto ...Cosa vuoi che ti facciano recuperare quei 300gr di peso in meno?
Alla Hero devi arrivare....non piazzarti sul podio. Cmq in bocca al lupo.Cosa vuoi che ti facciano recuperare quei 300gr di peso in meno?
direi che ci si gioca 1 minuto ...
Senza contare che la bici sarebbe nata per starci sopra. . . .
...
Fatto il corto lo scorso anno senza telescopico e una full (Scalpel SI). Ovvio che aiuta, ma non lo vedo strettamente necessario. Tra l'altro se non parti nei primissimi gruppi (lo vedi dal numero pettorina che ti hanno assegnato) ci sono parecchie code nelle discese più brutte o scassate tipo quella dal Pordoi, che purtroppo rendono vano ogni velleità.Beh dover investire “solo” in un reggisella é già un ottima notizia!,,
Non necessariamente, c'è la categoria Hobby se non sei tesserato.Ma per partecipare bisogna essere iscritti a qualche gruppo?
Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
vedi cat hobbyMa per partecipare bisogna essere iscritti a qualche gruppo?
Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
Ciao Luca, io lo utilizzo da circa 7/8 mesi, e devo ammettere che mi aiuta molto in particolari condizioni. Ad esempio alla 3Epic mi ha permesso di non mettere mai piede a terra, non che mi abbia fatto guadagnare chissà che, ma solo solo per soddisfazione personale. A me ha dato molta sicurezza, e man mano che acquisto padronanza del mezzo, lo utilizzo solo quando necessario. Non credo che i 200gr in più mi possano cambiare la prestazione, anche perché in gare con la Hero ci si porta di tutto [emoji6][emoji6][emoji6]Se ben ricordo, un paio di edizioni fa qualcuno scrisse qui sul forum di essersi ritrovato col telescopico bloccato in posizione alta, mi pare proprio dopo il Pordoi. Telescopico che poi si risvegliò miracolosamente per ribloccarsi in posizione bassa prima della salita verso il Duron.
Saranno casi limite ma non vorrei trovarmi in una situazione del genere, soprattutto in una gara in cui il telescopico potrebbe essere marginalmente utile, ma certo non indispensabile.