Help me per scelta abbigliamento donna

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io ho visto un modello molto corto online
questo https://www.deporvillage.it/pantaloncini-endura-hyperon-ii-shorty-fondello-500-series-nero-donna
Dici che troppo corto?
Le bretelle d'estate come hai detto meglio no
A mio avviso è troppo corto quello da te indicato. Non so i percorsi che fai ma d'estate è un continuo graffiarsi tra rovi e rami. Senza considerare gli insetti che ti si appiccicano. Anche per questo anche per le magliette ti consiglio abbigliamento abbastanza aderente altrimenti nella maglia ti entra di tutto e non tutti gli insetti sono simpatici innocenti esserini.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Io ho visto un modello molto corto online
questo https://www.deporvillage.it/pantaloncini-endura-hyperon-ii-shorty-fondello-500-series-nero-donna
Dici che troppo corto?
Le bretelle d'estate come hai detto meglio no
Messi sotto i trunks da bici il fatto che siano corti mi pare solo un vantaggio (se parliamo di stagioni e climi caldi)... ne ho in uso due di fondelli della Endura da mettere sotto i pantaloni corti più uno lungo per l'inverno. Mi trovo molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Usiamo tutti e due Endure Humvee, sono bermuda stile da trail con il pantaloncino interno aderente imbottito che si attacca con bottoni a pressione. Nessun grande problema d’estate, mentre d’inverno stacchiamo l’interno e usiamo pantaloni lunghi aderenti tipo calzamaglia, ma sempre con gli short sopra. Non ci piace girare solo con l’aderente
quindi un solo fatto estetico non perchè è meno traspirante il ciclista.
Il bermuda mi fa pensare che cmq quello sotto è molto molto leggero come un intimo appunto e gira di più l'aria.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
A mio avviso è troppo corto quello da te indicato. Non so i percorsi che fai ma d'estate è un continuo graffiarsi tra rovi e rami. Senza considerare gli insetti che ti si appiccicano. Anche per questo anche per le magliette ti consiglio abbigliamento abbastanza aderente altrimenti nella maglia ti entra di tutto e non tutti gli insetti sono simpatici innocenti esserini.
quello è un sottopantaloncino con fondello... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
ma davvero? allora non li so proprio distinguere da mettere da soli oppure no
Guarda io le vedo ragazze girare solo con pantaloncini corti. Però ti ho già dato almeno due motivi perché secondo me non vanno bene.
Se però il tuo obiettivo e quello di farti guardare dagli altri ciclisti allora ti posso dire che funziona ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
A mio avviso è troppo corto quello da te indicato. Non so i percorsi che fai ma d'estate è un continuo graffiarsi tra rovi e rami. Senza considerare gli insetti che ti si appiccicano. Anche per questo anche per le magliette ti consiglio abbigliamento abbastanza aderente altrimenti nella maglia ti entra di tutto e non tutti gli insetti sono simpatici innocenti esserini.
qua c'è campagna sterrati cose semplici qualche rovo si ok , insetti non ci avevo pensato :nunsacci:
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Guarda io le vedo ragazze girare solo con pantaloncini corti. Però ti ho già dato almeno due motivi perché secondo me non vanno bene.
Se però il tuo obiettivo e quello di farti guardare dagli altri ciclisti allora ti posso dire che funziona ;-)
naaaaa diciamo che esco con il mio compagno e c'è poco a guardare fidati :) era solo per comodità del caldo
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
quindi un solo fatto estetico non perchè è meno traspirante il ciclista.
Il bermuda mi fa pensare che cmq quello sotto è molto molto leggero come un intimo appunto e gira di più l'aria.
il completino aderente (la lycra) fa parte del mondo BDC e XC... ormai per tutto quello che va dall'XC-Trail in poi fanno pantaloncini comodissimi e leggeri... sono più protettivi in caso di caduta scivolata o "rami e rovi", hanno un paio di taschine etc... alla fine è solo una questione estetica e di "mentalità"... in Italy (culla della civiltà BDC) vedrai più gente in lycra di quanta ne vedi nel resto d'europa o in USA per esempio...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
naaaaa diciamo che esco con il mio compagno e c'è poco a guardare fidati :) era solo per comodità del caldo
Considera che c'è anche chi usa gambali in seta per proteggersi dal sole e sono molto freschi. Io lo porto solo in primavera e su un determinato percorso dove a fine uscita mi ritrovavo con dei bubboni enormi sulle gambe non ho mai capito se a causa di qualche pianta o qualche insetto
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Considera che c'è anche chi usa gambali in seta per proteggersi dal sole e sono molto freschi. Io lo porto solo in primavera e su un determinato percorso dove a fine uscita mi ritrovavo con dei bubboni enormi sulle gambe non ho mai capito se a causa di qualche pianta o qualche insetto
chissà quanto costano in seta.... hai un link?
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
hai ragione, non li avevo mai visti cosi corti (tranne che nel triathlon), senza ingrandire la foto sembravano un classico sottopantaloncino Endura (anche per i colori)
effettivamente per uso mtb paiono davvero corti...
si io sono molto orientata a provarli questi corti da soli , poi male che vada appunto ci butto sopra un bermuda e bona notte :)
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
chissà quanto costano in seta.... hai un link?
Io ho questi di Castelli

Mi sembra che li pagai anche qualcosa in meno. Non è seta anche se la sensazione è quella. Li tiro su all'occorrenza. Normalmente li lascio giù come fossero calzini.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
quindi un solo fatto estetico non perchè è meno traspirante il ciclista.
Il bermuda mi fa pensare che cmq quello sotto è molto molto leggero come un intimo appunto e gira di più l'aria.
Si, solo per l’estetica. Quello sotto aderente è abbastanza leggero, poi coi tessuti tecnici delle marche buone come Endura si va sul sicuro :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Io ho questi di Castelli

Mi sembra che li pagai anche qualcosa in meno. Non è seta anche se la sensazione è quella. Li tiro su all'occorrenza. Normalmente li lascio giù come fossero calzini.
che intelligenti che sono .....per il sole sicuro c'è messo per i rovi mi sa che si strappano sembrano tipo collant :)
 

Classifica mensile dislivello positivo